Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RB Free

Grazie, ho provato Android Auto e sì la navigazione tramite google maps c'è però non è un vero e proprio navigatore come ad esempio sygic.
Si sà qualcosa se renderanno disponibile il sync di sygic anche tramite andorid o si può/deve usare sygic solo tramite questo AA Mirror?

giangi64

Sygic aveva annunciato che per i primi del 2018 Sygic Car Navigation sarebbe stato disponibile amche per Android, per Ios + già utilizzabile, per ora non si sa nulla.

Puoi cmq installare AAMirror ed il launcher ed utilizzare qualsiasi app tu abbia nel cellulare navigatori inclusi, sempre se utilizzi Android

Au{R}oN

Citazione di: RB Free il 04 Febbraio 2018, 19:06:56
Grazie, ho provato Android Auto e sì la navigazione tramite google maps c'è però non è un vero e proprio navigatore come ad esempio sygic.
Si sà qualcosa se renderanno disponibile il sync di sygic anche tramite andorid o si può/deve usare sygic solo tramite questo AA Mirror?
infatti è molto meglio di sygic
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim


ricki80

Citazione di: giangi64 il 04 Febbraio 2018, 12:12:48
No no.
Sono app differenti
Devi installare AA Mirror a AA launcher sul cellulare e dare le autorizzazionei poi colleghi il cell con il cavo  e nella schermata del Sync dove hai anche YouTube auto troverai le due App. Clicchi sul Mirror ed utilizzi tutte le app del cellulare

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, perchè non mettete le apk nell'altra discussione?
Ho provato a scaricare gli apk ma ho parecchi problemi con il magiaro... :icon_lol:

Grazie a tutti

Au{R}oN

#1090
F7 installate e funzionanti.... e che ci crediate o no, i POI non sono cambiati più di tanto... per esempio il centro di arese non è ancora presente...... è scandaloso  :censored:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

skynet_cmax

Con le mappe meglio di Tom Tom non ce n'è.. mah

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Ice1300cc

...ma state scherzando???

Google Maps è imbattibile! E' l'unico che ha le mappe in costante aggiornamento. E' l'unico che regola il percorso in base al traffico modificandolo in TEMPO REALE (sapete come fa? tiene conto della quantità di contatti android nelle celle disposte lungo il percorso e ne valuta la velocità di spostamento da una cella all'altra!). E' lunico che consente la visualizzazione in satellitare. E' l'unico che propone modifiche del percorso (sempre in base alle variazioni del traffico) indicando le differenze di tempo di percorrenza previsto. Infine, è l'unico che applica uno specifico algoritmo per tener conto anche dei semafori. Io lo uso anche per andare al lavoro ed avere il percorso sempre più rapido possibile. E non sbaglia di un minuto. Mai.

Solo che... occorre saperlo usare ed avere la versione aggiornata, altrimenti... mbè...

skynet_cmax

Più che altro occorre sempre una connessione internet attiva no?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Au{R}oN

vero in parte, per avere tutte queste funzioni si... ma se scarichi i dati offline puoi usarlo senza connessione.
e poi non consuma molto.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Tetsuyha

Citazione di: skynet_cmax il 05 Febbraio 2018, 14:04:51
Più che altro occorre sempre una connessione internet attiva no?

capirai...  :icon_cheesygrin: ormai qual è il gestore che non ti da almeno 4 Gb di internet al mese? oltretutto adesso lo si può usare anche in europa a costo zero. :sig:
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

skynet_cmax

#1096
Questione di preferenze. Io preferisco TomTom per la possibilità ad esempio della segnalazione di autovelox sicve Ztl ecc ecc.. poi per esperienza personale con Google maps non mi sono trovato tanto bene. Una Delle cose che mi convinsero sul Sync eravla possibilità di usare le app del tel quindi TomTom... Una trottola raccontata dal commerciante ovviamente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

pdario

Citazione di: Ice1300cc il 26 Gennaio 2018, 09:45:16
Ma nessuno di voi ha problemi con la perdita di connessione con spotify quando lo smartphone è collegato via bluethoot? Avete fatto caso, poi, se vi restano in memoria i due contatti per le chiamate automatiche di emergenza???

Confermo entrambe: Spotify sta collegato pochissimo e i numeri di emergenza ogni tanto si perdono.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Brignoud

Qualcuno per cortesia mi conferma le dimensioni di questi 2 files gentilmente messi a disposizione da DiamondDear ?

SYNC3_3.0.17080_VOICE_MAPS_EU_by_Diamondear = 6.810.342
SYNC3_3.0.17128_MAPS_F6.1_EU_by_Diamondear = 11.851.514

Da Google Drive via browser non riesco a controllare e non ero presente quando ha terminato il download

grazie

PS Diamondear procedo con l'installazione sulla attuale 17307 già presente installando prima il voice e poi le mappe come da indicazione. Corretto?

RobyBiella

Qualcuno mi sa dire se, nel caso dopo l'aggiornamento delle voci e delle mappe qualcosa andasse storto e si piantasse il sync, da qualche parte ci sono i file delle mappe e delle voci della 4.15 oppure l'alternativa è l'officina ?

Diamondear

#1100
Citazione di: Brignoud il 05 Febbraio 2018, 17:52:31
Qualcuno per cortesia mi conferma le dimensioni di questi 2 files gentilmente messi a disposizione da DiamondDear ?

SYNC3_3.0.17080_VOICE_MAPS_EU_by_Diamondear = 6.810.342
SYNC3_3.0.17128_MAPS_F6.1_EU_by_Diamondear = 11.851.514

Da Google Drive via browser non riesco a controllare e non ero presente quando ha terminato il download

grazie

PS Diamondear procedo con l'installazione sulla attuale 17307 già presente installando prima il voice e poi le mappe come da indicazione. Corretto?
Esattamente così, prima le voci e dopo le mappe.

@RobyBiella

Difficilmente dovresti avere bisogno delle voci e mappe precedenti, al 99% dovrebbe andare tutto bene.

Qualcosa c'è in rete, ma non ancora testata,  parlo delle mappe e voci mappe. Le altre sono ok.

Qualora il sync3 si bloccasse, l'alternativa è L'officina che non potrà fare nulla se non ordinartelo uno nuovo se in garanzia, altrimenti sono cavoli amari.

Ci sarebbe un'altra alternativa: di mandarlo a qualche guru che te lo sistema.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

RobyBiella

Ok. E' un vero peccato che non ci sia il modo di fare un bel backup.
Qualche tempo fa avevo letto in qualche post che c'era la possibilità che ford abbandonasse il sistema attuale per passare ad un'altra piattaforma sw (iGo mi pare); se ne sa qualche cosa in più ? E del fantomatico nuovo portale di ford ?

Diamondear

#1102
Citazione di: RobyBiella il 05 Febbraio 2018, 19:07:14
Ok. E' un vero peccato che non ci sia il modo di fare un bel backup.
Qualche tempo fa avevo letto in qualche post che c'era la possibilità che ford abbandonasse il sistema attuale per passare ad un'altra piattaforma sw (iGo mi pare); se ne sa qualche cosa in più ? E del fantomatico nuovo portale di ford ?
Dobbiamo solo aspettare le novità.
Entro marzo 2018 qualcosa si dovrà vedere.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

RobyBiella

Speriamo che ne valga l'attesa.
Grazie Diamondear

sasotto

buonasera a tutti,
questo pomeriggio seguendo il file leggimi all'interno del Gdrive di diamonder ho installato l'aggiormanebto del synk3 e delle mappe sulla mia cmax dal 2017 con synk 3 versione 2.2 16223gracenote 111794 mappe eu 4 15, ma dopo circa 20 min il navigatore mi ha segnalato aggiornamento riuscito, spegnere e riaccendere il sistema, seguita la procedura, il sistema si è aggiornato al 3.0, ma la mappa, dopo molto tempo che caricava, circa 5 min, mi ha dato di nuovo la eu 4.15, ed ogni volta che accendo l'auto noto che ci mette un poco in piu' di prima per caricare la finestra di navigazione quando sono in home
sapete aiutarmi? come mai non ha caricato anche la nuova mappa??
devo provare a ripetere l'operazione con lo stesso file? SYNC3_3.0.17307_FULL_MIX_Voce&GraceNote_v3.2_EU_NAV_by_Diamondear.zip
grazie a tutti

Diamondear

#1105
Citazione di: sasotto il 05 Febbraio 2018, 20:37:13
buonasera a tutti,
questo pomeriggio seguendo il file leggimi all'interno del Gdrive di diamonder ho installato l'aggiormanebto del synk3 e delle mappe sulla mia cmax dal 2017 con synk 3 versione 2.2 16223gracenote 111794 mappe eu 4 15, ma dopo circa 20 min il navigatore mi ha segnalato aggiornamento riuscito, spegnere e riaccendere il sistema, seguita la procedura, il sistema si è aggiornato al 3.0, ma la mappa, dopo molto tempo che caricava, circa 5 min, mi ha dato di nuovo la eu 4.15, ed ogni volta che accendo l'auto noto che ci mette un poco in piu' di prima per caricare la finestra di navigazione quando sono in home
sapete aiutarmi? come mai non ha caricato anche la nuova mappa??
devo provare a ripetere l'operazione con lo stesso file? SYNC3_3.0.17307_FULL_MIX_Voce&GraceNote_v3.2_EU_NAV_by_Diamondear.zip
grazie a tutti
Tutto giusto, ma fai attenzione che il pacchetto Mix non contiene le mappe.

Ci sono altri due pacchetti.
Devi installare il pacchetto voice_map e dopo le mappe F6.1.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

sasotto

grazie,
per installare questi pacchetti stesso procedimento??
ma ci vuole una usb più grande? da quanto sono questi file?
questi devono essere quelli che sta scritto che ci puo' volere anche 1 ora per l'istallazione?

Diamondear

Citazione di: sasotto il 05 Febbraio 2018, 23:58:13
grazie,
per installare questi pacchetti stesso procedimento??
ma ci vuole una usb più grande? da quanto sono questi file?
questi devono essere quelli che sta scritto che ci puo' volere anche 1 ora per l'istallazione?
Pern drive di 32GB e formattazione in exFat

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco


Au{R}oN

#1109
La nuova 3.0 dovrebbe essere la versione definitiva salvo ulteriori bugs... l'anomalia relativa ai comandi vocali avanzati che si resettano è stata risolta.

A marzo dovrebbe uscire l'aggiornamento pubblico
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

#1110
Già installata sul mio sync3 e confermo la fix del bug dell'assistente vocale che da avanzato ritornava sulla posizione normale.

Altre cose non rilevate.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Furto

Citazione di: Diamondear il 06 Febbraio 2018, 19:20:13
Già installata sul mio sync3 e confermo la fix del bug dell'assistente vocale che da avanzato ritornava sulla posizione normale.

Altre cose non rilevate.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Si può scaricare dal link e installare direttamente mettendolo su una chiavetta USB anche se ho la versione installata 2.3?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Si, devi farti un autoinstall.lst e bona
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

ciuffo ford

Citazione di: chamaruco il 06 Febbraio 2018, 17:44:30
http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/JR3T-14G381-AL_102768.tar.gz-AL 429Mb Sync3 v3.0.18025 2018/01/25
che si fa? si prova ;)
scusa è il nuovo aggiornamento per sync ???? grazie per la risposta

chamaruco


Diamondear

Certo che è un nuovo aggiornamento per le sole App per il SYNC3.

Risolve alcuni bug già segnalati.

Nel mio Google drive già ho creato un altro pacchetto mix che include le ultime build della v3.0 e della v3.2.

Ricordo che la v3.2 App sui nostri SYNC3 non è installabile, ecco perché viene esclusa dai pacchetti messi da me a disposizione di tutti.

Attendete la sincronizzazione del pacchetto sul Cloud di Google Drive.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucaspeed

E' possibile creare il file .lst per il solo nuovo file senza reinstallare tutto il pacchetto MIX? O editare quello del tuo pacchetto?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Si può editare anxhe indole. lsr, ma vedi che ci sono anche le nuove voci di sistema della versione 3.2.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucaspeed

Citazione di: Diamondear il 06 Febbraio 2018, 23:39:49
Si può editare anxhe indole. lsr, ma vedi che ci sono anche le nuove voci di sistema della versione 3.2.

Ho già installato l'ultimo mix precedente a questo (SYNC3_3.0.17307_FULL_MIX_Voce&GraceNote_v3.2_EU_NAV), non sono le stesse?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Citazione di: lucaspeed il 06 Febbraio 2018, 23:46:42
Ho già installato l'ultimo mix precedente a questo (SYNC3_3.0.17307_FULL_MIX_Voce&GraceNote_v3.2_EU_NAV), non sono le stesse?
No, leggi il file leggimi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳