Specchietti Elettrici

Aperto da davidoff, 25 Gennaio 2010, 21:21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davidoff

Buonasera egregi!!Memore del fatto che le nostre auto sono costruite in serie e che,a seconda dell'allestimento, vengono o meno montati determinati accessori, mi sorge una domanda.Ho smontato i pannelli anteriori ed ho notato che all'altezza dei retrovisori erano presenti degli spinotti di connessione(se ricordo bene di colore rosso).Potrebbe trattarsi della predisposzione per gli specchietti elettrici?E se così fosse, occorrerebbe sostituire l'intero gruppo specchietto? ???
Grazie come sempre per le risposte ;D ;D

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: davidoff il 25 Gennaio 2010, 21:21:47
Buonasera egregi!!Memore del fatto che le nostre auto sono costruite in serie e che,a seconda dell'allestimento, vengono o meno montati determinati accessori, mi sorge una domanda.Ho smontato i pannelli anteriori ed ho notato che all'altezza dei retrovisori erano presenti degli spinotti di connessione(se ricordo bene di colore rosso).Potrebbe trattarsi della predisposzione per gli specchietti elettrici?E se così fosse, occorrerebbe sostituire l'intero gruppo specchietto? ???
Grazie come sempre per le risposte ;D ;D

Sono per gli specchietti elettrici e per montalri devi sostituire tutti e due gli specchietti. La spesa non è ecessiva se compri quelli non originali e se sei bravo con il fai da te ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

con il fai da te sempre!!! basta avvitare una vite!!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

davidoff

Benone!!!Ottima notizia. ;DBeh con il fai da te me la cavo abbastanza, anche perchè non credo sia difficile sostiture gli speccchietti.Piuttosto credo sia più difficile reperirli. :(
Intanto grazie per le risposte..e se avete altre dritte...non esitate!!! ;) ;)

Fofo74

di trovarsi si trovano facilmente o sui ebay o nei negozi quelli nn originali
se trovi in qualche sfascio è meglio, xke servono :
2 specchietti
2 coperture (una senza foro)
1 comando specchietti
il montaggi è facile smonti uno è inserisci l'altro (basta che smonti la calotta interna , sotto la spugnetta sta la vite di fissaggio una chiave da 10 a tubo attenzione che è bloccato nella parte superiore da due ganci attaccati al di fuori)
i cablaggi sono nastrati dentro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


davidoff

Bene bene..la cosa si fa interessante.Quanto potrebbero costare le coperture interne ed il comando specchietti ?(sarebbe la rotellina che regola gli specchietti giusto?)

Fofo74

si se vai in ford solo quella mi pare che sia su una 50 di euro
prima cerca i vari pezzi!!
da uno sfascio o su ebay
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

davidoff

Allora..smanettando su e-bay ho trovato questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280428706908&_trkparms=tab%3DWatching.

Che ne dite?Il venditore mi ha detto che posso montare le calotte verniciate dei vecchi specchietti e quindi risparmierei sulla verniciatura.In tal caso,come si smontano queste calotte ed evitare danni alle stesse?
Un altro dubbio..La regolazione elettrica riguarda solo il movimento del vetro o controlla anche la chiusura/apertura degli specchietti?E infine..la funzione di sbrinamento è regolata da un fusibile o qualcosa di simile, oppure basta solo collegare i cavi?
grazie ;)

Able007

non ma le per le calotte puoi usare le tue!

Fofo74

1) gli specchietti che si chiudono sulla focus I sono introvabili (visto solo una) :-\
2) se monti i cavi dentro allo sportello basta agganciare gli specchietti
3) x sbrinare si usa il pulsante dello sbrinatore del lunotto (comanda anche quello degli specchietti)
4) il fusibile è uno solo comanda specchietti ed luci interne
5) x staccare le calotte basta inclinare il vetro tutto in giu si vedranno i 4 agganci sulla parte superiore si fa leva con 4 cacciaviti piatti piccoli e si stacca
p.sil prezzo è buono ma si trovano anche a 28 euro cad.1 (servono le calotte interne ed il comando lato guida)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

davidoff

Mmmm...La parte migliore allora non c'è!!! :'(Intendo la chiusura degli specchietti).Qui sul sito ho però visto un filmato dove gli apecchietti si chiudevano elettricamente.E'una funzione "aggiunta" o si tratta di un modello completamente diverso di specchietto?Sono molto curioso a riguardo..

Fofo74

è un modello poco diffuso !! con il video sono due fino ad ora che li montano (forse rs o st170 li montava)
sono introvabili anche se ci si sta lavorando di come fare (visto il sistema della P307 sembra il piu piccolo da montare)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

davidoff

Capisco..La cosa simpatica era proprio le chiusura degli specchietti!Vabbè..ci penserò e poi vedrò il da farsi.Grazie come sempre.Questo forum è sempre fonte di notizie utili ed importanti.

Fofo74

ma se si trova come fare verrà postato tutto!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

davidoff


takkos

Citazione di: davidoff il 25 Gennaio 2010, 21:21:47
Ho smontato i pannelli anteriori ed ho notato che all'altezza dei retrovisori erano presenti degli spinotti di connessione(se ricordo bene di colore rosso).Potrebbe trattarsi della predisposzione per gli specchietti elettrici?E se così fosse, occorrerebbe sostituire l'intero gruppo specchietto? ???
Allora tu mi pare ke parli dei pannelli degli sportelli anteriori giusto?Asolta...ma hai tolto anke quella specie di plastica un'pò grossa ke ricopre tutta la portiera?E quindi questi spinotti sono li dietro?Cavolo se è cosi mi compro subito gli specchietti elettrici...Che focus hai?Mk1?Grazie x l'attenzione...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

davidoff

Si si,parlo dei pannelli anteriori.Gli spinotti,almeno sulla mia focus,sono ben visibili.Non ho avuto bisogno di togliere il rivestimento.E ti confermo anche che la mia è una focus mk 1 (tdci 100 cv per la precisione). :D

Fofo74

normalmente sono nastrati al cavo che va sui comandi dei vetri controlla li senza smontare tutto basta staccare quella parte che copre la maniglia (sta un tappo sotto ci sta la vite)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Ah ok dopo controllo...vabbò la mia è un 115 cv del 2002 sper che ci siano anke li....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#22
come smontare il pannello delle portelle anteriori

1) staccare calottina

2) i tre fermi ad incastro

3) i punti d'aggancio



4) levare il tappo della vite
tirare prima in dietro x sganciare i due punti d'attacco e poi sfilare la copertura

vite per staccare supporto comandi dei vetri

supporto int


5) meglio di usare il cacciavite ci sta un buco sotto la maniglia (in centro + o - ) inserite una chiave a brucola x staccare




6) svitare le due viti

viti sotto la copertura


7) i punti dove sono le viti





specchi





Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

se nn si montano i cavi interni x collegare gli specchietti elettrici allora bisogna portarli , è un lavoro un po piu lungo ma si puo fare anche questo:
occorrono solo un po di cavi ed dei fastom!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

davidoff

Ottima guida!!!! ;D Io aggiungerei di fare molta attenzione quando si smonta la copertura della maniglia.Fofo74 ma tu hai sostituito gli specchietti con quelli elettrici?E perdona la domanda off topic...ho visto che hai montato i tweeter (sono quelli giusto?) in una zona molto interessante.Saresti così gentile da spiegarmi come li hai ancorati?E soprattutto mi spiegheresti l'alimentazione x i tweeter da dove viene presa?(come avrai capito sono un principiante :D).
Grazie e chiedo scusa per il notevole off topic!

Able007


principedeimeccanici

david l'auto in foto non è la sua...

lui li ha montati gli specchietti elettrici... ma i tweeter no ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

davidoff

Ops.. :-[..Però perdonatemi se insisto nell'o.t.  ma i tweeter da dove prendono l'alimentazione?dal cavo delle casse?

Fofo74

Citazione di: able007 il 01 Febbraio 2010, 20:00:06
laca fai l'articolo!  :-*
l'articolo nn ci sono problemi ma caro Filippo io sono LUCA e nn laca!!!!! :D :D :D :D :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Citazione di: davidoff il 01 Febbraio 2010, 20:49:36
Ops.. :-[..Però perdonatemi se insisto nell'o.t.  ma i tweeter da dove prendono l'alimentazione?dal cavo delle casse?
la macchina nn è mia ma io ho sostituito quelli manuali con quelli elettrici , l'alimentazione x qualsiasi cosa si fanno passare dal grosso connettore che sta fra gli sportelli e la macchina ci stanno molti fori quindi nn ci son problemi!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#30
particolare di come si smonta la calottina interna






qui si vedono i cavi x gli specchietti elettrici
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

luca copia incolla e vai di articolo  :-*

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#33
occorente x montare specchietti elettrici




le coperture interne specchietti manuali hanno due buchi (uno x parte)

x gli specchietti elettrici un solo foro

punti x l'alimentazione se nn predisposta
dal 98 al 10/2001

dal 10/01 al 2004

punto da dove far passare i cavi ( si svitano di mezzo giro)



punti da dove vengono passati i cavi

cablaggio specchietto

come viene agganciato il selettore degli specchietti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

le foto trovate sono di una guida nn mia (xke gia montavo i cavi)
i cavi da passare sono 5 ( nn so se ne serve un'altro x il riscaldamento forse)
appena trovo come sono cablati posto anche quello!!
ovviamente prima di procedere tenete conto che si devono far passare dei cavi da un lato all'altro (specchio di dx) quindi si deve trovare la posizione piu comoda x nn smontare mezza macchina!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳