BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Nel 2007 in Norvegia la verde stava quasi 2 euro al litro.

Hanno tasse più alte, ma che servizi e stipendio medio tra i più alti del mondo.

Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Agosto 2013, 13:46:00
Nel 2007 in Norvegia la verde stava quasi 2 euro al litro.

Hanno tasse più alte, ma che servizi e stipendio medio tra i più alti del mondo.


Inoltre si mangia benissimo (pasta a parte non ho notato grosse differenze con noi), conoscono il vino e non portano gli elmetti con le corna come pubblicano alcune stampe di regime :P :P :P
Tornassi indietro nascerei in norvegia, in svezia con mamma qualche professionista o in olanda figlio di un gestore ... no che avete capito :) :) :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Secondo me per viverci , devi esserci nato.
Altrimenti i mesi di buio non li sopporti.
Io ci sono stato tra Norvegia, Svezia e Finlandia,30 giorni, di cui 15 sempre con il sole, era estate.
Quando sono tornato al buoi notturno è stato un trauma.
Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Agosto 2013, 17:45:45
Secondo me per viverci , devi esserci nato.
Altrimenti i mesi di buio non li sopporti.
Io ci sono stato tra Norvegia, Svezia e Finlandia,30 giorni, di cui 15 sempre con il sole, era estate.
Quando sono tornato al buoi notturno è stato un trauma.

Io faccio un lavoro per cui, d'inverno, entro in ufficio quando il sole è basso ed esco quando è già tramontato. Nelle stanze che frequento non entra mai il sole.
Per me cambierebbe veramente poco.

E poi, vuoi mettere una notte lunga 20 ore: sai che baldoria il Sabato sera? ahahahahhahaha
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Anche quando sei libero dal lavoro è buio.
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Chi sarà il primo a fare una foto con la benzina a 2 euro al litro?!

Per il gasolio c'è tempo.





Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Nunzio88-

iniziamo ad usare tutti la bici che qui nn si potrà andare più avanti!le cose stanno andando male >:(
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

dvd85

Io sto pensando seriamente di lasciare la macchina e cominciare a prendere i mezzi per andare al lavoro. Rispetto al 2011 spendo 30 € in più al mese solo di gasolio e ci sto molto più attento ai consumi rispetto a prima, senza considerare l'assicurazione che è aumentata.
:'(

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Nunzio88-

nn parliamo di assicurazione adesso possedere una macchina sta diventando un lusso, nel tuo caso che puoi usare i mezzi ok però nel caso di mio padre che fa il pittore edile purtroppo e costretto ad usarla ogni mattina.Spero che l Italia vada meglio perché se continua così noi giovani saremo costretti ad andarcene
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Vadocomeundiavolo

Mercoledì pago la rata semestrale di 370 euro,in prima classe residenza a  Viterbo e antifurto satellitare.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



dvd85

Be, diciamo non è molto comodo viaggiare con i mezzi, abito fuori Roma e lavoro a Roma. Lo faccio solo per la famiglia. Non è possibile non riuscire a superare la metà del mese... Al lavoro fanno tagli su tagli e lo stipendio si abbassa sempre di più. E io cosa taglio a casa?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pasquale S

idem
spendo circa 210 € al mese per fare casa lavoro
circa 50 € per mangiare qualcosa
circa 150 € al mese costo auto ammortizzato in circa 10 anni
metti anche altri 100 € al mese tra manutenzione,gomme,imprevisti,

totale 510€ al mese per andare a lavorare
probabilmente a breve prendo un appartamento direttamente dove lavoro
risparmio (con circa 350 € lo trovo),mangio a pranzo a casa,vedo di più le bimbe,meno rischi sulla strada,guadagno 1 ora in più al giorno.
che ca@@ata che ho fatto a fare la casa lontano dal lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Nunzio88-

purtroppo come ho detto prima le cose nn stanno andando bene e qui i politici nn fanno niente per riparare ,poi noi Italiani siamo un popolo di stronzi ci lamentiamo ci lamentiamo solo quando arriviamo al limite ci iniziamo ad incazzare .Dovremmo scendere tutti in piazza e ribellarci ripeto tutti ma purtroppo nn é così.Il ricco si arricchisce sempre più il povero muore di fame e il medio sta diventando povero.Poi dicono che i giovani nn si sposano più e nn mettono più figli al mondo ,é normale in questo momento propri,gli mettiamo al mondo e poi li facciamo morire di fame ma vaffa@@@lo!Scusate lo sfogo.
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pask1983


Vadocomeundiavolo

fatto il pieno oggi a 1609 
Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Quando lo stato ha bisogno di soldi,va al bancomat,gli automobilisti.

Il tic ha colpito ancora. C'è da coprire un buco nei conti o da finanziare una spesa? Che problema c'è? Basta aumentare i carburanti. Si è sempre fatto così e alla regola sciagurata non sfugge nemmeno il governo Letta, che ha deciso di finanziare il mancato gettito che deriverà dal rinvio dell'aumentio dell'Iva con, appunto, un ritocco - ovviamente - all'insù delle accise.

Iva al 22% rimandata a gennaio. Insomma, l'1 ottobre l'Iva non aumenterà al 22%, come invece era previsto. La misura scatterà l'1 gennaio 2014. In compenso martedì prossimo aumenteranno i prezzi di benzina e gasolio. Lo prevede un decreto preparato dal ministero dell'Economia che sarà sottoposto al Consiglio dei ministri convocato per le 19.30 di oggi dopo l'incontro tra il premier Enrico Letta e il Capo dello Stato Giorgio Napolitano. Le accise dovrebbero aumentare di due centesimi al litro fino a dicembre 2013 e poi di altri 2,5 fino al 15 febbraio 2015.




Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

che vergogna
ormai in gasolio spendo troppo
comprerò una casa vicina al lavoro
almeno un pieno mi durerà un mese e non una settimana
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

sempre che i solito noti prima non fanno cadere il governo,tanto per cambiare..
comunque alla Q8 vicino casa mia il gasolio sta ancora a 1,609 al litro,pure più basso degli indipendenti che sta a 1,619-1,629 invece agip a 1,659.



dvd85

E poi dal 1 gennaio prossimo scaleranno i 2 centesimi che aumentano ora, oppure lo lasceranno a vita??
Non ho parole.... Sono tutti uguali.
Mi associo a pasquale, solo che per il momento posso solo prendere il treno. Per la casa vicino al lavoro devo aspettare che mi capita un gratta e vinci vincente.
:'(
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pasquale S

Citazione di: dvd85 il 27 Settembre 2013, 19:57:12
E poi dal 1 gennaio prossimo scaleranno i 2 centesimi che aumentano ora, oppure lo lasceranno a vita??
Non ho parole.... Sono tutti uguali.
Mi associo a pasquale, solo che per il momento posso solo prendere il treno. Per la casa vicino al lavoro devo aspettare che mi capita un gratta e vinci vincente.
:'(
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

mi son fatto i conti
di auto tutto compreso spendo 450-500€   
al mese(freni,tagliandi,gasolio,gomme,ricambi,ammortizzamento spesa auto)
in 10 anni sono circa  60 mila €
senza contare i rischi,stare lontano dalla famiglia tutto il giorno,1 ora al giorno in macchina,mangiare porcherie,ecc ecc
appena trovo un apportamento che mi garba a circa 100 mila euro
mi faccio un mutuo e lo prendo

non è vita questa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

dvd85

Sono nella tua stessa situazione, solo che ormai passo quasi 3 ore al giorno in macchina per il traffico. E poi un mutuo già ce l'ho. Infatti da ottobre ho deciso di prendere il treno con tutti i rischi e gli inconvenienti, per cercare di risparmiare qualcosa. Quando ci penso mi prende a male, però poi leggo di questi aumenti e non vedo altre alternative.
Se becco il gratta e vinci giusto ti faccio uno squillo ;) ;) ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

dvd85

Dall'inizio dell'anno ad oggi ho speso 5000 € per la macchina, tutte le spese comprese. Al mese sono più di 550 €, aggiungi 500 € di mutuo, le bollette e  4 bocche da sfamare. Nemmeno lo prendo lo stipendio che è già finito.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

sirio7710

ammazza ma hai problemi alla macchina oppure giri molto per lavoro!!!!

sirio7710

Citazione di: pasquale sgro il 27 Settembre 2013, 18:24:53
che vergogna
ormai in gasolio spendo troppo
comprerò una casa vicina al lavoro
almeno un pieno mi durerà un mese e non una settimana
infatti io per lavoro e giri vari fuori lavoro spendo le 30 euro per due settimane di gasolio

dvd85

No la macchina è nuova (era, sto già a 91000 km). Faccio 3000 km al mese, casa-lavoro-famiglia. Aggiungi tagliando, assicurazione, bollo, gomme etc etc e il prezzo sale. E quest'anno niente termiche.
Mi sa che sono andato un po' fuori topic... Scusatemi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Vadocomeundiavolo

Fatto oggi il pieno.
Diesel 1,599 euro.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

sirio7710

io ieri  vicino a lavoro ho fatto un po' di gasolio a 1.645 , oggi ho girato parecchio , e in quel distributore non ci andro' piu', oggi in autostrada la macchina la sentivo bene bella tirata ogni tanto e poi a 120 km/h a soli 2200 g/m pero' apena andavo in giro in centro urbano sentivo un piccolissimo quasi impercettibile singhiozzo appena vicino ai 2000 g/m per sparire poi subito, ritorno al mio solito distributore va,,,,

Nunzio88-

aggiornamento esso 1,621
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Vadocomeundiavolo

Pagato il diesel oggi 1,37 e non aggiungo altro.
Arteon Shooting Brake R



MOSFET

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Settembre 2013, 20:00:11
Pagato il diesel oggi 1,37 e non aggiungo altro.
Regalato...........forse 1,73...............
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

cicciofocus

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 30 Settembre 2013, 20:00:11
Pagato il diesel oggi 1,37 e non aggiungo altro.
Forse non in Italia...... :wallbash: :wallbash:

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳