Riciclo aria interna fofo 115cv

Aperto da dariximo, 11 Dicembre 2008, 21:51:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dariximo

Ragazzi buonasera ho un problemino con la ventilazione della mia fofo. praticamente quando la ventola  è in posizione 3 o 4 e clicco per il riciclo interno ciò non avviene mentre se ce l'ho in posizione 0 o 1  il riciclo si inserisce. il problema è iniziato quest'estate contestualmente al malfunzionamento dell'aria condizionata cioè quest'ultima si staccava e riattaccava con intermittenza non in modo normale infatti prima il compressore si staccava quando arrivava a temperatura .. qualcuno mi sa dire qualcosa?? grazie .....
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

principedeimeccanici

ciao, hai mai provveduto alla ricarica del gas refrigerante??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dariximo

si infatti l'ho fatto appena ha accusato questo problema ma niente....
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

principedeimeccanici

ascolta e hai dato una controllata ad i relè che concernono l'impianto di climatizzazione???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dariximo

questo non l'ho fatto mi sai dire qual'e' il numero dei relè corrispondenti?
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Sei sicuro di non avere la manopola sullo sbrinatore?
In questo caso il riclo si chide automaticamente quindi non lo puoi più pilotare.

xl'A/C che si spegne questo è dovuto alla centralina male programmata.  Ford ha programmo la centralina in modo che l'A/C si spegnesse ogni volta che l'auto fosse ferma. Quindi nel traffico tu avverti il copressore che stacca ed attacca.
Per risolverlo devi fare l'aggiornamento software!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Io avevo lo stesso probelma l'ho risolto con l'aggiornamento!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Allora nella scatola port fusibili ausiliaria, quella nel vano motore per intenderci devi controllare il relè 11 di colore nero:



verissimo ciò che dice legis!!!

l'unica cosa è che non si spiega perchè non si attivi con la ventola sulla posizione 3 e 4!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dariximo

per l'aria condizionata sicuramente sarà un problema di centralina ma per il riciclo ho il pulsante riciclo che con le alte velocita della ventola non si attiva sembrerebbe come se le alette che intervengono per il riclico non si chiudono
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

grazie per l'immagine principe domattina controllo. per il riciclo è un rompicapo!!!!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

principedeimeccanici

mhhh dagli una bella controllata, e se non riesci tu prova ad andare in ford!!! ma mi raccomando tienici aggiornati!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Mi ricordo un probelma legato alle velocità!!!
Se riesco a trovare dov el'ho letto te lo dico!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

faro' controllare ed eventualmente aggiornare anche se non ho capito bene come funziona questo aggiornamento. perche' allora la ford non la tira fuori gia cosi anziche ricorrere all'aggiornamento.  boooo??
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

principedeimeccanici

perchè le vostre fofo uscirono così dalla fabbrica con l'intento di farvi consumare di meno!!! Poi si son resi conto che il gioco non vale la candela e hanno fatto degli aggiornamenti!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dariximo

Grazie comunque ragazzi. sempre disponinilissimi!!!!!
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

principedeimeccanici

dispoNINIlissimi????:lol::lol::lol::lol:

cmq di nulllaa!!! siamo qui per questo vero legis???

quanto gli spilliamo???:lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dariximo

scusate mi ero allontanato !!!! se risolvo  certo che ungo!!!!:lol:
grazie raga ...... legis se sai qualcosa sul fatto legato alle velocita della ventola fammi sapere ciaooooo
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Riciclabile

salve a tutti, la mia domanda che pongo a dariximo è la seguente: supponiamo che ti trovi a velocità 1 con il ricirclo aria in funzione e poi passi a velocità 4 il ricircolo resta in funzione o si stacca in automatico?

dariximo

per riciclabile: se mi trovo in posizione 1 con riciclo e passo a 4 il riciclo non si stacca ma se passo da 1 a 4 e successivamente clicco su riciclo questo non parte quindi prima di passare a velocità 4 devo premere ricliclo da posizione 0 o 1 attendere qualche secondo e poi passare a velocità 4 in quel caso il riciclo ce l'ho . quando va bene funziona cosi' a volte anche a velocità 1 il riciclo non va bbboooooo
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

dariximo

Forse anche in questo caso è legato a qualche relè ... ma non so quali sono i numeri corrispondenti ......
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

legis

Darix,
purtroppo non ho troato quel post!!!
Cmq prova a farti fare l'aggiornamento!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

grazie legis....anche se sono un po titubante per l'aggiornamento perche' molti dopo averlo fatto hanno avuto qualche problemino mmhaa... grazie cmp:)
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Riciclabile

se fossi in te chiederei in ford... credo che sia più un difetto che una cosa voluta... una volta è capitato anche a me che nonostante la luce sul pulsante del ricircolo fosse accesa continuava ad entrare aria dall'esterno... ma fortunatamente mi è capitato solo una volta... e ora consentitemi una grattatina!

🡱 🡳