[FocusII e C-MaxI] Pneumatici

Aperto da Svetlano, 01 Settembre 2007, 13:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianni tdci

Citazione di: MOSFET il 05 Febbraio 2012, 18:39:13
Prendi i 7 x 17...............con i 205/50................
dici ?vado sul sicuro giusto????

MOSFET

E' l'acoppiata giusta ...........io ho preso 2 anni fà i cerchi che monto    gli Avus 7 x 17 con i 205/50..........del resto  anche gli originali Ford sono dei 7 x 17.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

kotokeep


gianni tdci

Citazione di: MOSFET il 05 Febbraio 2012, 19:01:41
E' l'acoppiata giusta ...........io ho preso 2 anni fà i cerchi che monto    gli Avus 7 x 17 con i 205/50..........del resto  anche gli originali Ford sono dei 7 x 17.
gli origimali sono 6,5 ...sai mi piace la gomma un pò bassa però se prendo gli 8 e l'et è 35 vado fuori ...mi sa che prendo i 7 e al prossimo cambiogomme metto i 205/40 ........

MOSFET

Sul mio cmax allestimento titanium erano 7 x 17..........ma hai le misure sul libretto?????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

gianni tdci

Citazione di: MOSFET il 05 Febbraio 2012, 19:22:13
Sul mio cmax allestimento titanium erano 7 x 17..........ma hai le misure sul libretto?????????????
si posso montare i 16-17 18...io attualmente monto i 17 che hanno un canale da 6,5 con et 52,5...sono dati che ho preso direttamente dal cerchio

Able007

• La tabella qui sotto offre la possibilità di conoscere, a partire dalla larghezza del vostro cerchione, la larghezza dei pneumatici che si possono montare sul cerchione.Per esempio, per un cerchione di 6 pollici, potete montare pneumatici da 175, 185, 195 o 205.


valis.

qualcuno ha esperienza dei pirelli p7 su fofo II sw? mi interessano pareri su tenuta e durata

pupi73

Citazione di: valis. il 29 Febbraio 2012, 14:16:52
qualcuno ha esperienza dei pirelli p7 su fofo II sw? mi interessano pareri su tenuta e durata
ce lho avute come primo equipaggiamento sulla fofoII 5 porte (tdci 115cv). Non mi hanno fatto impazzire....ho avuto feeling migliori con altri penumatici

valis.

mha... ormai le avevo già prese, montate al posteriore, al limite farò da cavia

glap

Ciao a tutti. Devo sostituire le gomme, delle 205/55 R16, e pensavo di mettere delle michelin. Avete qualche riferimento nella zona Torino/Asti ?
Grazie!

Ottimista

Citazione di: taom il 17 Luglio 2011, 09:38:57
Le Hankook? Io ho le Ventus S1...

Ciao, come ti trovi? quanti km hai fatto?
mi hanno proposto n°4 gomme Hankook 93Y K107 205/50R17 a 580 € ma ho visto che in giro ci sono anche a 40 € di meno!!
Grazie.
PEACE AND LOVE

orma71

#467
Citazione di: Able007 il 07 Febbraio 2012, 20:14:28
• La tabella qui sotto offre la possibilità di conoscere, a partire dalla larghezza del vostro cerchione, la larghezza dei pneumatici che si possono montare sul cerchione.Per esempio, per un cerchione di 6 pollici, potete montare pneumatici da 175, 185, 195 o 205.




una info:
quindi, VOLENDO...al posto dei 205 50...potrei optare quando sarà per i 215??? visto che con i 17 e con largh cerchio 7 la larghezza ideale è 215...MA SONO SEMPRE IN REGOLA?...........OVVIAMENTE, a libretto non è previsto...chissà se...?  ;)

macteo

Citazione di: orma71 il 01 Settembre 2012, 16:10:57

una info:
quindi, VOLENDO...al posto dei 205 50...potrei optare quando sarà per i 215??? visto che con i 17 e con largh cerchio 7 la larghezza ideale è 215...MA SONO SEMPRE IN REGOLA?...........OVVIAMENTE, a libretto non è previsto...chissà se...?  ;)
No, devi montare una misura riportata a libretto altrimenti sei in contravvenzione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


orma71

Citazione di: macteo il 01 Settembre 2012, 17:14:44
No, devi montare una misura riportata a libretto altrimenti sei in contravvenzione.


immaginavo ;)
tnk

ajalro

Ragazzi, ho bucato la cmax anteriore sinistra...e la gomma è distrutta, ergo, le devo cambiare, vabbè che comunque ormai era ora, però la macchina è già dal gommista quindi non è che posso andare in giro a farmi fare preventivi; vi chiedo un consiglio tra queste due che mi può montare:
pirelli p7 cinturato a 700 euro
o
barum bravuris 2 a 500 euro?
è ovvio che il pirelli sarà migliore (io barum è la prima volta che la sento, mi ha detto che è una seconda marca di continental) ma ci sono anche 200 euro di differenza
domattina alle 8 devo dirgli cosa mettere su, aspetto i vostri consigli, GRAZIE!

macteo

Prezzi esagerati... Se ne sta approfittando data la situazione. Dai un'occhiata quanto costano su internet. Che misura hai?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


melyeclau

Senti io Barum le avevo sulla 145 twin spark dopo 8000km erano da buttare considera che io avevo 19anni e credevo di essere in pista quindi prendi con le molle questa indicazione,quello che non mi ha mai convinto era la sensazione di galleggiamento in velocità,sicuramente il modello di gomma sarà diverso però la mia esperienza risale al 2002

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

itat

Citazione di: ajalro il 19 Settembre 2012, 20:14:03
Ragazzi, ho bucato la cmax anteriore sinistra...e la gomma è distrutta, ergo, le devo cambiare, vabbè che comunque ormai era ora, però la macchina è già dal gommista quindi non è che posso andare in giro a farmi fare preventivi; vi chiedo un consiglio tra queste due che mi può montare:
pirelli p7 cinturato a 700 euro
o
barum bravuris 2 a 500 euro?
è ovvio che il pirelli sarà migliore (io barum è la prima volta che la sento, mi ha detto che è una seconda marca di continental) ma ci sono anche 200 euro di differenza
domattina alle 8 devo dirgli cosa mettere su, aspetto i vostri consigli, GRAZIE!
Ha detto giusto, Barum è un marchio della Continental, se la misura sei pneumatici è da 17" prezzi un pò alti, ma fatti da un gommista possono andare., della Continental che modello ti ha proposto ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ajalro

sì, modello 205/50 r17
no, continental non aveva niente della mia misura, devo scegliere tra pirelli p7 cinturato a 700 euro o barum bravuris 2 a 500 euro. Sarei orientato sulle pirelli, ho ancora un paio d'ore... aiuto!

brinde

ma perchè cambiarle tutte e 4 ?
a quello che so, l'importante è avere 2 gomme uguali sullo stesso asse, se le gomme che hai dietro non sono da buttare tienile, se poi vuoi metterle uguali le cerchi con calma ad altri prezzi
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ajalro

le 2 anteriori sono pericolose e vanno cambiate, le 2 posteriori avrebbero ancora qualcosina, ma comunque sono arrivate, quindi le cambio tutte e 4, ditemi solo per favore che scelta fareste voi tra pirelli p7 cinturato a 700 euro o barum bravuris 2 a 500 euro. Grazie

melyeclau

Io pirelli tutta la vita

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

itat

Citazione di: ajalro il 20 Settembre 2012, 09:02:25
le 2 anteriori sono pericolose e vanno cambiate, le 2 posteriori avrebbero ancora qualcosina, ma comunque sono arrivate, quindi le cambio tutte e 4, ditemi solo per favore che scelta fareste voi tra pirelli p7 cinturato a 700 euro o barum bravuris 2 a 500 euro. Grazie
Del Barum il difetto più evidente è il basso comfort sugli ostacoli, del P7 ho letto ottimi commenti in tutte le prove che ho consultato.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ajalro

Grazie a tutti. Alla fine ho scelto le Pirelli. L'unica cosa è che sono di dicembre 2011, sono vecchie o ancora ci sta?

brinde

su questo topic, mi sembra di ricordare che qualcuno raccomandasse di non comprare gomme più vecchie di 4 mesi, dopodichè anche se non utilizzte cominciano a cambiare le caratteristiche.
Ma anche se fossero state prodotte ieri, pensando che in questo periodo si cambiano le estive per l'invernali, avresti cominciato a sfruttarle quando avevano almeno 6/7 mesi.
Avresti magari potuto chiedergli uno sconto
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

dreamjake

Ciao ragazzi, io ho una C-Max del 2009 diesel titanium con cerchi in lega da 17 non so se questo è il posto giusto per chiedervi delle spiegazioni per i pneumatici.
Sul libretto c'è scritto:
Pneumatici:                    205/50 R17 86U
                                   205/55 R16 86U
Pneumatici invernale:       195/65 R15 86Q M+S
Pneumatici iin alternativa: 195/65 R15 86U

Vorrei comperare dei pneumatici termici, pensavo su raggio 15 visto che quelli che avevo anno scorso su raggio 17 non tenevano niente la strada.
Ho un dubbio: ma la C-max con pneumatici con raggio 15 è molto brutta ?
Qualcuno di voi ce l'ha ?
Ed eventualmente dove posso trovare cerchi e pneumatici anche usati a prezzi buoni ?
Io sono di Ancona.

Grazie
Giacomo
C-Max 2009/02 TDCI Titanium 110CV presa il 01/09/2010

spotolo

Citazione di: dreamjake il 19 Ottobre 2012, 20:30:15
Ciao ragazzi, io ho una C-Max del 2009 diesel titanium con cerchi in lega da 17 non so se questo è il posto giusto per chiedervi delle spiegazioni per i pneumatici.
Sul libretto c'è scritto:
Pneumatici:                    205/50 R17 86U
                                   205/55 R16 86U
Pneumatici invernale:       195/65 R15 86Q M+S
Pneumatici iin alternativa: 195/65 R15 86U

Vorrei comperare dei pneumatici termici, pensavo su raggio 15 visto che quelli che avevo anno scorso su raggio 17 non tenevano niente la strada.
Ho un dubbio: ma la C-max con pneumatici con raggio 15 è molto brutta ?
Qualcuno di voi ce l'ha ?
Ed eventualmente dove posso trovare cerchi e pneumatici anche usati a prezzi buoni ?
Io sono di Ancona.

Grazie
Giacomo
Un solo consiglio: pneumatici termici usati mai e poi mai... Dopo 2-3 anni (al di là della scolpitura del battistrada) perdono ogni caratteristica di aderenza e diventano pericolosissimi!
Io sono delle tue parti (Sbt) e compro sempre online le gomme, risparmiando un bel pò..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

Vik

#483
Salve, chiedo un consiglio per la sostituzione dei pneumatici sulla mia c-max 1.6 tdci 110cv.

Debbo dismettere il treno di continental sportcontact2 (205/50/R17 93W) di primo equipaggiamento a 38mila km non tanto per usura del battistrada (avrei ancora 4-5mila km da fare) quanto piuttosto perchè avendo pizzicato il fianco su un marciapiede si è formata una discreta, quanto pericolosa, "bolla".

La misura prevista a libretto è 205/50/R17 86U.

Dopo aver letto tutto questa discussione, aver intervistato due gommisti e letto numerose altre impressioni su internet, anche in base ad database di gommadiretto, le alternative da me selezionate, tra i premium brand, sarebbero le seguenti:

Michelin Primacy 3 - 93V o 93W
Michelin Primacy HP - 89W
Continental SportContact5 - 89V, 89W oppure 93W
Pirelli Cinturato P7 - 93W
Pirelli Cinturato P7 BLUE - 93W
Hankook Ventus v12 evo k110
Hankook Ventus prime 2 K115
Goodyear Efficient Grip 93H o 93W
Goodyear Eagle NCT 5 - 93W
Bridgestone Turanza T001 - 93V o 93W
Dunlop SP Sport fast response - 89V
Dunlop SP SPORT MAXX TT - 93Y
Dunlop Sport Maxx RT - 93Y

Ho trovato poche recensioni di Bridgeston e Dunlop. Quasi nessuno consiglia le pirelli (tranne il gommista che ho intervistato che però è rivenditore pirelli). Alcuni dicono che le michelin non sono molte adatte al tipo di auto poichè induriscono troppo presto. Le Goodyear scalettano dopo un po' di km e diventano molto rumorose. Le Hankook ottimo rapporto qualità prezzo ma bisogna rinunciare a qualche cosa in termini di prestazioni. Le Continental sono morbide e finiscono presto.

Insomma, la scelta tra i modelli c'è, ma l'ottimo assoluto pare che ancora non esista.. secondo voi che faccio? che mi consigliate? Avete altre marche/modelli da segnalare che io non ho citato?

Ultima cosa, comperando da gommadiretto.it, i pneumatici te li portano a casa? E poi come li porta uno dal meccanico? Entrano quattro bei gommoni nel bagagliaio del c-max?

Grazie a tutti voi.

Vik

PS: Dimenticavo di dire che io ho una guida abbastanza tranquilla e prevalentemente su percorsi extraurbani/autostrada. Percorro circa 10.000 km all'anno.

focus_love

Puoi dare un'occhiata a questo test:
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/estivi.php

Visto che percorri 10.000 km all'anno, io ti consiglierei nuovamente Continental ... sono piu' morbide ma anche piu' performanti. Inoltre le gomme dopo 3 anni circa andrebbero cambiate (si induriscono) indipendentemente dal battistrada, quindi gomme che durano di piu' non le sfrutteresti (ci rimetteresti in sicurezza).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

macteo

Citazione di: Vik link=topic=886.msg1#msg1 date=135819932

Ultima cosa, comperando da
url="//gommadiretto.it"]gommadiretto.it[/url], i pneumatici te li portano a casa? E poi come li porta uno dal meccanico? Entrano quattro bei gommoni nel bagagliaio del c-max?

Nel baule ci stanno in verticale oppure abbattendo i sedili le puoi mettere in orizzontale.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


itat

Citazione di: Vik il 14 Gennaio 2013, 22:35:20
Salve, chiedo un consiglio per la sostituzione dei pneumatici sulla mia c-max 1.6 tdci 110cv.

Debbo dismettere il treno di continental sportcontact2 (205/50/R17 93W) di primo equipaggiamento a 38mila km non tanto per usura del battistrada (avrei ancora 4-5mila km da fare) quanto piuttosto perchè avendo pizzicato il fianco su un marciapiede si è formata una discreta, quanto pericolosa, "bolla".

La misura prevista a libretto è 205/50/R17 86U.

Dopo aver letto tutto questa discussione, aver intervistato due gommisti e letto numerose altre impressioni su internet, anche in base ad database di gommadiretto, le alternative da me selezionate, tra i premium brand, sarebbero le seguenti:

Michelin Primacy 3 - 93V o 93W
Michelin Primacy HP - 89W
Continental SportContact5 - 89V, 89W oppure 93W
Pirelli Cinturato P7 - 93W
Pirelli Cinturato P7 BLUE - 93W
Hankook Ventus v12 evo k110
Hankook Ventus prime 2 K115
Goodyear Efficient Grip 93H o 93W
Goodyear Eagle NCT 5 - 93W
Bridgestone Turanza T001 - 93V o 93W
Dunlop SP Sport fast response - 89V
Dunlop SP SPORT MAXX TT - 93Y
Dunlop Sport Maxx RT - 93Y

Ho trovato poche recensioni di Bridgeston e Dunlop. Quasi nessuno consiglia le pirelli (tranne il gommista che ho intervistato che però è rivenditore pirelli). Alcuni dicono che le michelin non sono molte adatte al tipo di auto poichè induriscono troppo presto. Le Goodyear scalettano dopo un po' di km e diventano molto rumorose. Le Hankook ottimo rapporto qualità prezzo ma bisogna rinunciare a qualche cosa in termini di prestazioni. Le Continental sono morbide e finiscono presto.

Insomma, la scelta tra i modelli c'è, ma l'ottimo assoluto pare che ancora non esista.. secondo voi che faccio? che mi consigliate? Avete altre marche/modelli da segnalare che io non ho citato?

Ultima cosa, comperando da gommadiretto.it, i pneumatici te li portano a casa? E poi come li porta uno dal meccanico? Entrano quattro bei gommoni nel bagagliaio del c-max?

Grazie a tutti voi.

Vik

PS: Dimenticavo di dire che io ho una guida abbastanza tranquilla e prevalentemente su percorsi extraurbani/autostrada. Percorro circa 10.000 km all'anno.
Come dice Macteto, anche 225/40r18 sul baule dil c max ci stanno in in verticale.
Se hai già pizzicato una gomma è maglio andare su un extra load carico 93.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vik

#487
Citazione di: focus_love il 14 Gennaio 2013, 23:24:32
Puoi dare un'occhiata a questo test:
http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/estivi.php
Visto che percorri 10.000 km all'anno, io ti consiglierei nuovamente Continental ...

Punteresti su SportContact o PremiumContact? E poi versione 2, 3 o 5. Mi pare che ci siano tutte e tre le misure per la nostra.
Non vorrei un pneumatico troppo troppo sportivo.. in fondo vado in giro con la famiglia ed anche un po' di comfort non ci starebbe male.

focus_love

Citazione di: Vik il 15 Gennaio 2013, 16:42:07
Punteresti su SportContact o PremiumContact? E poi versione 2, 3 o 5. Mi pare che ci siano tutte e tre le misure per la nostra.
Non vorrei un pneumatico troppo troppo sportivo.. in fondo vado in giro con la famiglia ed anche un po' di comfort non ci starebbe male.

Secondo me le PremiumContact vanno benone. Non sono informato sulle varie versioni ...
Le prendero' il prossimo anno, per ora ho ancora quelle di primo equipaggiamento (Bridgestone), ho le invernali Continental, ed anche gli pneumatici della bici da corsa Continental GP 4000S... Continental a vita!  :D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

michi70

Premiumcontact,  saranno anche le mie prossime gomme
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳