consumo eccessivo pneumatici anteriori C-MAX

Aperto da ortis73, 30 Settembre 2008, 17:01:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ortis73

ciao a tutti sono tornato con un nuovo quesito ...... intanto grazie a chi mi ha suggerito di cambiare la batteria alla micia su quatro ruote ...... PROBLEMA RISOLTO !!! ....... ora volevo chiedere se qualcuno ha già dovuto combattere con l'eccessivo consumo di penumatici anteriori sulla C-MAX 2.0 136 cv...... la mia gatta sembra graffiare troppo l'asfalto e così davanti si mangia completamente le gomme mentre dietro sono arrivato a farci , UDITE UN PO..... 70.000 km con quelle originali .......... approposito davanti le ho cambiate tre volte ...... fatemi sapere

Massimino

Considerando la corretta convergenza e l'ottimale pressione dei pneumatici??
Ogni quanto fai controlli di qst tipo??
Usi l'auto principalmente in città, verò??
E ke tipo di gomme monti??
Scusami tanto se sembra 1 terzo grado ma è x riuscire a darti la risp + precisa possibile.........
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ortis73

ciao .... ho usato gomme delle good , della michelin della brigeston ed in ultimo esasperato anche un paio di gomme che neanche i marocchini sulle mercedes d'annata....... la gata si arrampica anche su una strada di montagna dove vado a lavorare  oltre che in città...... per quanto riguarda la pressione ... la convergenza e tutto il resto ci sto molto attento ......

Massimino

Quindi bisogna escludere il problema gomme sgonfie e convergenza a "V"....
Compri gomme a mescola morbida?? Michelin Sport Pilot, Brigestone Potenza o altro del genere??? Potrebbe essere...
E per qnt riguarda l'inversione la fai regolarmente?????????

(Il 3° grado continua...........) :D:D:D:D:D:D
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ortis73

no ho sempre usato gomme a mescola DURA dopo che le prime me le ha mangiate dopo 15.000 km !!!!!:(:(:(:(

comunque non so cosa possa essere un buon consiglio ma un gran truffaldino mi ha detto che potrebbe essere anche in problema di assetto ...... sarà vero ????:/:/:/

Davmax

Potrebbe essere un'errata campanatura oppure anche i cuscinetti dele ruote usurati, il pneumatico è mangiato tutto oppure più al centro o ai lati?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ortis73

ciao Dikko ...... ben trovato .... oh il tuo consiglio per la batteria è stato saggio e ben oculato .... TUTTO RISOLTO..... sai non sono un genio nela meccanica infatti di tanto in tanto qualche meccanico mi frega alla grande infatti l'ultima volta che la gatta è entrata in officina ne è uscita uguale a prima ma io ero dimagrito di 400,00 €urazzi........:mad::mad::mad:
comunque le strade che pratico sono un po sconesse e perciò non escludo possa trattarsi anche di quello che dici tu ........

ortis73

i pneumatici sono completamente mangiati ... davanti ... dietro sembrano appena montatai

Massimino

Non so Davicuccio a me a sto punto sa di campanatura da rivedere..... Non sono convinto ke un cuscinetto usurato fa durare una gomma a mescola dura 15000 km!!!!! A parte ke lo sentirebbe.......

Citazioneil pneumatico è mangiato tutto oppure più al centro o ai lati?
Ke dici ortis...
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

La gomma ha un'usura uniforme? Non c'è una parte dov'è + mangiata?
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ortis73

ti ripeto non so come mai ma l'usura alle gomme anteriori è troppo elevata .... non racconto fesserie ... e dire che mi piace schiacciare anche in curva ma non sgommo mai e cerco sempre di erogare la potenza dei 136 cv in maniera graduale ... la tratto bene per quanto possibile :P

ortis73

no Massy è tutta consumata .... è questo il bello :(

ortis73

con le gomme che ho montato ora che sono quasi di plastica dura più di gomma sto facebndo a stento 10.000 km davanti mentre dietro sembrano appena montate

Davmax

Bene, benissimo per la batteria sono felice di averti consigliato bene!

Perl le gomme mmmm... se la pressione è giusta, la bilanciatura, la convergenza e la campanatura pure a sto punto mi vengono in mente due cose: gomme di scarsa qualità (le hai comperate tutte e 4 assieme?), oppure è l'asfalto che si magna le gomme in trazione (che stile di guida hai?).
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ortis73

sai Di di solito vado piano visto che la gatta corre ma beve troppo comunque qualche volta ... andanto a lavoro su strada di montag na piena di tornanti ... sai com'è mi statta la molla del piede pesante :rolleyes::rolleyes:

Massimino

Ma il gommista a parte intascarsi i soldi t'ha detto nulla a riguardo??
Sto problema, poi, ce l'hai solo tu in zona o avvertito anke da altra gente???
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Citazionesai Di di solito vado piano visto che la gatta corre ma beve troppo comunque qualche volta ... andanto a lavoro su strada di montag na piena di tornanti ... sai com'è mi statta la molla del piede pesante
E allora dillo prima, no?!?!?!?!?
Mi sa ke "Piede pesante" e "Asfalto grattuggiagomme" hanno fatto un'accoppiata vincente...!!!!!!!!!!! ;););););););)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ortis73

Citazione di: MassiminoMa il gommista a parte intascarsi i soldi t'ha detto nulla a riguardo??
Sto problema, poi, ce l'hai solo tu in zona o avvertito anke da altra gente???
bo ti dico il gommista mi voleva rifilare un bell'assetto da 1.000 €urazzi .......:mad::mad:


poi visto che non ho inteso farmi f....... i foldi mi ha rifilato ste gommacce

Massimino

Hai capito il simpatico gommista...???? Fà il furbetto.....!!!!
Scusa ma nn hai possibilità di fornirrti da un altro??
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ortis73

Citazione di: MassiminoHai capito il simpatico gommista...???? Fà il furbetto.....!!!!
Scusa ma nn hai possibilità di fornirrti da un altro??
infatti è quelo che voglio fare la prossima volta :D:D:D


comunque il problema permane :mad:

ora ho intenzione di invertire le gommacce così mi mangio anche quelle dietro e poi mi butto sull'oriente .... hai visto mai sti Giapponesi che ti fanno anche una gomma un po duretta :rolleyes::rolleyes:

Massimino

Citazionehai visto mai sti Giapponesi che ti fanno anche una gomma un po duretta
NO!!!!!! Gli piace divertirsi proprio come te!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

ortis73

Citazione di: Massimino
Citazionehai visto mai sti Giapponesi che ti fanno anche una gomma un po duretta
NO!!!!!! Gli piace divertirsi proprio come te!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
evidentemente gli piacciono i  miei €urazzi ...:(:(
comunque mi devo documentare bene e poi vedere di raccogliere qualche €urazzo da battura su un po di assetto ....chi sa che non riesca a trovare qualche amico un pò più onesto !!:rolleyes:


E CHI CI CREDE :cool:

Davmax

Citazionebo ti dico il gommista mi voleva rifilare un bell'assetto da 1.000 €urazzi .......
Furbo l'amico... :mad::mad: Ortis ti consiglio di mollarlo subito, non fargli mai più vedere la tua gatta manco in foto, in più ti metto una pulce nell'orecchio... e se ti avesse messo lui gomme scadenti apposta?

A quanto mi dici è tutto in ordine percui quoto Massimino il grande asfalto trita gomme e piedino...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

ortis73

Citazione di: dikko72
Citazionebo ti dico il gommista mi voleva rifilare un bell'assetto da 1.000 €urazzi .......
Furbo l'amico... :mad::mad: Ortis ti consiglio di mollarlo subito, non fargli mai più vedere la tua gatta manco in foto, in più ti metto una pulce nell'orecchio... e se ti avesse messo lui gomme scadenti apposta?

A quanto mi dici è tutto in ordine percui quoto Massimino il grande asfalto trita gomme e piedino...
CHI LO SA ???!!! :rolleyes::rolleyes::(:(
 forse è come dici tu .... :/    comunque avevo già intenzinoe di cambiarlo l'amico ....:rolleyes::|

ora vi saluto e grazie per le dritte .... ;);)

Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Tony 61

Se permettete, da neofita del forum e da possessore di C-MAX con 24 cv. in meno, a mio modo di vedere le gomme vorrebbero girate ogni 10 mila
 altrimenti finiscono presto, poi ,cosa non da poco,la coppia motrice che si scarica a terra ,per qualche cm 2 di pneumatico che tocca l'asfalto,e' veramente una cosa da PAVURA, come dice Giacobazzi.
CIAOCIAO

laky74

ho una cmax 1,6 90 cv 19000 km e le gomme anteriori sono consumate entrambe nella parte interna,non ci ho fatto caso finche' non mi hanno detto dei colleghi che anche le loro cmax presentano questo incoveniente.
oltretutto adesso mi ritrovo anche un rumore su qualche puleggia o tendicinghia,anche questo difetto e' molto comune mi hanno detto e in ford non cambiano i pezzi perche' ripresentano il rumore appena 2/3000 km dopo la sostituzione e stanno cercando delle soluzioni alternative.

legis

Ciao,
Hai un probelma alla geometria dell'avantreno però prima proverei a cambiare anche gommista.
Escluderei i cuscinetti poichè non dovrebbero dare questo tipo di problematica.
Ti consiglio di far controllare la traversa potrebbe essere quella strota. Purtroppo sono cose che succedono.
Mi fra piacere ke hai risolto con la batteria.

Controlla e fammi sapere.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳