C-max 2000 gpl

Aperto da D-max, 19 Agosto 2008, 15:52:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

D-max

Vorrei un parere approfondito da chi come me ha acquistato e già guida l'ottimo 2000 ford. Consumi commenti e sensazioni.
C-max 2000 gpl
Fordista dal 1992

benzinato

:)Ciao D-max, sto aspettando anchio l'arrivo del focmax, comunque se come me vai sul forum di 4ruote, troverai le risposte che qui non hai ricevuto.
ciao e a presto
p.s. appena ho fatto qche km ti posto come spero farai tu.

:):):)

anche in altre occasioni ho postato su questo veicolo, ma dalle risposte ricevute deduco che siamo in pochi ad aver fatto la stessa scelta. Ciò non toglie che questo sito è un ottimo forum e ci sono utenti veramente validi che mi hanno informato -anche indirettamente- colmando le mie numerose lacune tecniche.

Grazie a tutti per le vostre partecipazioni.

ianzetung

ho cercato sto forum su 4ruote.. ma non c'è nemmeno un "cerca" :(

benzinato

prova :
http://www.omniauto.it/magazine/5363/ford-focus-e-c-max-a-gpl

purtroppo anche lì non c'è il cerca...
buon divertimento

berto's

Sono nuovo del forum: un caloroso saluto a tutti. C-Max 2000 GPL da 20gg, fatti 2000 km. Premetto che avevo una 156 sw JTD assettata che sicuramente condiziona il mio giudizio. La C-Max è macchina comoda, consumo 9-10 km/lt (autostrada-extraurbano) andando non piano ma con buon senso.
Accelerazione buona, ripresa un pò scarsa (rispetto a turbodiesel da 110 cv). La tenuta è buona ma la preferirei + rigida (consiglio a tutti: non pasticciate con gli assetti, fateli eventualmente fare a chi è sicuramente competente). CMQ se volete convertirvi ad una guida più rilassante è un ottimo mezzo, se amate la guida sportiva non prendete un monovolume. Il serbatoio GPL ed il polistirolo per livellare il piano tolgono circa 80 lt al bagagliaio ma ne restano 450. La titanium ha di serie cerchi da 17" che non sono catenabili, da tenere presente se andate in montagna d'inverno. Il tetto panoramico è bello ma solo per chi sta dietro. Molto utili i fari adattivi. Se prendete i sensori di parcheggio, anche davanti perchè non si vede nulla. Purtroppo non disponibile il cambio automatico. Economia di esercizio: per pareggiare il costo del combustibile dovreste avere un diesel che fa, a prezzi attuali, 17-18
km/lt ed inoltre, sempre rispetto ad un diesel costa almeno 2000 euro in meno. . A mio avviso un piccolo sacrificio in termini di ripresa è ben ripagato. I concessionari Ford fanno sconti interessanti ma bisogna fare qualche preventivo; io ne ho visitati due e c'erano 2700 euro di differenza sul valore della permuta. Non faccio pubblicità ma la Liguria ha battuto la Lombardia 6090 a 3400 (euro)

🡱 🡳