Pedale frizione Focus I

Aperto da miziosag, 08 Gennaio 2008, 20:09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miziosag

Salve , possiedo da circa un anno e mezzo una Focus 1.8 Tdci 115, acquistata usata. Fino ad ora tutto bene, ma adesso (115.000 km) si stanno verificando vari problemi. L'ultimo in ordine cronologico è la fuoriuscita di liquido (olio?) dal pedale della frizione quando l'auto è in moto. A qualcuno di voi è successo lo stesso ? Che ne pensate? Ciao a tutti e grazie

Davmax

Si è un problema noto che in Ford dovrebbero risolverti velocemente.

dovrebbero....
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

cicozetec

Ciao, a me è successo proprio 2 settimane fà. Il problema è dovuto al consumo della guarnizione della pompa della frizione/freno. L'ho portata in officina e mi hanno cambiato la pompa della frizione/freno in giornata. Costo dell'operazione con ricambi non originali Euro 170,00 manodopera e iva compresa.

Come spiegato già in un altro tread dall'utente "legis", il sistema è in comune ma è progettato per non compromettere l'uso dei freni o frizione in caso di guasto ad uno degli impianti.

Comunque l'auto è meglio non usarla poichè rischi di rimanere a piedi.

Ciao.

miziosag

Ciao, vi ringrazio  per le vostre risposte. Ho appena ritirato l'auto dal meccanico ed era la pompa della frizione, come da voi suggerito. Costo dell'operazione con ricambi originali € 170. Un saluto , a presto.

🡱 🡳