Come possessore di due focus mk3 e di una mk2.5 entrambe 1.6tdci vedo che hanno turbine diverse e in particolare l'asticella della westgate sulla mk2.5 è collegata alla parte a destra (compressore), mentre nella mk3 è collegata alla parte a sinistra (turbina)
Ora è vero che la mk2.5 non ha la westgate ma l'asticina serve per cambiare la geometria variabile del compressore? E che se chiude il turbo agisce come se fosse una westgate?
Questo vuol dire che la turbina della mia mk3 avendo l'asta sulla parte turbina è una vera e propria westgate? E quindi non è a geometria variabile?
Grazie mille.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il motore da 90 CV non dovrebbe avere la geometria variabile, il 110 si.
@michel In effetti ho dimenticato di dire che la mia mk3 è 115cv e che la mk2.5 è 109cv.
Quindi hanno entrambe la turbina a geometria variabile o no?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk