cambio cornice e cuffia pelle del cambio ford c-max 2008

Aperto da ilvarano, 11 Luglio 2016, 14:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilvarano

Buongiorno, mi si è rotta la mascherina di plastica che tiene la pelle del cambio. L'ho incollata ma alla fine si è nuovamente rotta insieme alla cuffia. Ora volevo sostituirla ma visto il prezzo esoso del pezzo originale ford, volevo acquistarla su ebay. Di solito vendono solo le cuffie ma ho trovato qualcosa anche con la mascherina (vedi   http://www.ebay.it/itm/FORD-FOCUS-MK2-0408-CUFFIA-DEL-POMELLO-LEVA-CAMBIO-CORNICE-CROMATA-/152096129361 ) L'unico pensiero che ho, visto le misure, che vada effettivamente bene per la mia auto (ford c-max titanium 1.6 tdci del 2008). E se optassi per una cuffia generica come potrei agganciarla nella parte sottostante?   
Qualcuno di voi ha mai avuto questa problematica?
Vi ringrazio in anticipo ....

Nuke

Ciao, ho avuto il tuo identico problema circa un mese fa, e data la rottura del telaietto in plastica nera interno ogni volta che cambiavo marcia la pelle usciva dalla sua sede dandomi fastidio alla guida.
Ho comprato un ricambio su ebay england a circa 20 euro per focus/c-max dopo una attenta ricerca...purtroppo il ricambio è compatibile SOLO con la focus, dato che il telaietto argentato è di una forma geometrica leggermente diversa da quello montato sulla c-max e di conseguenza non può essere montato.
Comunque sono riuscito ad adattare facilmente il ricambio. In pratica devi eliminare il telaietto argentato che ti viene fornito con il ricambio ed inserisci il telaietto nero cucito alla cuffia in pelle sotto a quello argentato già presente sul cruscotto della c-max. In questa maniera al cambio marcia non scavalla più la cuffia in pelle ai cambi marcia, ma purtroppo esteticamente si vede uno spazio tra il telaietto argentato e quello nero della cuffia in pelle. Il pomello è compatibile e si avvita senza problemi di sorta...se riesco posto una foto nei prox giorni per farti capire meglio il lavoro finito.
Spero di esserti stato di aiuto.

P.S per curiosità ti sei informato sul costo del pezzo originale?

...get ripped or die tryin'...

ilvarano

perfetto era proprio quello che volevo sentirmi dire. Del telaietto cromato sinceramente non me ne importava dato che quello ce l'ho ben integro.
All'ultimo tagliando ford chiesi il prezzo e mi dissero sui 100 euro perchè era tutto insieme (cornice, cuffia e pomello).
Comprero' allora quello su ebay e ci prendero' pelle e telaietto nero come da te consigliato.
Grazie mille


pasqui28


Nuke

Il telaietto nero sotto la cuffia di pelle è rotto?
...get ripped or die tryin'...


Nuke

Io ho risolto parzialmente nella maniera descritta in uno dei miei post precedenti, e fino ad ora a parte l'estetica non perfetta, non mi ha creato problemi...in futuro andrò a cercare il pezzo di ricambio da un demolitore...
...get ripped or die tryin'...

Armandino_75

C-MAX 1.6 TDCi (110 CV), TITANIUM, Grigio Polvere di Luna
Costr. nello stabil. di Saarlouis - Data di fabbricazione: 14.04.2008

🡱 🡳