Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lucaspeed

Una domanda per riepilogare: "Voice_maps" è build 17080, "Maps_F6.1" è build 17128, è possibile dopo avere aggiornato questi due, installare il "SYNC3_3.0.17307_FULL_MIX_Voce&GraceNote_v3.2_EU_NAV" per portare il tutto all'ultima build o c'è il rischio di imputtanare tutto?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

@lucaspid

Non succede proprio nulla se dopo metti il pacchetto mix, perché quest'ultimo contiene l'ultima versione della delle App v3.0, l'ultima versione di GraceNote v3.2 e l'ultima versione voci di sistema della 3.2.

Sono pacchetti differenti e non devi confondere le build di questi pacchetti con le build delle voices_nav e mappe F6.1.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pierochr

Una domanda se una volta installato i 3 pacchetti :
1)SYNC3_3.0.17307_FULL_EU_NAV
2)Voice_maps" ( build 17080 )
3)Maps_F6.1 ( build 17128 )

si volesse tornare indietro alle versioni precedenti ad esempio installando il SYNC 2.2.17.011 dove è possibile trovare le vecchie Voice_maps e MAPs 4.15?



Diamondear

Manca la licenza, ma non farti problemi di sorta. A breve dovranno pubblicare gli aggiornamenti della mappa cartograficha F7.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pierochr

ma queste mappe F7 si potranno scaricare dal wifi dell'auto o dal concessionario?
Io giovedì devo andare per farmi montare la disattivazione tramite chiave dell'aribag....volendo posso chiedere se ci sono aggiornamenti...
Secondo te se chiedo e loro verificano le mie mappe/Sw posso avere problemi dato che ho aggiornato la mia verione alla 17011?

lucaspeed

Citazione di: Diamondear il 30 Gennaio 2018, 14:04:46
Non succede proprio nulla se dopo metti il pacchetto mix, perché quest'ultimo contiene l'ultima versione della delle App v3.0, l'ultima versione di GraceNote v3.2 e l'ultima versione voci di sistema della 3.2.
Sono pacchetti differenti e non devi confondere le build di questi pacchetti con le build delle voices_nav e mappe

Non sono stato chiaro io, scusami. Mi riferivo al fatto che attualmente ho installato il tuo pacchetto build 17276, e volevo portarlo alla 17307, posso farlo a piacere o è meglio installare voci e mappe e poi il 17307?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

#1056
Citazione di: pierochr il 30 Gennaio 2018, 17:16:00
ma queste mappe F7 si potranno scaricare dal wifi dell'auto o dal concessionario?
Io giovedì devo andare per farmi montare la disattivazione tramite chiave dell'aribag....volendo posso chiedere se ci sono aggiornamenti...
Secondo te se chiedo e loro verificano le mie mappe/Sw posso avere problemi dato che ho aggiornato la mia verione alla 17011?

Le mappe F7 dubito che si aggiorneranno via WiFi, quasi sicuramente in officina oppure in modo autonomo mediante portale che Ford sta preparando.
Attualmente se chiedi in officina Ford di aggiornarti le mappe ti rideranno in faccia rispondendoti che si aggiornano quando sarà, via WiFi. hi hi hi hi,
Non esiste alcun problema con l'aggiornamento che hai fatto. Stai sereno.

--------------------------------------------------------------------
@lucaspeed

La 3.0.17307 la puoi installare prima o dopo, non ci sono controindicazioni.

Personalmente ho installato prima la mix, le voci nav e dopo le mappe F6.1.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

pierochr

Ok, ti ringrazio.
Un saluto.

Ps avete visto che hanno fatto una prima app per fare il mirrolink?

Vi posto il link dello sviluppatore e l'apk se volete...
Io l'ho assemblata stamattina e provata... non si può al momento cliccare sulle app però fà il mirror e tramite un sotto programma si possono lanciare...

https://github.com/slashmax/AAMirror

creola

Citazione di: Diamondear il 29 Gennaio 2018, 12:13:19
Prima installi le voci nav e dopo le mappe F6.1.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


L'aggiornamento del pacchetto voci è durato più di 40 minuti, mentre le mappe si sono aggiornate i un quarto d'ora circa, e la cosa non mi convince perchè il pacchetto era molto grosso, anche se nelle info del sync si legge mappe f.6, come faccio a controllare se è tutto installato correttamente? Inoltre volevo sapere seper ripulire un po il sistema è corretto installare la 2.2, poi la 2.3 e infine la 3.0?
Grazie e a presto.

Diamondear

Se le mappe F6.1 ti funzionano e le voci di navigazione ci sono il problema non sussiste. Puoi verificare in ogni modo le versioni caricate, entrando nella modalità diagnostica del sync3 (Metti in FM e poi tieni premuto entrambi i tasti eject+seek Dx) esci dalla modalità test audio e seleziona APIM e dopo in Ivsu. Nel forum ci sono già degli screenshot Di qualche utente che ti fa vedere cosa appare.

Se hai usato i miei pacchetti non devi pulire proprio nulla e in ogni modo non devi tornare indietro e perdere tempo.

Lascia tutto così.

Ciao

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

creola

#1060
Ok, grazie e di tutto. Volevo notare solo che sono un po lente al caricamento, posso risolvere con un ripristino?.

chamaruco

La 17307  ha questo difetto del caricamento lento

Diamondear

Citazione di: chamaruco il 31 Gennaio 2018, 11:54:14
La 17307  ha questo difetto del caricamento lento
Caricamento lento di cosa?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

slavekve

#1063
I updated the SYNC3 from the Diamondear packages first to version 2.3.17109 and then to version 3.0.17276. I skipped version 3.0.17194. I installed the latest Android 2.9.574924 on my mobile (OnePlus5 android 7.1) and in Developper mode I turned on Unknown sources. Then I installed the AA Mirror:
https://www.drive2.ru/l/493816511631196289/
AA Mirror according to the instructions on the Russian forum, using a different reference than the previous link:
https://github.com/slashmax/AAMirror/tree/master/apk
I connected the USB cable with the Mondeo phone, the Android car appeared, and on the right I went to the AA Mirror and all of the mobile phone icons on Mondeo display appeared. True, there is a problem with the sound of some applications, but when I give tlf. so I like the Sygic car navigation, including voice in the car repro, I could play photos and videos on the mobile, IGo even works, but the voice does not work in either the mobile or the car repro. Waze works, I have not tried it a lot, it is necessary for everyone to try their own applications. So at this point I ignore Ford Map updates to version 6.1 or even to 7.1. With this update, SYNC3 gets a new dimension.

chamaruco

Citazione di: Diamondear il 31 Gennaio 2018, 11:55:10
Caricamento lento di cosa?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Della mappa

lucaspeed

#1065
Aggiornato correttamente alla 17307 ed installati i pacchetti voice map e mappe F6.1, da questa versione però risulta anche a me il bug della modalità vocale avanzata che non viene mantenuta con lo spegnimento del Sync, problema che non ho mai avuto con le versioni precedenti.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

ragazzuoli sto cercando qualcuno abbastanza esperto di Android Auto o Reverse Engineering di APK (quindi codice SMALI), contattatemi via PM nel caso.  ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Brignoud

Citazione di: Au{R}oN il 01 Febbraio 2018, 22:45:25
ragazzuoli sto cercando qualcuno abbastanza esperto di Android Auto o Reverse Engineering di APK (quindi codice SMALI), contattatemi via PM nel caso.  ;)

ciao, forse ti conviene cercare su XDA

slavekve

#1068

saeli968

Citazione di: slavekve il 03 Febbraio 2018, 10:46:35
AA Mirror - video:
https://uloz.to/!7W7wbdWYp6Zg/mondeo-mp4
Sembra spettacolare grazie come posso lo provo

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


Ernesto Bracca

#1070
Buona sera gentilmente ce qualcuno  che mi sa dire pre chè dopo fatto l' aggiornamento a
SYNC3_3.0.17307_MAPS_F6.1_EU_by_Diamondear.zip    :  su la mia ford Kuga 2017
Non mi legge più le app del il mio iphone 6
tutto il resto funziona benissimo
Mentre android si
e grazie a tutti



RB Free

Ciao a tutti ho appena preso una Nuova Fiesta con il touch 6,5" senza navigatore è possibile in qualche modo usare un telefono per visualizzare un navigatore sul SYNC (3: 2.3) della Ford?

Au{R}oN

Citazione di: RB Free il 03 Febbraio 2018, 18:48:34
Ciao a tutti ho appena preso una Nuova Fiesta con il touch 6,5" senza navigatore è possibile in qualche modo usare un telefono per visualizzare un navigatore sul SYNC (3: 2.3) della Ford?
Android Auto o Apple Car Play
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giangi64

Citazione di: slavekve il 03 Febbraio 2018, 10:46:35
AA Mirror - video:
https://uloz.to/!7W7wbdWYp6Zg/mondeo-mp4

Lo utilizzo già da un po' di giorni, una cosa fantastica, funziona bene e puoi utilizzare qualsiasi app installata sullo smartphone

Ernesto Bracca

#1074
Android Auto o Apple Car Play funziona benissimo
solo app del  iphone  che non mi fa vedere ne aggiornare
anche app android funzionano benissimo
appena fatto l' aggiornamento  funzionava  benissimo
il giorno dopo non e più andato

everykat

Ho appena letto che Ios 11.2.5 ha un bug (tanto per cambiare) che non fa vedere l'applink del sync3. Nella beta 11.3 è stato risolto a sto spunto speriamo la rilascino presto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nonnostim

Io sono fermo alla 11.2.1 e funziona perfettamente. Quindi non aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

everykat

No meglio di no se vuoi continuare a usare le app...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tetsuyha

AA Mirror

Citazione di: giangi64 il 03 Febbraio 2018, 20:24:41
Lo utilizzo già da un po' di giorni, una cosa fantastica, funziona bene e puoi utilizzare qualsiasi app installata sullo smartphone
ma funziona sempre attraverso youtubeauto?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

giangi64

Citazione di: Tetsuyha il 04 Febbraio 2018, 12:02:35
AA Mirror
ma funziona sempre attraverso youtubeauto?
No no.
Sono app differenti
Devi installare AA Mirror a AA launcher sul cellulare e dare le autorizzazionei poi colleghi il cell con il cavo  e nella schermata del Sync dove hai anche YouTube auto troverai le due App. Clicchi sul Mirror ed utilizzi tutte le app del cellulare

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


nonnostim

Funziona anche con iOS o solo Android


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Rocco Filograno

Citazione di: giangi64 il 04 Febbraio 2018, 12:12:48
No no.
Sono app differenti
Devi installare AA Mirror a AA launcher sul cellulare e dare le autorizzazionei poi colleghi il cell con il cavo  e nella schermata del Sync dove hai anche YouTube auto troverai le due App. Clicchi sul Mirror ed utilizzi tutte le app del cellulare

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Dove trovo AA Launcher?


Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


Sgt.Romano

Citazione di: giangi64 il 03 Febbraio 2018, 20:24:41
Lo utilizzo già da un po' di giorni, una cosa fantastica, funziona bene e puoi utilizzare qualsiasi app installata sullo smartphone

Molto interessante. questa la voglio provare. se funziona bene addio sync e mappe
mi puoi dare indicazioni per il download e l' installazione ?

giangi64

#1083
Citazione di: slavekve il 31 Gennaio 2018, 12:42:40
I updated the SYNC3 from the Diamondear packages first to version 2.3.17109 and then to version 3.0.17276. I skipped version 3.0.17194. I installed the latest Android 2.9.574924 on my mobile (OnePlus5 android 7.1) and in Developper mode I turned on Unknown sources. Then I installed the AA Mirror:
https://www.drive2.ru/l/493816511631196289/
AA Mirror according to the instructions on the Russian forum, using a different reference than the previous link:
https://github.com/slashmax/AAMirror/tree/master/apk
I connected the USB cable with the Mondeo phone, the Android car appeared, and on the right I went to the AA Mirror and all of the mobile phone icons on Mondeo display appeared. True, there is a problem with the sound of some applications, but when I give tlf. so I like the Sygic car navigation, including voice in the car repro, I could play photos and videos on the mobile, IGo even works, but the voice does not work in either the mobile or the car repro. Waze works, I have not tried it a lot, it is necessary for everyone to try their own applications. So at this point I ignore Ford Map updates to version 6.1 or even to 7.1. With this update, SYNC3 gets a new dimension.

qui trovate il launcher, era qualche post più su
e sul post 1057 trovate l'APK dell' AAMirror

Sgt.Romano


🡱 🡳