Motore Compatibile

Aperto da rafasol, 10 Gennaio 2024, 16:03:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rafasol

Salve a tutti posseggo una mk1 full ghia. Purtroppo di recente ho avuto problemi con pompa  alta pressione ed iniettori per un preventivo totale di 1500 €. Considerato che ho all'attivo 410.000 km ma l'auto è tenuta benissimo, volevo sostituire il motore completo. A libretto la sigla è F9DA. Che sappiate vi son altri motori compatibili per una sostituzione plug and play ?? grazie

ernesto

tra stacco attacco motore e motore, come costi sei la vicino, ma che motore? esistono motori di rotazione definiti completi o nudi o semi nudi, ossia completo lo dice la stessa parola, nudo, ossia solo il motore senza i vari accessori che lo compongono es testata, o iniettori o pompa ecc va visto cosa offrono, i seminudi hanno qualcosa in più, tutti e tre, sicuramente hanno la garanzia come spesa sei tra i 3 ed i 4000€ montaggio compreso, poi dipende dove vivi, se vivi a nord o a sud, incide parecchio sui prezzi di mano d'opera
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

rafasol

io pensavo più ad uno preso dallo sfascio per quanto possa essere rischioso con 500€ si trovano buone occasioni almeno in teoria.

ernesto

sono punti di vista, sai, lasci quel che conosci e non sai quel che prendi, se ti piace scommettere, puoi rischiare, considera che oltre al costo del motore, tra stacco ed attacco tra il vecchio ed il nuovo, a seconda delle zone, stai sui 1100/1300, ivato intendo, ora se del tuo motore  ti fidi, conviene rifare gli iniettori, o cercare pompa ed iniettori allo sfascio, considera che se hai ben trattato quel motore che hai, lui ti ripagherà con altri trecentomila km tranquillamente...............
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳