New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

trigre cmac e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

#6755
Meglio Così  ;) io ad esempio, quando non la metto nel box oltre al classico frangisole metto anche una protezione sullo schermo
un classico panno in microfibra taglia xl

skynet_cmax

Domanda per quanto riguarda l'aggiornamento delle mappe f9: a termine di ogni riavvio dei tre viene la scritta aggiornamento completato o questa scritta viene al termine del terzo riavvio?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

Compare solo alla fine. Prima del riavvio intermedio hai un avviso relativo al ciclo chiave.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

#6758
Grazie mille
E l'errore INSTL_14 a cosa è dovuto? Appena si inserisce la chiavetta rileva l'errore ( aggiornamento voci).
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

Au{R}oN

L'errore è ACTIVATION_PENDING_ERROR, non mi è mai capitato quindi non è un errore che su cui ho mai indafato... così a naso dalla descrizione potrebbe essere causato dal fatto che c'è qualche pacchetto che è ancora in fase di installazione (chiavetta rimossa durante un aggiornamento??) e quindi non ti fa procedere con altre installazioni... nel dubbio fai un bel factory reset e riprova
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Dadoo

Ma per quale motivo la nuova kuga 2020 monta la v3.4 e su quelle precedenti non è possibile scaricarlo ? Io ho la stline 2019 con la v3.3 già installata ma dal sito Ford non mi fa installare mi dice nessun aggiornamento disponibile

Au{R}oN

La kuga 2020 è completamente diversa dalla kuga mk2. Cmq sia per ora su nessuna vettura la 3.4 è disponibile tramite 'aggiornamento'.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

#6762
@Auron la chiavetta l'ho tolta quando dopo i 3 riavvii ad installazione completata, però prima di spegnere il Sync forse ho sbagliato qui. Ho notato che le mappe risultano essere ancora le f8.

Edit:
Dopo ripristino impostazioni di fabbrica l'aggiornamento voci è partito ma diversamente da quanto mi aspettavo c'è stato un riavvio. Non mi sembrava di aver letto che per le voci erano previsti riavvii. È normale?
Per la precisione 3 riavvii e. Mi ritrovo sempre con mappe f8. In foto la situazione.

Nothing is impossible

Thierry

#6763
Ciao ragazzi
Ho aggiornato il sync 3.0 18025 MY17 alla versione 3.4 20136. Tutto ok e funzionante.. o quasi
Succede che collegando il telefono con usb, parte correttamente android auto che poi mi lancia waze. Dopo 10km mi si è scollegata android auto. Scollegato il cavo, arrestato Android auto e ricollegato il cavo, parte android auto e waze ma si scollega dopo 10 secondi circa. Capita anche a voi? come si risolve?
Dal momento che ho un ranger defappato, rimappato e sono a circa 250cv  :angle:, mi piacerebbe avere la scritta Raptor invece del logo ford che compare quando si accende e si spegne la macchina. E' possibile farlo?  :) Au{r}on hai qualche idea?
Poi ho ancora un'altra domanda. Sul drive vedo una cartella calibrazioni; a che serve e come si fanno le calibrazioni ..se ce ne fosse bisogno?

PS grazie Diamondear per il lavoro svolto


Dadoo

Citazione di: Au{R}oN il 14 Luglio 2020, 00:58:27
La kuga 2020 è completamente diversa dalla kuga mk2. Cmq sia per ora su nessuna vettura la 3.4 è disponibile tramite 'aggiornamento'.

Inviato dal mio SM-N950F
ok ... anche se bho ..: mi sembra più una svogliatezza che altro .... per chi ha almeno già una 3.3 non vedo difficoltà a mandare un aggiornamento 3.4 ...: misteri di Ford


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matteo Cerullo

ciao,

anche io ho problemi ad aggiornare, ho una fiesta del 2017 con un sync 3 aggiornato come da allegati, ora se vado sul sito ford continua a chiedermi di effettuare un aggiornamento di sistema  di 0 MB con dentro praticamente solo un blocco note per poter scaricare le mappe. come posso fare per risolvere? ho bisogno al più presto delle mappe aggiornate in quanto mi aspetta un viaggio di 2.000 km e eviterei di usare maps tutto il tempo.
Matte

pdario

Citazione di: Dadoo il 15 Luglio 2020, 00:05:14
ok ... anche se bho ..: mi sembra più una svogliatezza che altro .... per chi ha almeno già una 3.3 non vedo difficoltà a mandare un aggiornamento 3.4 ...: misteri di Ford


Adesso non vorrei sbagliare, ma se il passaggio da 3.3 a 3.4 è quello che cambia grafica, sicuramente non lo faranno! La difficoltà non è mandare un aggiornamento, è gestire le persone che poi andranno in Ford a lamentarsi che non capiscono più come funziona il Sync!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

captcha

Citazione di: Matteo Cerullo il 15 Luglio 2020, 09:35:36
... ho bisogno al più presto delle mappe aggiornate in quanto mi aspetta un viaggio di 2.000 km e eviterei di usare maps tutto il tempo.
Matteo, se non riesci a mettere le F9, come workaround ti posso consigliare di usare l'app "MapFactor Navigator", l'ho usata un sacco in passato, funziona con le mappe offline, gratis con le openStreetMap e poi c'e' la versione a pagamento. Ma la version gratis e' validissima,

Matteo Cerullo

ok ma non riesco a capire perchè se il sync è aggiornato non riesco a scaricare le mappe. deve esserci qualche problema sul server di ford
Matte

Thierry

Ciao Matteo
Scusa un attimo. Perchè non scarichi il pacchetto mappe ufficiali dal drive? Diamondear cha caricato anche la versione ufficiale. Almeno da lì sei sicuro che funziona.
Alternativa, esegui la procedura per passare alla 3.4 con mappe f9 che trovi sempre nel drive.  Io non ho trovato alcun problema a passare dalla 3.0 alla 3.4.

Th

sda72

ciao ragazzi sono nuovo,ho preso una ford fiesta titanium del 2019,e accedendo all'interfaccia del sync3 non trovo l'icona del navigatore,ho solo 4 icone manca quella centrale..come risolvo???

Lucalomb70

#6771
Ciao non hai il navigatore
Puoi usare solo quello di maps tramite Android Auto

Diamondear

O anche Waze..[emoji6]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Citazione di: sda72 il 16 Luglio 2020, 03:16:10
ciao ragazzi sono nuovo,ho preso una ford fiesta titanium del 2019,e accedendo all'interfaccia del sync3 non trovo l'icona del navigatore,ho solo 4 icone manca quella centrale..come risolvo???
99% hai un sync 2.5 i sync 3 senza nav non li fanno più..  montano il 2.5 in questi casi

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

jjmarco

Buongiorno a tutti , riguardo alla versione 3.4.20136 dopo un lungo periodo in cui era tutto ok riguardo le sorgenti del sync, ora si è ripresentato anche se in modo più "soft", mi spiego meglio: spegnendo l'auto con il sync che riproduce la sorgente usb, al riavvio riproduce ancora dall'usb,ma a schermo compare la radio (senza alcuna stazione selezionata)......ho scoperto un trucchetto rapido per "sistemare" il fastidio, basta dare il comando vocale "usb" e tutto torna alla normalità. Perlomeno è di rapida attuazione e senza far distrarre dalla guida del veicolo,sperando sempre che un prossimo aggiornamento sistemino definitivamente......

Au{R}oN

Io ho notato che per farlo sparirendefinitivamente basta mettere la sorgente dab e spegnere. Al riavviò partirà il dab e impostando usb rkmarrà semrpe e solo usb.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

jjmarco

 :wallbash: dannata kuga senza dab.............. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Simo80x

Buongiorno,
qualcuno saprebbe indicarmi il link del drive di per aggiornare il sync 3.0? il link che avevo non esiste più.
Grazie.

jjmarco

A pagina 97 scopri come partecipare al Drive per avere tutto ciò che ti serve ;)

fabioloc

Salve ragazzi, una domanda, forse stupida, sul Sync 3 posso abbinare 2 telefoni contemporaneamente?

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

Puoi abbinarli, ma il collegamento puoi farlo solo con uno alla volta.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Sicuri che non si può fare uno per telefono e uno per la musica?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

A memoria non mi pare.. potrei sbagliarmi però [emoji3166][emoji3166]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolgui

Neanche se quello che riprodurrebbe solo musica venisse collegato via usb con il cavetto : non lo vedrebbe come lettore multimediale???

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


fabioloc

Ho provato in tutte le salse, niente, o uno o l'altro. Grazie per le risposte e Buona giornata.

sboscolo

Penso si possa collegare il telefono al sync3 per ascoltare musica, ma va collegato in modalità storage, così viene visto come un drive USB.
Ovviamente va spento il BT del telefono in questione.
A me tra le possibilità di scelta mi da: storage/Android auto.
Non credo vada bene.
Però se si disinstalla android auto, potrebbe funzionare.

captcha

Per quello che mi ricordo si puo' abbinare piu' di un telefono, scegliendo la loro funzione: per esempio uno per fare telefonate ed uno per multimedia. Cosi' mi ricordo, devo controllare

Pepy67

Citazione di: pdario il 15 Luglio 2020, 09:42:33
Adesso non vorrei sbagliare, ma se il passaggio da 3.3 a 3.4 è quello che cambia grafica, sicuramente non lo faranno! La difficoltà non è mandare un aggiornamento, è gestire le persone che poi andranno in Ford a lamentarsi che non capiscono più come funziona il Sync!

Esattamente ho sentito amici in Ford che fanno assistenza ed è proprio questo il problema....!!! Ford non lo rilascerà mai a mio parere oltre al fatto che la 3.4 rende più "moderno" il sync legato agli ultimi modelli in vendita (almeno in apparenza) senza contare tutti quelli che fanno casini con le chiavette e poi si rivolgono a loro con lo schermo nero del sync e si incavolano e pretendono Intervento risolutivo in garanzia ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳