Retro-illuminazione quadro strumenti

Aperto da macteo, 21 Ottobre 2008, 02:09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

E' normale che la retro-illuminazione del quadro strumenti (contakm e contagiri) sia sempre accesa, con la stessa intensità, sia quando i fari sono accesi sia quando sono spenti? In teoria si dovrebbe spegnere allo spegnimento dei fari... no? Quelle di clima e radio si spengono a fari spenti (come è normale che sia).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


macteo

Mi sa che allora c'è qualcosa che non va nella mia. Aspetto altre conferme/smentite meglio da chi ha l'ultimo restyling 2008
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Luke III

Sul mio C-Max si accende quando accendo i fanali. Solo il computer di bordo è (ovviamente) sempre acceso
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Titanium

Citazione di: Luke IIISul mio C-Max si accende quando accendo i fanali. Solo il computer di bordo è (ovviamente) sempre acceso
quoto anche la mia.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

Allora ti faccio l'esempio della mia:

quando accendi il quadro si accendono: Schermo contakilometri, orologio sulla plancia, comandi degli alzacristalli, e la gocciolina sulla rotella del devio luci.

Quando accendo le luci si accende tutto e se noti magari al buio quando le vai a spegnere, si spegne tutto per un attimo, poi si riaccendono sino a che non spegni l'auto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Allora la mia credo sia anomala in quanto la retroilluminazione di contagiri e contakm è sempre accesa.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

Citazione di: macteoAllora la mia credo sia anomala in quanto la retroilluminazione di contagiri e contakm è sempre accesa.
beh non lo so, perchè un mio amico che ha un audi a3, è lo stesso sempre accesa anche se a luci spente! quindi non so se è una cosa che stanno mettendo sulle auto di oggi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Ho parlato con un meccanico Ford il quale mi ha confermato che è normale che resti sempre acceso. A detta sua ora sono tutte così.
A me sembra strano visto che per ora sono l'unico ad avere questo "problema"... boh!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteoE' normale che la retro-illuminazione del quadro strumenti (contakm e contagiri) sia sempre accesa, con la stessa intensità, sia quando i fari sono accesi sia quando sono spenti? In teoria si dovrebbe spegnere allo spegnimento dei fari... no? Quelle di clima e radio si spengono a fari spenti (come è normale che sia).
Purtroppo si, ma probabilmente dico purtroppo per il motivo opposto a quello che tu immagini.
Infatti per me sarebbe giusto che l'illuminazione fosse sempre la stessa .... al massimo.
Questo specie perche' (ne ho gia' parlato) accendendo i fari oltre ad affievolirsi il quadro clima e pulsanti, affievolisce anche il quadro dell'autoradio, perche' di giorno e con la luce su, non si vede un tubo, quindi la massima illuminazione sarebbe meglio.

Fordista dal 1985.

marko2005

anche io ho l'ultimo modello e il quadro stà sempre acceso se accendi i fari vedi che i display diminuiscono l'intensità

🡱 🡳