Fumo dal motore

Aperto da Giuseppe982, 19 Novembre 2018, 23:52:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giuseppe982

Buonasera, nuovo post a pochi giorni dal precedente in merito al Fumo dal motore. Questo fumo non è sempre visibile. Portata dal meccanico ha trovato una micro perdita sul lato della turbina. (Indicato da una freccia in foto). Buttando acqua e sapone in spray si vedono le bollicine. Qualcuno sa darmi indicazioni? Il meccanico ha detto che al momento non mi crea problemi ma io sono scettico. Grazie

captcha

Perche' apri un nuovo post? Non potevi proseguire su quello precedente?
Comunque penso che non ti dia problemi se la perdita e' piccola, da tenere sott'occhio.
Per risolvere il problema definitivamente penso che ti tocchi smontare la turbina e quindi a farla revisionare

Giuseppe982

Sorry, non ci ho pensato. Scusate. Si, in effetti la macchina va bene, solo questo fumo ed ogni tanto un po' di puzza nell'abitacolo. Che voi sappiate, rientra nella garanzia un caso del genere? L'ho acquistata usata in concessionaria meno di un anno fa.

enrid

Penso dovrebbe essere in garanzia

Giuseppe982

Figuriamoci, ho contattato la concessionaria e dice che la turbina non rientra nella garanzia. 😑

captcha

E perche' mai? Non fa parte del motore?

Giuseppe982

A detta loro è un pezzo soggetto ad usura. Ma mi informerò.

Betto76

Ciao
Sinceramente mi sembra una storia bella e buona, la turbina è una parte lubrificata, (olio motore) quindi rientra a far parte della garanzia.
Solo dove esplicitamente scritto il contrario (turbina non garantita) allora posso crederci.
La favola dell' usura vale x altri componenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

captcha

anche i pistoni sono soggetti ad usura... e poi la garanzia deve essere per un solo anno, mica a vita.
La turbina e' parte integrante del motore non e' un optional e se si rompe prima di un anno di vita significa che non era buona fin dal principio.
Questa e' la mia opinione: io mi informerei meglio.

Giuseppe982

Il punto è che l'auto l'ho presa usata. La garanzia è con concessionaria privata.

Giuseppe982

Un amico mi consigliava della pasta bicomponente resistente ad altre temperature da applicare al forellino, secondo voi è fattibile?

🡱 🡳