Consiglio acquisto Focus 1.6 Ecoboost 150 cv 01/2012

Aperto da edosossi, 05 Agosto 2017, 19:45:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edosossi

Ciao a tutti,

girovagando su Autoscout24 ho trovato una Focus 5 porte come da titolo nell'allestimento Titanium S&S.

La FoFo ha 55000 km circa ed è stata immatricolata nel gennaio 2012. Il prezzo è di circa 11000 € esclusa voltura ed è venduta da una concessionaria Ford.

Siccome dovrei rifare l'avantreno alla mia 147 pensavo di sostituirla con una Focus, visti anche le spese imminenti relative a bollo ed assicurazione.

Ho letto qualche recensione online dell'ecoboost e pare che tutti i possessori siano più che soddisfatti dall'allungo del motore e del comportamento bilanciato dell'auto. La 147 è un go kart e lo sterzo è molto diretto ma il Twin Spark deve sempre essere stare ad alti giri per spingere un pó, essendo aspirato.
Mio padre ha la Focus mk2.5 con motorizzazione 1.6 TDCi 110 cv ma il servosterzo elettronico non mi fa impazzire come guidabilità perché a volte il volante diventa troppo leggero.

Chiedo quindi a voi, pregi e difetti della Focus 3 e dell'ecoboost 150 cv e se eventualmente c'è qualcun'altro che ha "abbandonato" il biscione per l'ovale blu.

Grazie a tutti

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳