Calo di rendimento FordFocus Tdci

Aperto da maxbike66, 16 Gennaio 2009, 13:11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxbike66

Salute a tutti
chiedo consiglio per la mia FoFo tdci del 2001, con vettura marciante a circa 3mila giri in accelerazione si tappa come se si strozzasse all'improvviso, poi sale cmque fino ai 4mila ma lentamente, girando nel forum ho letto interessanti cose circa la valvola egr può essere questa la causa?
Help me please.

legis

Cosa intendi per si tappa?
Hai un calo di potenza?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

maxbike66

fino a 3mila è tutto normale, oltre è come se aspirasse per metà appunto la strozzatura, cioè no tira più e sale lentamente

legis

La tua focus che tipo è ?
La Tdci o la TDDI?
115 o 100cv?
Il filtro aria da quanto tempo non lo cambi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dariximo

Citazione di: maxbike66Salute a tutti
chiedo consiglio per la mia FoFo tdci del 2001, con vettura marciante a circa 3mila giri in accelerazione si tappa come se si strozzasse all'improvviso, poi sale cmque fino ai 4mila ma lentamente, girando nel forum ho letto interessanti cose circa la valvola egr può essere questa la causa?
Help me please.


Non voglio spaventarti ma a me qualche mese fa questo mi è costato la sostituzione della turbina. Ma possono essere tante le cause: debimetro, EGR, ecc. ecc.
Ford Focus 1.8 Ghia 115 CV TDCI
       

Titanium

Citazione di: maxbike66Salute a tutti
chiedo consiglio per la mia FoFo tdci del 2001, con vettura marciante a circa 3mila giri in accelerazione si tappa come se si strozzasse all'improvviso, poi sale cmque fino ai 4mila ma lentamente, girando nel forum ho letto interessanti cose circa la valvola egr può essere questa la causa?
Help me please.

Lo Staff ti invita a presentarti nell'apposita sezione dedicata.

Grazie e buona navigazione in Idaf.

Lo staff
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

Se fosse la valvola ERG doveva accendersi la spia del motre e poi per avere i cali di potenza che scrivi tu dovrebbe essere "partita" del tutto!!! o sbaglio??

ziomax

ciao la mia mondeo ha fatto la stessa cosa ho sostituito il filtro del gasolio ed ora va che è una meraviglia.e dire che l'avevo sostituito da poco ma sul g.r.a. di roma ho beccato gasolio sporco e mi ha "attappato" completamente il filtro.
ciao zio max.
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

principedeimeccanici

potrebbe essere il famoso tubino! Legis della prima serie non esiste il 110 cavalli! quindi di quell'anno deve essere per forza la tdci da 115. C'è un articolo che parla di un tubino che se viene spostato o toccato leggermente fa perdere le prestazioni alla makkina. Ogni quanto li fai i tagliandi?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Anziche 100 volevo scrivere 90cv!!!
Per questo gli chiedevo specificamente quale avesse.
Molti utenti mi hanno fatto spesso questa domanda e invece di TDCI avevano la TDDI (90cv).
Per questo prima di spiegargli tutta la procedura del tubino volevo essere sicuro che fosse effettivamente la tdci!!!

Allora Max qual'è?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

beh aspettiamo solo la sua conferma, ma se ha scritto giusto ha la tdci da 115 cavalli
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳