avviamento problematico focus 1.8tdci 2003

Aperto da Enry67, 24 Marzo 2017, 14:27:05

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Enry67

Salve a tutti,vorrei avere dei pareri ed informazioni riguardo ad un problema che ho con la mia focus 1.8 tdci 115cv del 2003.Risalendo all'origine cronologica del problema inizio descrivendo che dopo un viaggio di circa 400 km alla media di 120/130 kmh con poche e brevi soste in aree di servizio autostradali ,arrivato alla meta parcheggio regolarmente e l'indomani mattina (temperatura esterna circa 2/3 gradi) all' accensione non da alcun cenno di avvio.....escluse tutte le prime semplici ipotesi con il carro attrezzi raggiungo un meccanico che sostituisce i tubi di ritorno degli iniettori....riprendo l'auto la riutilizzo nella giornata (in città) ..l'indomani mattina si avvia normalmente e mi rimetto in viaggio per il rientro...stessa trafila dell'andata,arrivo a casa tutto ok....l'indomani mattina all'avvio si ripresenta il problema....AZZZ....così chiamo un mio amico meccanico accreditato che dopo una serie di prove e indagini applica una pompetta tipo quelle dei fuori bordo nel tubo del gasolio che arriva dal serbatoio e che va nel filtro.....un paio di pompatine e tutto miracolosamente torna a posto....fin quì tutto ok....il problema che ho notato è che soltanto dopo piccoli viaggi anche sotto  i 100 km senza soste e con punte di 140 kmh si ripresenta lo stesso problema al mattino del giorno dopo.....quindi pompatine e si riparte.
cosa sarà mai il problema?sono sintomi della pompa iniezione che sta per andare? devo continuare a pompare all'occorrenza e non preoccuparmi???
Vi prego se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o conosce eventuali soluzioni mi aiuti a capire...grazie in anticipo.

kolly

Magari sono da cambiare i oring degli attacchi rapidi dei tubi gasolio.quelli vicini al filtro o alla pompa iniezione.ipotesi...

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L'unico limite a quanto in alto possiamo andare è quanto crediamo di poter salire.

antonio

Forse qualche microperdita sui tubi dell alimentaz. non quelli del ritorno ma i principali.
Magari nel dubbio cambiali. I sintomi sono quelli, o perde colpi o nn parte proprio.
Gli oring non credo, hanno una tenuta perfetta.
Ford Kuga 2000 140cv

Enry67

grazie ragazzi,le ipotesi sono corrette,provvederò a verificare e magari sostituire o-ring o tubi....ma continuo a chiedermi come mai ciò accada dopo viaggi oltre un ora di marcia continua....

kolly

I viaggi lunghi fanno si che il gasolio si scaldi dilatando tubi e raccordi vari.

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L'unico limite a quanto in alto possiamo andare è quanto crediamo di poter salire.

Enry67

grazie mille l'ipotesi mi sembra opportuna ...vorrei cambiare i tubi,mi daresti qualche dritta?esiste un kit in commercio? come si chiama il kit?ha un nome appropriato?è un lavoro che richiede l'intervento dell'assistenza ford o posso rivolgermi ad un meccanico qualsiasi?grazie ancora per l'aiuto.saluti.

porsche

Buongiorno, devi seguire tutta la linea gasolio (andata e ritorno) e di sicuro troverai il tubo incriminato quindi esistono in commercio tubi, che vengono venduti secondo le tue esigenze...tipo a metro...simili all'uso che devi farne, da un buon ricambista auto.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Enry67

grazie mille a tutti per gli utili consigli,provvederò all'ispezione e all'eventuale sostituzione dei tubi o raccordi incriminati.
cordiali saluti

🡱 🡳