AUTO ALLUVIONATA...MA SOLO NEL VANO MOTORE..CONSIGLI

Aperto da baiosso, 14 Agosto 2015, 01:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baiosso

RAGAZZI..IMMAGINO AVRETE VISTO L'ALLUVIONE DI QUESTI GIORNI AL TG ..SCATENATOSI NEL MIO AMATO PAESE DI ROSSANO.. al risveglio la mia fiesta si è ritrovata a circa 60 metri di distanza da dove la avevo lasciata la notte prima..e in mezzo ad una strada dove ha praticamente fatto da filtro ad ogni tipo di rametto e foglia..comprese pietre....ma nella disperazione vedendo un momento che il livello era basso.. ho messo in moto e l'ho tolta un minuto prima che si rinforzasse la valanga di fango e altro..giuro ho trovato nel motore anche pietre grosse quanto un pugno..

ora la situazione è questa.. l'auto presenta il vano motore che sembra una palude..rametti e foglie dappertutto..persino nel cambio..perchè le marcie a parte la 3 e la 4 non si inseriscono.. l'alternatore è sporco ma sembra abbia girato bene .. certo non la lasciavo annegare anche se era bloccato..
il motore sembra intatto.. cosi come l'abitacolo..a parte un po di fango nel mio lato guida..
ho staccato la batteria ..e lasciato l'auto ad asciugare prima di fare qualunque altra cosa..
la ventola è piena di rametti e non gira..quindi mi sogno di rimetterla in moto..
domani posterò quache foto..e inizierò ad aquistare qualche filtro nuovo nell'attesa del da farsi..

l'aspirazione sembra intatta..domani vedrò il filtro appena trovo la chiave adatta..

avete consigli sui controlli da fare prima di ogni cosa?? come vedo se la turbina ha subito danni??

grazie per ora

alessiofiesta2007

po@@a miseria........ho visto le foto, e sono sbalordito. anzi hai avuto la fortuna che non se ne sia andata chissà dove.......ti puoi solo armare di pazienza e pulire il tutto. cerca di sbloccare la ventola  e attenzione se è finita acqua nell'aspirazione, gia' un ragazzo ha avuto un problema del genere, non come il tuo, ma con acqua in aspirazione e ha fatto un bel po' di danno. sei capace a smontare la scatola filtro-aspirazione? dalle foto ho visto che hai sporcizia sulla batteria, e quindi presumo che ci sia finita. attenzione a riaccenderla.......
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

pupi73

innanzitutto piena solidarietà a te e a tutti i tuoi compaesani che si trovano in questa brutta situazione.
quei posti li conosco bene, le ultime tre vacanze estive le ho passate a corigliano e a cariati...da cui sono tornato a fine luglio.
Ora veniamo al tuo problema. Sembra non ci sia un punto dove non è entrato fango o sterpaglia....incredibile. Può sembrare assurdo dirlo, ma darei una pulita con una idropulitrice per portare via il grosso dello sporco...altrimenti non saprei assolutamente come puoi togliere tutta quella roba. Poi dovresti smontare e sostituire i filtri (aria, gasolio i primis) dai una controllata se c'è acqua nell'olio e procedi ad un cambio con relativo filtro...e poi il condotto di aspirazione. Dovresti sincerarti sul fatto se è entrata acqua o no! Se c'è portala da un meccanico per i lavori del caso.
Queste le prime cose che mi vengono in mente.
In bocca al lupo

alessiofiesta2007

Citazione di: pupi73 il 14 Agosto 2015, 09:11:21
innanzitutto piena solidarietà a te e a tutti i tuoi compaesani che si trovano in questa brutta situazione.
quei posti li conosco bene, le ultime tre vacanze estive le ho passate a corigliano e a cariati...da cui sono tornato a fine luglio.
Ora veniamo al tuo problema. Sembra non ci sia un punto dove non è entrato fango o sterpaglia....incredibile. Può sembrare assurdo dirlo, ma darei una pulita con una idropulitrice per portare via il grosso dello sporco...altrimenti non saprei assolutamente come puoi togliere tutta quella roba. Poi dovresti smontare e sostituire i filtri (aria, gasolio i primis) dai una controllata se c'è acqua nell'olio e procedi ad un cambio con relativo filtro...e poi il condotto di aspirazione. Dovresti sincerarti sul fatto se è entrata acqua o no! Se c'è portala da un meccanico per i lavori del caso.
Queste le prime cose che mi vengono in mente.
In bocca al lupo

scusa perché ti sembra assurdo lavare il motore? non comporta alcun danno lavarlo, io l'ho sempre fatto e non è mai successo nulla.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

patrigian72

Mi spiace molto. Segui i consigli già ricevuti , lava tutto con idropulitrice togliendo la batteria , poi asciughi con aria compressa , asciuga bene dove hai la scatola fusibili vano motore.
Gianluca

pupi73

Citazione di: alessiofiesta2007 il 14 Agosto 2015, 10:44:46
scusa perché ti sembra assurdo lavare il motore? non comporta alcun danno lavarlo, io l'ho sempre fatto e non è mai successo nulla.

mi sono permesso di fare una pseudo battuta....con tutta l'acqua che ha preso mettergliene altra potrebbe sembrare assurdo, ma credo che per togliere il grosso e come inizio sia l'unica!

baiosso

#6
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI..PER SOLIDARIETà E CONSIGLI ..in questi giorni il mio paese a tratti non lo riconosco più

tornando alla mia auto...stamane nevrotico come sono non riuscivo a guardare senza far nulla...ieri ho aiutato nel centro dei rifugiati...tutta la mattinata con la mia Donna..ma stamane mi sono dedicato all'auto... :builder: :builder: :builder: ho smontato la scatola del filtro aria...condotto e filtro perfetti...cioè non c'erano tracce di acqua essiccata o fango..

ho sbloccato la ventola e  pulito sotto la cinghia...penso quella dei servizi...era piena di rametti e foglie..semi vari di non so quale albero o pianta...ora ho notato qualche residuo che è rimasto  dove la cinghia si incontra con la puleggia..e per evitare che premendo possa far danni ..cercherò di trovare una bomboletta di aria compressa e proverò a soffiar via qualcosa..

dove si trova l'attacco centralina ancora è uno schifo..di pattume vario ..per  non parlare dietro ai fanali..e dietro al motore..---e non sono riuscito a togliere molto..serve qualche getto potente magari di aria o acqua..nei limiti..

nella turbina ho infilato un rametto dove ho visto dei residui e moti sono usciti via..ma non nella turbina..ma sotto..dietro a quel carter protettivo..

stamane nella ferramenta accanto casa mia non avevano aria compressa in bombolette...ma ho preso uno svitol da spruzzare magari nei punti nevralgici come ventola ecc ecc..

appena posso mi occupo dell'alternatore..che sembra pieno di foglie e residui vari.. poi appena ho la sicurezza che cinghie e alternatore sono ok..la avvio ..e in qualche modo la porto da qualcuno a pulirla e ripararla per bene.. per ora ringrazio che non sia piena di acqua dentro..perchè anche l'olio sembrava ok..almeno il suo livello e qualità..poi vedrò meglio

quando ho ripulito sotto l'auto di quello che avevo tolto... appena sbatto il cofano nuovamente sotto si è formata la foresta amazzonica..che nervi  :mad: :mad: :mad:

chi di voi sa dirmi come accorgermi se nell'olio c'è acqua??? controllo bolle sul tappo o cosa??  per il cambio avete consigli?? è ancora mezzo bloccato ma spero che siano solo residui di rami e fogliame anche li..

per ora ringrazio tutti..vi terrò aggiornati.. :-)

alessiofiesta2007

avrai sicuramente i leveraggi bloccati dallo sporco...hai smontato solo il filtro aria o tutta la scatola?smonta il manicotto della turbina e vedi se esce acqua o residui di fanghiglia. se li non ce niente forse hai avuto fortuna nella sfortuna.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

baiosso

buonasera...vi aggiorno un po...

allora ho acquistato una bomboletta di aria compressa...e con una santa pazienza ho liberato la cinghia dai detriti..poi ho lubrificato le puleggie..e dato che era antiossidante..ne ho buttato un po anche ai vari connettori e alternatore...

dopodichè prima di avviarla..ho attaccato la batteria e fatto una diagnosi con torque... premetto che prima dell'alluvione ogni sera era a 0 errori..

la diagnosi ha dato solo errore circuito controllo exaust ecc ecc..penso sia collegato alla egr..

ho messo in moto ..tutto perfetto...il cambio pian piano si è mezzo sbloccato ma non del tutto ..giusto la seconda ancora un po si impunta.. le ruote dietro fanno un piccolo stridolio..tipo ganasce bloccate o piene di mer..da..

è mezza frenata.. e mentre camminavano cadeva di tutto ..sembrava mi fossi rubato mezza foresta.. e la stessi macinando per strada XD

ora l'ho parcheggiata accanto all'autolavaggio che lunedi si occuperà di lavarla qua e la ..e dopo ..officina..

ho notato un rumore di cambio o turbina senza olio mentre camminavo..ma ancora non so dire quale sia ..

l'errore egr persisteva dopo 5 cancellazioni...vedremo lunedì...

buon ferragosto per ora... spero che non sia partito nulla..ma già cosi bacio a terra... c'è gente che ancora non trova la sua auto ..che probabilmente è in fondo al mare..

grazie  per ora e buon ferragosto..a lunedi :-)

alessiofiesta2007

possibile che l'egr si sia grippata per via della melma. cmq sia mi dispiace per l'avvenuto, povere persone che non hanno trovato la loro auto o chi ha avuto molti più problemi tipo case  o persone che mancano all'appello.spero che passi un buon ferragosto.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

baiosso

no per fortuna nessun morto o disperso... il paese è piccolo quindi si sarebbe saputo subito..solo tutto il lungo mare distrutto  :mad: cmq ti ringrazio.. :-)

DOMATTINA dopo lavata cercherò di capire perchè è andata in pappa l'egr o il suo circuito di controllo... avete fusibili o simili da suggerire esternamente??  la cosa curiosa è che l'auto cosi parte in un colpo  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

BUON FERRAGOSTO.. :-)

ernesto

dagli una spruzzata di svitol alla egr, anche ai contatti del connettore che poi soffi con aria prima di riagganciarlo, controlla anche all'interno dell cassettino della cinghia di distribuzione, potrebbe esserci qualcosa che se si infila nei denti tra cinghia e pulegge potrebbe far saltare la distribuzione, lo svitol dove lo metti lo metti, meno che sui dischi e pasticche non gli fa male, anzi. svita una ad una e riavvita le viti delle pinze anteriori e lubrificale, se riesci togli i tamburi e lubrifica ma attenzione a non inondare le ganasce di lubrificante, passa una smeriglia da 400 sui dischi pasticche ganasce ed il lato interno del tamburo, quello lucente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

hai tutta la mia solidarieta' per quanto ti è successo e ti auguro di risolvere il tutto felicemente...devo pero' chiederti per cortesia di non scrivere in maiuscolo...grazie

baiosso

#13
@ernesto  grazie dei suggerimenti..li passo al meccanico appena ce la porto... io manco so come arrivarci a quella dannata egr..è troppo arretrata e nascosta..  ma potrebbe essere un relè in pappa o un fusibile?? mi pare strano che tutto a posto tranne l'egr..che era pure nascosta..boh.

stamane ho portato l'auto a fare un giro per non scaricare la batteria ....ho percorso circa 10 km .. l'unica nota dolente è la ventola che come attacca trema tutto... il cambio che con alcune marce fa fatica a inserire..sembra gommoso.. e uno strano rumore di ingranaggio che mi ricorda sempre il cambio o la turbina ma solo quando cambio marcia...

ho trovato la spia motore accesa a questo giro... ma non avevo il modulo diagnosi dietro...ma penso che sia sempre l'egr.. ho spruzzato puliscicontatti qua e la ..

la temperatura resta stabile.. l'auto tiene la strada..ma il cambio ancora mi fa preoccupare..

ho trovato un tizio con un compressore e ne ho approfittato per una soffiatina qua e la ..ma non cambia molto ..la ventola rompe comunque le scatole..

stasera mi reco con la diagnosi dove l'ho parcheggiata..cosi vi saprò dire di più.. per ora l'ho conservata lontano da possibili luoghi stagnanti..dato che ancora il tempo è incerto..

@el peck grazie per la solidarietà.. scusa per il maiuscolo..ma non lo faccio apposta..a volte con il mio lumia 520 faccio a cazzotti..  :-P

a dopo ..grazie a tutti

alessiofiesta2007

ciao. per poter accedere all'egr  devi smontare tutta lla la scatola filtro completa. in poche parole dove viene alloggiato il filtro aria. se vuoi posso spiegarti passo passo come fare. credo che ci sia anche una guida per poterlo fare.quando acceleri la macchina è morta e devi giocare di frizione per partire da fermo a volte?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

baiosso

@alessiofiesta2007   grazie mille...ma vedo un attimo se riesco a far lavorare il meccanico..io ho una protesi cardiaca e sono imbottito di anticoagulanti..quindi al minimo taglietto o simili avrei problemi continui..già ho lavorato per farla ripartire e sono soddisfatto ma non voglio sfidare la sorte più di tanto .. in ogni caso l'auto a parte i problemi descritti sembra che addirittura vada meglio... come ho spiegato prima .. all'avvio inpiegava un paio di secondi ,,ora come parte il motorino di avviamento è in moto.. boh..  stasera vedo il motivo della spia avaria motore..e vi faccio sapere :-)

alessiofiesta2007

pure??? mi riferisco al cuore... scusami....attenzione al cuore, non metterlo sotto sforzo.fagliela sbrigare al meccanico allora eviti tanti problemi.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

baiosso

#17
si infatti..lascio fare tutto a lui..

l'unica cosa che mi preoccupa sono il cambio con tre marce che vanno bene e le altre no ..e la turbina..che suona di morto.. il resto dei problemi sono di minore entità.. anzi forse l'egr tappata mi ha risolto altri problemini..  autoironia ... :-)

aggiornamento,,,ho allegato lo screenshot di torque dove si legge l'errore egr... 

l'auto è all'autolavaggio..per ora  quando sono andato a fare una diagnosi veloce era stata tolta la fanghiglia anche se l'odore restava...cmq mi è stato riferito che toglieranno la tappezzeria per pulirla anche sotto...poi toccherà al motore..

avete suggerimenti con l'errore in foto??

grazie per ora

alessiofiesta2007

Ciao. dunque se l'auto va a meraviglia, si sara' bloCCata Chiusa. quindi non ti da' il problema della turbina. ti diCo questo perché a me rimase aperta, e la maCChina andava malissimo. Come un veCChio aspirato di prima generaxione. ovviamente il sistema non riesce a farla aprire e Chiudere e ti da' l'errore. bisogna smontarla. se fossi piu' viCino ti darei una mano. :mad: :mad: :mad:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

baiosso

#19
@alessiofiesta2007   grazie di cuore... ho forse risolto...ieri ho pulito il connettore egr ...e da allora dopo azzerato non si è più presentato l'errore..(sgrat ...sgrat)   ..

stamane ho scoperto che la ventola radiatore è completamente sballata... cioè appena accesa traballa tutta...  questo è il problema principale oltre al cambio gommoso.. ora tutti gli sfasciacarrozze o simili sono chiusi.. nuova costa un botto .. per il cambio vedrò appena si calmano le acque di salirla su un ponte e vedere se sono rimasti detriti nel leveraggio del cambio..boh..

se per evitare problemi stacco intanto il connettore della ventola secondo voi rischio assai??  lo chiedo perchè noto che si avvia solo se si accende il clima come sul vecchio ford mondeo che avevo prima..è molto raro che si avvia in marcia..e di solito lo fa da ferma al minimo..dopo una sosta di 2 o 3 minuti a motore acceso..

ps magari continuo a tenerla senza la griglia finta davanti al radiatore visto che manca per pulirla che era mezza staccata..cosi il radiatore è maggiormente ventilato.. anzi mi meraviglio come non l'abbiano messa vera una griglia visti i benefici che porterebbe al radiatore... l'unica cosa da controllare è che a velocità medio alte non mi spinga il cofano a volare sul parabrezza..dato che in teoria l'aria va diretta nel vano motore.. XD
grazie

Giuseppe_Bar

Baiosso un abbraccio e tieni duro. In questi momenti catastrofici serve forza di volontà. In quanto alla ventola secondo me non conviene staccarla. Evita di accenderla manualmente e se puoi cerca di evitare anche il traffico in modo che non salga la temperatura. Scollegarla non ti aiutera 1 perché sicuramente darà un allarme 2 perché se si accende ti accorgi che é salita la temperatura e fai qualcosa x risolvere ( nn so esci dal traffico o parcheggi e spegni qualche minuto)  probabilmente se ruota sballata avrá qualche pala deformata oppure il supporto  hai visto se c'é qualcosa che ostacola la rotazione? 

ernesto

Ma se la ventola vibra,è  perché  squilibrata probabilmente  dal fango  va solo pulita,sono stati puliti  i radiatori?a per precauzione,sostituire i olio cambio e motore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alessiofiesta2007

Citazione di: ernesto il 19 Agosto 2015, 01:22:22
Ma se la ventola vibra,è  perché  squilibrata probabilmente  dal fango  va solo pulita,sono stati puliti  i radiatori?a per precauzione,sostituire i olio cambio e motore

pienamente giusto. ci sarà fango o qlcosa  che la fa girare male. una volta che devi smontarla , per casomai sostituirla, provaci , dovrebbe esserci un cuscinetto o magari per colpa del flusso d'acqua che spingeva si sarà leggermente spostata, di conseguenza gira fuori asse. prova, almeno risparmieresti un po di soldini visto che il momento non è dei migliori data la sciagura.......sempre a disposizione per consigli.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

baiosso

#23
grazie a tutti..oggi ho inondato di additivo il serbatoio con il mezzo pieno...perchè ad un certo punto dopo percorsi 30 km di urbano ed extraurbano durante una accellerata a  vuoto per ascoltare se  sbuffava qualche iniettore (da fermo) ..mentre scendeva di giri ..mi sono ritrovato l'auto che andava a 3 o a 2...e quasi si spegneva.. poi appena spenta è ripartita normalmente.. ricordo solo un battito  in testa..ma non sembrava di iniettore.. in ogni caso dopo spenta è passato tutto..boh.. errori 0 .. ( ogni tanto scolo un cucchiaio di benzina per mescolarla con eventuale acqua nel sebatoio) ma era già da due settimane che non lo facevo più..

riguardo i filtri tutto ok..olio sinceramente non ho notato perdite o bolle ..ma appena ho qualche altro euro lo cambio...questo ha 5000 km ..nemmeno..

la ventola abbiamo provato a raddrizzarla ma la cosa buffa è che da ferma è a posto ..quando gira forte va da un lato..non c'è nulla da fare.. va tolta..ma aspetto uno sfasciacarrozze che apra ..sono tutti in ferie..

in ogni caso durante la mattinata la ventola mai accesa..quindi la lascio cosi per ora..

@ernesto  si sono puliti perchè ho fatto fare tutto all'autolavaggio.. l'unica mia paura è che la distribuzione sia stata toccata..ma per ora non ho modo di constatarlo..forse perchè è coperta da un carter ..  e da un meccanico non ci vado perchè in questo periodo sembrano drogati... non hanno a chi dare retta..altro che crisi..in questo periodo da me i carrozzieri e i meccanici sono i senza crisi del mio paese..  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

ENERGO

Ciao .Abbracio e tieni duro. Conosco la situazzione anche perche io la machina lo butatta via dopo l'alluvione ,8 ani fa.Penso che sulla distribuzione e entrata solo acqua e fango niente di grosso altrimenti non se meteva in moto.Fai cambiare olio del cambio.E posibile che acqua e entrata nel serbatoio,lo vedi scolando filtro di gasolio.Se livelo di olio e aposto alora non ce dell'acqua.Iniettori fanno caprici forse per colpa di ossido che si forma sui connettori, spruza svitol e soffia con aria.

baiosso

#25
grazie @ENERGO   ..seguirò anche i tuoi consigli..

considerazioni a dopo una settimana di uso continuo..

consumi lievemente aumentati.... da 6,4 a 7,3 l /100 km ..farò un pieno per essere più preciso ..ma già con 10 euro di gasolio noto la differenza

cambio con innesti delle prime marce gommoso ..a volte impossibile..tanto è che a volte mi devo fermare e spingere con forza contro qualcosa di gomma

rumore di ingranaggi ( come un cambio rotto ) nel vano motore ..che mi logora ogni volta che uso l'auto e che nessuno ancora ha capito di cosa si tratti..tipo quello delle vecchie lavatrici con i motori a spazzole ..ma ho il dubbio che sia qualcosa legato alla frizione..dato che ogni volta che la premo o innesto la marcia ..diventa più evidente

se l'auto è in salita oltre a questo rumore sento uno strofinio di qualcos'altro assieme al rumore precedentemente elencato.. prima dell'alluvione notavo un sibilo di un cuscinetto che andava fuori giri o simile..non vorrei fosse legato a quello ..ma ripeto solo in salita..

ventola radiatore inutilizzabile...

lieve ondeggiamento dell'auto al minimo..quando ad esempio mi fermo nel traffico.. ( gli scuotimenti e simili li noto subito perchè ho vertigini..) prima di questo ..l'auto al minimo sembrava spenta..invece ora...

meccanici del mio paese  : ognuno dice la sua ..e da quello che ho capito non ci ha azzeccato nessuno..vogliono solo guadagnare con cose certe ..e questo periodo si stanno abbuffando.. assieme agli autolavaggi e ai carrozzieri

addirittura a causa di perizie di danni ecc ecc ..un fotografo mi raccontava di aver consumato in un giorno le cartuccie o i toner o i trasferibili che normalmente consuma in 2 anni o più ..giusto per rendervi l'idea..

vi aggiornerò più in la..appena apre uno scass o il mio elettrauto di fiducia per controllare motorino di avviamento e simili..

per ora ringrazio il cielo che ancora ho un'auto.. grazie a tutti voi


ENERGO

Ciao. Sull cambio sta un coperchio di plastica, sotto ci sta leveraggio di selezione marce, smontalo, forse trovi fango che impedisce la corsa delle corde.Pulisci e spruzza svitol.Siguramente l'acqua e arivvata sulla frizione e a fatto ossido e rugine.Anche problema in salita ,penso sempre alla frizione.

baiosso

ciao @ENERGO  grazie...ma intendi sul cambio nel senso che devo togliere la cuffia e la plastica da dentro l'abitacolo oppure da sotto ??

ENERGO

Da sotto, e visibile, e anche facile, ha dei ganci. Ciao.

alessiofiesta2007

#29
Citazione di: ENERGO il 25 Agosto 2015, 22:11:46
Da sotto, e visibile, e anche facile, ha dei ganci. Ciao.

mettendoti sotto l'auto, alla sinistra vedi una plastica, staccala e troverai i leveraggi del cambio.
guarda la tua terza foto..... al centro proprio della foto hai il pezzo da smontare.è quello dove va il connettore.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ENERGO

Scusami che mi  è sfuggito. Coperchio se vede nella terza foto, quella fatta di sotto.

baiosso

una cosa stranissima ..non mi appaiono le foto..mentre le mie del primo post si... ma oggi le vedevo..boh...

intanto grazie di cuore..domani alzo l'auto sul ponte dal meccanico e vedremo come va a finire..già immagino la m..rda che trovo ancora li..

pensate che ieri dietro al motore ho trovato un pallone  rimpicciolito...XD ..

alessiofiesta2007

io le vedo tranquillamente....forse collegandoti col telefono non riesce a aprirle...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

baiosso

#33
@ENERGO   e @alessiofiesta2007    grazie ad entrambi... vi aggiorno

stamane dopo un'ora che ho lasciato l'auto dal meccanico di fiducia..ha aperto la scatola del leveraggio descritta da voi... e appena aperta a detta sua è caduto di tutto ..dopo una pulita e una ingrassata è ritornato tutto a posto...

RIGUARDO AL RUMORE DURANTE LA MARCIA:

praticamente è un cuscinetto collegato alla frizione.. ha affermato che per risolvere quel problema bisogna aprire tutto ..e nel peggiore dei casi sostituire un cuscinetto che ignoro al momento.. e dato che ha controllato l'olio e non ha notato inquinamento di alcun tipo compreso il livello al punto giusto ..ha consigliato di rimandare l'operazione a quando cambierò il gruppo frizione..in modo da risparmiare altre spese e sostituzioni di olio ...

io ho deciso di rimandare..dato che dall'alluvione ho uno squotimento dell'auto a minimo..e se come dite voi il volano è bimassa anche sul fiestino ...cambierò tutto il kit compreso il cuscinetto appena avrò 380 euro che chiedono su ebay per il kit completo..

per ora quindi i problemi maggiori sono la ventola rotta..e lo scuotimento lieve al minimo..almeno con il cambio ho risolto..

se qualcuno ha altri consigli li ascolto volentieri..grazie per ora

alessiofiesta2007

quindi alla fine era lo sporco dentro questo carter per l'innesto delle marce?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳