info sulla vetroresina... (C-max)

Aperto da Able007, 29 Gennaio 2011, 19:37:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

chiedo a chi sa usare e maneggiala info in merito su come applicarla e dove si acquista!  ;D

pippove

#1
io non sono un esperto l'ho usata solo una volta per modificare lo scudo per mettere l'autoradio 2 din.
ho comprato un kit in ferramenta a circa 20€ composta da un barattolo grande di resina e un barattolino di induritore. devi mescolare la resina e l'induritore in percentuale che dice nella confezione e poi dovrai spennellarla sopra il pezzo di fibra di vetro che fa da supporto alla resina e aspetterai che si indurisca. io ho guardato anche su youtube vari video e tutorial su questo argomento. in inglese e' fiberglass prova a guardarli per farti un'idea ma ti assiuro che non e' difficile in particolare cosa devi fare?
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

MOSFET

Dicci dicci che devi fare??????????'
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 29 Gennaio 2011, 20:05:44
Dicci dicci che devi fare??????????'

per cultura personale  :P  :P

che dire vediamo dei montanti tipo quelli di leleps, tasche ectr iniziamo a capire come si usa questo materiale anche per arricchire idaf si queste info che mancano!!
vedevo che si usa anche una specie ti tessuto per rivestire e poi si passa su questa resina....insomma capire come si utilizza e cosa si riesce a fare!


MOSFET

Urca allora da dove cominciamo??????????   Esistono fondamentalmente due tipi di resina: la poliestere e l'eposiddica.Differenze??? La prima costa molto poco (circa 10 euro al kilo) và usata al 2% di catalizzatore funziona bene,l'unico problema che puzza molto. La seconda costa molto di più (circa 25-35 euro al kilo) e và usata al 50% di catalizzatore funziona bene e ha il pregio di essere praticamente inodore. Adesso vediamo sù cosa usarla. Oltre che con la classica fibra di vetro (da quì il nome vetroresina), in ambito car-hi-fi si usa il famoso panno magico,chiamato FLISS,che altro non è che una fibra poliestere simile al PILE ma molto più indicato per questi scopi.  Con questi materiali e con tanta fantasia,pazienza, e tempo praticamente si può fare di tutto.Per ora la prima puntata è questa,ma non avete paura di chiedere altro.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

interessante...era quel panno magico che avevo visto e mi intriga! vedere qualche lavoretto fatto con i passaggiper realizzarli sarebbe il top!!! inoltre che tipo di negozi vendono questi articoli?  8)

MOSFET

Allora: io la resina la prendo in negozio di prodotti e vernici per la nautica (la poliestere 2kg 20 euri),il fliss lo si trova o in rete o nei negozi di hi-fi car. Per la realizzazione dei supporti vari vi consiglio intanto di vedere questi 2 video,poi chiedete pure!!!!!!!!!. 
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

http://www.youtube.com/watch?v=XIVDLNJNhl4&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=kO9OUOpr3nE&feature=related

ecco cosa si puo' fare......

le porte di questa tedesca mi fanno impazzire....
e credetemi sono stato mooolto tentato per farle cosi' anche io.....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

ahhh se abitassimo vicini!!
io come niente  farei tutte quelle tasche ectr per noi e voi la parte di cablaggio e impianto audio!!

non scherzo io che ho fatto per 6 anni il falegname sono cose abbastanza semplici da realizzare, naturalmente serve tempo

MOSFET

Sembra facile a prima vista,ma credimi non lo è. I miei primi montanti in resina sai che fine hanno fatto??????????? Ti lascio immaginare :-X :-X :-X :-X :-X, i secondi invece già meglio, ora sono in lavoro i terzi quelli che monterò prima o dopo e devo dirti che stanno venendo benino :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

Citazione di: MOSFET il 30 Gennaio 2011, 18:46:34
Sembra facile a prima vista,ma credimi non lo è. I miei primi montanti in resina sai che fine hanno fatto??????????? Ti lascio immaginare :-X :-X :-X :-X :-X, i secondi invece già meglio, ora sono in lavoro i terzi quelli che monterò prima o dopo e devo dirti che stanno venendo benino :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
voglio le foto!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Calma !!!!!!!!!!!!! i Xè in lavor(traduco !!!! sono in lavoro) :P :P :P :P :P :P
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳