Calore interno abitacolo FoFO 2004

Aperto da pegaso, 06 Luglio 2008, 20:08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pegaso

Dietro il cambio (lato dx rispetto al pedale dell' acceleratore) ho notato durante la marcia un riscaldamento della plastica (molto fastidioso d' estate in quanto "sale" dalla zona pedali aria calda.....)
Qualcuno ha notato la stessa cosa???
E' normale????

Claudio M

Da quelle pòarti dovrebbe trovarsi il radiatore dell'acqua calda per riscaldare l'interno dell'abitacolo che viene anche usato per raffreddare il motore, conosco questo problema ben conosciuto in altre auto (Renbault e Opel) ma su ford non ne avevo mai sentito parlare.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: hiunday
CitazioneDa quelle pòarti dovrebbe trovarsi il radiatore dell'acqua calda per riscaldare l'interno dell'abitacolo che viene anche usato per raffreddare il motore, conosco questo problema ben conosciuto in altre auto (Renbault e Opel) ma su ford non ne avevo mai sentito parlare.
se è come dici tu Aliseo dovrebbe entrare aria calda nell'abitacolo
No, che centra? Quel radiatore e' attravarsato dal fluido refrigerante del motore e serve in caso si voglia scaldare l'abitacolo, a farlo attraversare dall'aria calda che poi entra in auto, ma se l'areazione e' chiusa non entra aria calda, pero', la zona che tu citi rimane scaldata dal radiatote, ma come ho detto, questo problema molto noto su alcune marche automobilistiche, non l'ho mai accusato in nessuna ford che ho avuto e tanto meno sentito dire. Ricordo anni fa che se ne parlo' anche a mi manda rai tre (allora i condizionatori in auto erano rarissimi) dove addirittura alcuni utenti di renauilt lamentavano il fortissimo calore .... tale che la scarpa destra col tempo cambiava colore tanto era il caldo. In quel caso non si poteva far nulla perche' la casa automobilistica usa quel piccolo radiatore per il riscaldamento dell'abitacolo ANCHE come superficie refrigerante per il motore per cui fa parte del circuito chiuso dell'impianto e quindi sempre caldo.

Fordista dal 1985.

pegaso

provate a mettere una mano dietro il cambio ..e fatemi sapere.....
vi ringrazio anticipatamente......

Claudio M

Citazione di: pegasoprovate a mettere una mano dietro il cambio ..e fatemi sapere.....
vi ringrazio anticipatamente......
FREDDA.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: hiundayX Pegaso ieri sera sono uscito tastando il lato dove dici tu non ho trovato nulla di anomalo fredda anche la mia come quella di Aliseo
si ho fatto la prova anke io e risulta essere fredda!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pegaso

caspita......
vedo allora la mia che problema ha......

legis

Pegaso tu hai la fofo2 come dikko. Vedi anche lui che ti dice.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pegaso

In pratica sul lato destro del pedale dell' acceleratore la plastica e' un po' calda......
Entrando dentro le feritoie avverto qualcosa di molto caldo (come un recipiente di plastica.....
In settimana vado ad un centro Ford....

pegaso

ho trovato da dove viene il calore....

Si riscalda la plastica dietro il bocchettone dell' aria "zona piedi" lato guidatore vicino al pedale dell' acceleratore

pegaso

sono stato alla Ford....

mi hanno detto che e' normale..... :(

Massimino

CitazioneDa quelle pòarti dovrebbe trovarsi il radiatore dell'acqua calda per riscaldare l'interno dell'abitacolo che viene anche usato per raffreddare il motore, conosco questo problema ben conosciuto in altre auto (Renbault e Opel) ma su ford non ne avevo mai sentito parlare.
Da quelle parti ciò "smanettato" fino a ieri pomeriggio (io ho una Fofa1 2004) ma nn mi sono accorto di qst famigerato radiatore. Una specie di "pompa" cilindrica (alta 20/30 cm e altrettanto di diametro) c'è ma si trova dietro il cassetto lato passeggero.
Ma riscalda solo il lato guidatore, lato passeggero niente????
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

pegaso

no....si riscalda solo dal lato guidatore....
prova a mettere una mano dietro il bocchettone dell' aria che si trova sulla destra del pedale dell' acceleratore.....

🡱 🡳