fofo '04 e acqua nel gasolio

Aperto da splinter, 05 Marzo 2007, 08:24:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

splinter

Salve a tutti...
Volevo raccontarvi la mia disavventura.. era il 14 febbraio ed ero nel traffico romano.. ad un certo punto ho sentito un rumore metallico provenire dal motore con emissione di un fumo grigio.... mi accosto.. guardo e la macchina si spenge senza piu ripartire. No errori sul cruscotto.
Portano la machina in officina (garanzia) e mi chiamano dopo una settimana... Niente garanzia acqua nel gasolio... Preventivo 2400... Mi dicono che possono provare a pulire l'impianto con 300.. do l'ok!
Dopo altri giorni la pulizia non e' andata a buon fine.. bisognsa sostituire gli iniettori e vewdere altrimenti pure la pompa.
Siccome non e' in garanzia decido di stoppare tutto.. pago i 430 alla cara Ford per il tentativo e la porto dal mecca di fiducia...
Ho sostituito gli iniettori, revisione pompa insomma altri 1700...
Ora da principio il ditributore era molto seccato.. non e' possibile che solo tu abbia avuto il problema ma poi verificando in banca ho visto che gli ultimi due pieni li ho fatti sempre da lui, quindi si e' mostrato gentilissimo e mi ha detto di portate tutte le ricevute per l'assicurazione della compagnia.
Non so ancora come andra a finire ma ricordare.. fate sempre rifornimento con la carta/bancomat per avere le prove!

Daniele
Ford Focus Zetec TDci 115cv 2003 - 110.000km

gattapone

qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

I^^SPHINX^^I

per ovviare a parte del problema usare ogni 5000km tunap della ford o un altro prodotto come lo zx1 che serve per nebulizzare l'acqua che si forma nel serbatoio.....ovviamente non se te ne buttano 2 litri!!!!

tony40

certamente se ci fosse stata la spia che segnala la presenza di acqua nel gasolio come la mia vecchia, rumorosa, assetata e rimpianta  Punto TD70 tutto questo non sarebbe successo. A me fino ad ora ha detto un pochino meglio ho spurgato l'acqua dal filtro e la mia FoFo TDCI 100 è ripartita.
la mia domanda è: ma alla ford si sono mai chiesti quanto può costare un rilevatore di acqua nel gasolio? certamente non € 2400,00 ....rtaccì  loro!
ciao

I^^SPHINX^^I


splinter

Giusto per aggiornarvi..
Ho portato tutta la documentazione e fatture al distributore che si e' mostrato gentilissimo.. ha accompagnato il tutto da una sua dichiarazione e mi ha detto di stare tranquillo perche verro' rimborsato dalla assicurazione della casa...
Sara' vero o mi prende per il cxxo???? :o
Ad ogni modo la somma tra tentativo ford di pulizia e risoluzione del mio meccanico e' di 2170 Eurini...

Altra cosa che mi ha lasciato perplesso volevo tenere i vecchi iniettori (anche come prova) ma avrei dovuto pagarli 70 Euro l'uno per tenerli...
Cavolo la Ford li rivuole proprio tutti indietro i suoi gioiellini

Daniele
Ford Focus Zetec TDci 115cv 2003 - 110.000km

legis

Ciao, in bocca al lupo...
Amke io sono perplesso in merito agli iniettori:(
A me hanno sempre dato i pezzi senza fare alcun reclamo.. Mi sembra veramente molto srano almeno potevi pretendere di visionarli!!
Cmq controlla sulla fattura ci dovrebbe essere una voce "smaltimento pezzi o simile" vedi quanto costa!!!

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

I^^SPHINX^^I

esatto, lo smaltimento controllalo, la macchina l'hai pagata, gli iniettori sn tuoi!

luigimita

Citazione di: splinterGiusto per aggiornarvi..
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso volevo tenere i vecchi iniettori (anche come prova) ma avrei dovuto pagarli 70 Euro l'uno per tenerli...
Cavolo la Ford li rivuole proprio tutti indietro i suoi gioiellini
Daniele
Stai scherzando vero????????????? Da quando in qua gli iniettori sostituiti (della tua macchina per giunta) devi pagarli per poterli tenere??? Secondo me sanno come rimetterli a posto e recuperlarli...non chiederli...pretendili!!!!!!
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

splinter

Purtroppo ho chiamato due diversi centri ricambi, Carpoint e GruppoLoda.. entrambi hano confermato che per aquistare gli iniettori bisogna restituire i vecchi... altrimenti te li fanno pagare 70 euro di piu ognuno!
Sembra che sia una politica diffusa (Ford Audi VW...)
Credo che le case madri vogliano evitare che ci siano in giro iniettori rettificati o vogliono controllare il mercato del'usato (cancellarlo anzi) e gestirlo solo loro!
:rolleyes:
Ford Focus Zetec TDci 115cv 2003 - 110.000km

FINDUS

eppure si i tuoi iniettori vecchi non puo riaverli se non pagandoli  è accaduto anche a me , e mi hanno detto che vengono restituiti alla cara ditta ford....... forse per rigenerali e poi farceli pagare per nuovi?!? bo chi sa ..

splinter

Completamente rimborsato.
Devo essere sincero il benzinaio si e' comportato benissimo.
Sono stato contattato Dalla AON Risk MAnagment di Roma.. ho fornito tutte le carte e inizio Luglio mi hanno rimborsato tutto quanto, 2170 euro.
Ovvio che sono felicissimo.
Spero che questo post possa essere di aiuto a qualcun'altro

Daniele
Ford Focus Zetec TDci 115cv 2003 - 110.000km

🡱 🡳