sostituzione impianto sony con navigatore blauckpunt nx o fx

Aperto da roberto cap, 05 Giugno 2016, 10:50:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Savio 1985


Savio 1985

Buon giorno ho controllato sul sito russo e loro per far funzionare il comando vocale hanno sostituito il ponticello che si trova avvolto nella gomma piuma se non erro si chiama jumper se l'impianto e per sony allo jumper arrivono solo 2 fili se e per blaunpunkt nx sono 4 adesso e da capire cosa fare

Vespista150

Di quale ponticello parli???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

#73
Il dilemma e risolto e un ponticello che si trova dietro il vano porta ogetti avvolto nella gommapiuma se e per soni il ponticello e composto da 2 fili per blaunpunkt nx e composto da 4 fili questo pezzo si chiama jumper per microfono

Vespista150

#74
Quindi adesso ti funziona tutto senza problemi?? Dovresti fare una guida sulla sostituzione del navigatore con gli schemi elettrici e foto... Così quelli dopo di te sanno come fare....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Savio 1985

#75
Non ho ancora provato ma i russi lo hanno sostituito questo ponte con quello a 4 fili ed ha funzionato oggi devo andare in ford ed ordinare quello a 4 fili che sarebbe per blau io ho quello a 2 che serve per sony in pratica a quanto ho capito dopo la prima metà del 2008 la ford ha fatto un unico impianto sia per sony che per blau poi in base a cio che si montava o sony o blau ti inserivano questo jumper o ponticello a un ultima cosa di questi jumper ce ne sono 2 l'altro e a 6 fili che serve per l'aux poi più sotto c'è quello per il microfono che e quello che interessa a noi se invece i fili che arrivano dietro lo sterio sullo spinotto bianco sono solo 3 allora non vi è alcun ponticello bensì bisona fare solo il cablaggio diretto aggiungento i 4 fili mancandi se invece ci sono i 7 fili cio significa che c'è questo ponticello e bisogna sostituirlo oppure modificarlo vedere lo schema a 7 fili che ho publicato la volta scorsa credo di essere stato chiaro appena mi arriva il nuovo jumper vi aggiorno oppure vedo se lo posso modificare

Vespista150

Citazione di: Savio 1985 il 03 Giugno 2019, 03:05:02
Il dilemma e risolto e un ponticello che si trova dietro il vano porta ogetti avvolto nella gommapiuma se e per soni il ponticello e composto da 2 fili per blaunpunkt nx e composto da 4 fili questo pezzo si chiama jumper per microfono
Ma queste foto dove sono fatte? Nel bauletto portaoggetti o nel bracciolo???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

Nel vano porta oggetti dopo averlo smontato ovviamente comunque sono andato in ford ad ordinare il nuovo ponticello 20 euro e mi hanno detto che quel ponte serve per l'unità di navigazione per ottenere il comando vocale

Vespista150

Interessante... Forse è per quello che il mio Denso Visteon Navy Touch anche se ho il modulo con voice control e mettendo il satellite dei comandi al volante con il pulsante voice non sento la signorina dei comandi vocali.........?????????

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

Io invece la signorina la sento solo che non mi da ascolto se non senti la signorina con molta probabilità il denso non ne dispone oppure ti manca il modulo bluetooth

Vespista150

Il modulo Bluetooth l'ho messo io, la radio era già predisposta ma mancava solo il modulo. È il 19g488 che non ha USB ma ha la dicitura with voice control. Il 19c112 che ha anche la usb non è compatibile con la mia radio.... Ma il voice control probabilmente non funziona per il motivo del jumper... Magari non è vero, però potrebbe essere.
Per avere la possibilità di avere la usb ho recuperato di seconda mano il ford music box... Posso mandare avanti le canzoni solo con i comandi al volante e non ho nessuna info sul display dei titoli canzoni, artista, ecc..... Ma almeno posso avere la possibilità di sentire molte più canzoni di un cd...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

#81
Adesso ho capito se non a evevi il modulo sicuramente ti manca anche lo jumper a 6 fili che serve per l'aux che ti permette l'uscita audio del modulo bluetooth serve per ascoltare le chiavette ascoltate la signorina vc e serve per ascoltare chi ti chiama al telefono e ascoltare la musica tramite aux e bluetooth non so se ti rendo l'idea io infatti come prima cosa per confusione anziche staccare lo jumper del microfono staccai quello aux  e tutto ciò che era collegato al modulo bt non si sentiva solo la signorina del vc del blaunpunkt si ascoltava poi per fare la prova del 9 collegai il sony e la signorina non si sentiva più  poi ricollegai lo jumper e si riascoltava tutto poifrugando meglio nella matassa dei fili riuscì a trovare lo jumper del microfono e poi il resto si sa sa proposito il microfono c'è l'hai gia montato?

Vespista150

Come ti ho già detto la mia c-max era predisposta per il modulo Bluetooth, avevo già tutti i cablaggi neccessari per far funzionare il sistema. Nella plafoniera avevo il connettore per il mocrofono e dietro all'airbag passeggero ho trovato il connettore del modulo ben nastrato con il nastro isolante.
Ho poi trovato su eBay sia il modulo che il microfono, ovviamente tutto originale Ford. Il modulo è un 19g448 che è quello senza USB e riporta la dicitura WHIT VOICE CONTROL e quindi in teoria dovrebbe avere anche la signorina. È l'unico modulo compatibile perché avevo provato un 19c112 con USB e streaming Bluetooth ma non permette a nessuno telefono di fare il pairing e cercando sia su idaf che su internet, questo è sintomo di incompatibilità con radio. Per ovviare al problema della usb ho installato il Ford music box... Una sorta di lettore per usb ma permette solo di ascoltare le tracce senza nessuna info sul brano ascoltato. Puoi solamente andare avanti o indietro solo con i tasti dei comandi al volante, sulla radio non puoi fare nulla.
Ricapitolando io telefono senza problemi, ascolto le usb con questo sistema antiquato, usando il navigatore la signorina parla ma secondo me fa parte del navigatore e non del voice control.. solo che il voice control non funziona e probabilmente non lo farà mai... Io volevo solo capire il motivo.... E quando ho letto del jumper ho pensato che probabilmente sia quello il problema.... Ma non è così importante alla fine.
Invece da quando ho installato il Ford music box, il sistema aux non funziona, ma quello penso che sia dovuto appunto al collegamento del ford music box che ha modificato i collegamenti. Dovendo scegliere meglio usb che aux, chiaro...

Ultima cosa che magari c'entra poco ma ormai che ci sono.... Le info radio e telefono ti escono sul display del quadro strumenti? Quale quadro strumenti hai?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

Ho capito tutto io prima avevo il display piccolo rosso adesso quello grante per navigatore e mi esce radio cd aux telefono e impostazioni navi comunque si attivano con elmconfig

Vespista150

Sono attivi ma purtroppo non mi funzionano le info ... Pensavo che fossero date solo dal sony system, ma se a te funzionano con il blaukpunt........ Mi fa pensare che sia altro che le fa funzionare, oppure blaukpunt e Sony sono "uguali" sotto quell'aspetto

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

#85
Il tuo navi e un po vechiotto 2005 2007 all'epoca le ford uscivano con il primo quadro strumenti quindi non ti funzioneranno mai a quando ho capito il tuo navi non ha nemmeno l'opzione del telefono e forse nemmeno il comando vocale io ad un mio amico gli ho sostituito il quadro strumenti e lo stereo sony con quello ovale e le informazioni sul display del quadro strumenti funzionano benissimo ma non va il cv e il telefono perché li manca il modulo lui ha solo il jak per l'aux anche lui ha una cmax ripeto devi sostituire l'unità per far funzionare il tutto con sony ovale o con ovale grigio ford oppure con mavi nx o fx e mi sa anche con navi ex non so se ti rendo l'idea una curiosità ma dietro lo spinotto del tuo stereo sulla parte bianca quanti fili ci sono?

Vespista150

Non ci siamo capiti... Il telefono funziona perfettamente... Sul Touch posso digitare numeri... Chiamare e rifiutare telefonate, leggere le ultime 10 chiamate in ingresso e uscita.... Tutto questo da quando ho collegato modulo Bluetooth e microfono..... Ho il quadro della Kuga con display grande.... Rom 511.... Quindi non è quello il problema.... Solo che non capisco da che cosa dipende visto che nella Hec le funzioni Radio Echo sono attive... E se sul quadro mi da la conferma nella pagina di configurazione....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

#87
Quindi il telefono funziona perfettamente? Il problema e sicuramente nell'unità perché quando quella unità e stata costruita il quadro strumenti che montavano era solo quello piccolissimo il denso non e compatibile con l'opzione sul quadro strumenti perché questa opzione non esisteva comunque ho modificado l'ultimo messaggio rileggilo

Vespista150

Io avevo il navigatore di serie e sono passato dal quadro prima serie alla restyling. Ma come puoi vedere nelle foto, era cmq un quadro particolare.
La mia è una restyling del 2007 (infatti non capirò mai perché di sta cosa) eppure aveva il quadro vecchio.

Il telefono ha sempre funzionato perfettamente, ho solo aggiunto il modulo Bluetooth perche ho scoperto il connettore del modulo che era già predisposto.
Io ho cambiato il quadro appunto per le info radio e telefono. Invece non funziona....

Anche il tuo navigatore non è giovanissimo però funziona... forse un collegamento oppure un firmware particolare. Poi perché tutti quelli che hanno il Sony system funzionano le info???

Nel connettore bianco non mi ricordo che collegamenti ci sono... Dovrei guardare.... Perché dici???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

#89
Il mio navi e del 2011 comunque vedi il tuo quadro strumenti vecchio non ha il display lcd e quindi quelle impostazioni non esistevano quando e stato costruito e la stessa cosa e anche per il denso se vuoi le impostazioni radio sul quadro devi mettere un navi che e datato almeno 2008  ti ho chiesto per il cnettore quanti fili ci sono per capire il tipo di impianto che hai

Vespista150

Il mio vecchio quadro è lcd... Le stesse informazioni che vedo attualmente per le info navigatore le vedevo prima... Stessa grafica.... Non è quello il discorso... Secondo me è qualcos'altro... Non può essere che funziona sia con sony che con blaukpunt e con denso no.... C'è un'altra motivazione secondo me ....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

Capito allora c'e incompatibilità tra il quadro strumenti che e innovativo e il navi che e una versione piu vecchia sicuramente perché non ci monti un blaunpunkt nx?

Vespista150

A trovarlo.... Non mi dispiacerebbe per niente... Magari già con il connettore per la retrocamera....... Poi è compatibile con il modulo 19c112 e avrei anche il bluetooth streaming.... Purtroppo è solo INTROVABILE oppure ha un prezzo davvero alto.... [emoji1745]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

All'estero si trova più facilmente infatti io l'ho acquistato a granada spagna ed è l'ultimo modello quello con la sd anziché il dvd senti ti va di sentirci su WhatsApp di modo che con il vocale ci possiamo capire meglio? Questo e il mio numero 3317374948 quando vuoi mi puoi contattare

Savio 1985

Jumper arrivato montato comanto vocale attivato è vaiii ;)

Vespista150

Sarebbe bello fosse così semplice per la radio Echo....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985


Vespista150

Info radio e telefono sul display quadro di livello 3...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985

#98
Devi metterci un bel blaunpunkt nx :icon_lol:

Vespista150

Te l'ho detto...  Troppi soldi...   

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Savio 1985


🡱 🡳