condensa eccessiva sul parabrezza

Aperto da gionn, 25 Gennaio 2011, 16:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gionn

Ogni volta alla mattina capita che prima di partire con la mia ford fiesta (nuovo modello 1.4 tdci)2009
devo asciugare con un panno pelle tutta l'acqua a goccioline che si forma sul parabrezza appannandolo e vi assicuro che ben 2 o 3 volte devo strizzare il panno pelle, in più questa mattina
ho trovato il giaccio sul parabrezza, però non sul lato esterno del parabr. ma internamente.
Normalmente quando piove devo stare quasi sempre con il clima acceso. Ho avuto parecchie auto
però non è mai successo in questa entità. Vi prego se qualcuno mi può dare qualche suggerimento
valido lo accetto volentieri, anche per il fatto che mi rimangono ancora 4 anni per pagarla.   

macteo

visto che l'auto è nuova e che succede ad auto ferma molto porobabilmente è un problema di guarnizioni e/o sigillatura del parabrezza. Ti consiglio di portarla subito in officina/concessionaria per farla controllare perchè con l'arrivo della primavera il problema potrebbe attenuarsi ed il prossimo inverno sarai fuori garanzia.

P.S.
benvenuto sul forum... è gradita una presentazione nell'apposita sezione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


27 Rosso

Forse ti potra sembrare una cosa ovvia,ma il parabrezza,e ben pulito e sgrassato all'interno ? Il filtro abitacolo,da quanto non lo cambi,ed in ultimo,sei gia stato in ford per un controllo all'impianto,tipo ,per controllare  se il deumidificatore (o come diavolo si chiama ) funzia a dovere ??

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 25 Gennaio 2011, 17:55:16
Forse ti potra sembrare una cosa ovvia,ma il parabrezza,e ben pulito e sgrassato all'interno ? Il filtro abitacolo,da quanto non lo cambi,ed in ultimo,sei gia stato in ford per un controllo all'impianto,tipo ,per controllare  se il deumidificatore (o come diavolo si chiama ) funzia a dovere ??

;)

e veramente eccessiva la condensa c'è qualcosa che non va'!!!

Global Moderator

Citazione di: gionn il 25 Gennaio 2011, 16:55:43
Ogni volta alla mattina capita che prima di partire con la mia ford fiesta (nuovo modello 1.4 tdci)2009
devo asciugare con un panno pelle tutta l'acqua a goccioline che si forma sul parabrezza appannandolo e vi assicuro che ben 2 o 3 volte devo strizzare il panno pelle, in più questa mattina
ho trovato il giaccio sul parabrezza, però non sul lato esterno del parabr. ma internamente.
Normalmente quando piove devo stare quasi sempre con il clima acceso. Ho avuto parecchie auto
però non è mai successo in questa entità. Vi prego se qualcuno mi può dare qualche suggerimento
valido lo accetto volentieri, anche per il fatto che mi rimangono ancora 4 anni per pagarla.   



BENVENUTO IN IDAF.IT

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida

Buona permanenza nel forum!!!!



Per contattare lo Staff --- M@il ---

gionn

Salve a tutti, verso la fine di Gennaio vi ho esposto il problema della condensa eccessiva sul parabrezza della nuova fiesta 1400 tdci. Ho seguito il vostro consiglio e cioè quello di far controllare il parabrezza,anche in seguito a un peggioramento del problema, e lo dovuto farlo anche a mie spese,perchè la garanzia era scaduta da alcune settimane. Ho portato l'auto da un carrozziere di mia conoscenza, anche perchè non ho più fiducia della mia assistenza ford, in quanto si limitano a risolvere il problema solo se lo segnali e non lo prevedono nel caso che il proprietario non lo riesce a capire. L'auto ha due anni e due mesi con circa 32000 Km, appena  ritirata, si sentiva un rumore di spaccato e di ferro nella parte dell'ammortizzatore anteriore destro. Ci sono voluti tre mesi per risolvere il problema, dopo molti tentativi di cercare di convingiermi che l'auto era fatta cosi', ho cambiato la scheda del bluetooth, sono intervenuti per ben tre volte per togliere una forte vibrazione sul cruscotto,riempiendolo di spugna, e c'è ancora, "di meno", un umidità dentro l'abitalico che appannava continuamente i vetri, quando pioveva dovevo tenere acceso sempre il climatizzatore per disappannare i vetri,(questo dopo il primo anno), e dal mese di Ottobre-Novembre peggiorava sempre di più e per motivi familiari, non l'ho portata alla ford prima che scadeva l'assistenza,e anche per il fatto che non la usavo tanto. Verso la metà di Gennaio l'ho portata all'assistenza e mi hanno detto che purtroppo la garanzia era scaduta. Sabato 05-03-2011 che ho fatto circa 200 Km sotto la pioggia e nel ritirarmi ho notato che c'era di quell'acqua a terra sul lato anteriore e posteriore passeggero e che sembrava stare nella pozzanghera.
Comunque l'ho portata dal carrozziere, ho pagato 420 euro per risolvere il problema, perchè era la lamiera del piantone dissaldata il che permetteva l'acqua, quando pioveva, di entrare dentro dalla parte del cruscotto lato destro e scendere giù sotto il tappeto una problema che con le vibrazioni peggiorava sempre di più.
Ho chiamato in numero verde della ford facendo presente che il problema, che anche se fuori garanzia, comunque era un problema strutturale, di costruzione dei veicolo, di controllo qualità,"se è vero che è Ford",e non dipende dalla mia negligenza, perche come è successo questo , potrebbe succedere ancora che si può spaccare in un'altra parte, e a questo punto che senso ha di spendere tanti soldi per una ford, tanto vale che mi compro un'auto di cartone "forse per quello che spenderei, potrei prendermi anche il lusso di gettarla via, comunque anche se rammaricati hanna detto che non potavano fare niente. A questo punto chiedo a chi di competenza se fosso possibile recuperare la spesa o parte di essa.     Grazie 

macteo

Avresti dovuto iniziare ad alzare la voce quando l'auto era ancora in garanzia o al massimo impuntarti e pretenderla in ogni caso anche a garanzia scaduta (le tue ragioni sono valide). Ora che hai fatto riparare l'auto a tue spese credo che non puoi ottenere null da Ford.

P.S.
non aprire un nuovo topic per lo stesso argomento ma continua su quello precedentemente creato.
Per i mod. di sezione SPOSTARE/UNIRE qui http://www.idaf.it/index.php?topic=13754.msg237592#msg237592
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007


legis

Allora ricorda sempre che quando acquisti un'auto la cosa migliore è sempre fare l'estensione di garanzia. Finita quella l'auto va cambiata. Lo so è una brutta cosa ma purtroppo non c'è nulla da fare quando queste auto cominciano a "starnutire" sono cavoli poichè per delle sciocchezze si arriva a spendere cifre pari ad uno stipendio.

Ora nel tuo caso essendo fuori garanzia non puoi farci nulla. Anche se riuscissi a dimostrare il difetto di fabbricazione dovresti cmq farlo in un'aula di tribunale con un notevole esborso di spese e con un grande punto interrogativo.
Adesso puoi provare a scrivere a Quattroruote fancendo presente l'accaduto magari loro ti daranno un po di voce. Se mi contatti in pvt ti do l'indirizzo di una persona fidata.
Altra cosa e mi dispiace dirlo vedi di vendere l'auto. Adesso ha ancora un valore considerevole.
Non credere che Ford sia un marchio scadente oggi nessuna auto è veramente di qualità tutte hanno i lore pregi e difetti e credimi non c'è alcun marchio che ti permetta sonni tranquilli.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ale112002

Per il problema da te segnalato esiste un bollettino tecnico ford quindi il problema è risaputo, in pratica l'acqua entra per la scarsa presenza di sigillante tra il cofano motore e il montante della portiera, certo è strano che il difetto si sia verificato dopo 2 anni comunque i sintomi da te segnalati sono presenti anche nel bollettino e cioè la presenza di eccessiva condensa all'interno dell' abitacolo.

kikkolopez

buongiorno a tutti, vorrei esporre un problema che mi capita d'estate( possiedo una focus tdci 90cv del 2009)  non so se è capitato ad altri. perchè mi si crea un alone nel  parabrezza interno abitacolo nonostante abbia i finestrini aperti? si nota soprattutto la notte quando incrocio le altre macchine, attendo vostre notizie grazie

Claudio M

Citazione di: kikkolopez il 19 Agosto 2012, 12:45:58
buongiorno a tutti, vorrei esporre un problema che mi capita d'estate( possiedo una focus tdci 90cv del 2009)  non so se è capitato ad altri. perchè mi si crea un alone nel  parabrezza interno abitacolo nonostante abbia i finestrini aperti? si nota soprattutto la notte quando incrocio le altre macchine, attendo vostre notizie grazie

Questo accade se
-hai il ricilo aria attivato,
- aria diretta al parabrezza.

Usa il condizionatore e vedi se si forma ancora.
A menoche' non sia un difetto del vetro.

Fordista dal 1985.

kikkolopez

il riciclo non è attivato e neanche aria diretta sul parabrezza in quanto tengo l'aria spenta( condizionatore automatico), a meno che anche se spento entra un pò d'aria, oppure come dicevi ,vetro difettoso.

Claudio M

Citazione di: kikkolopez il 20 Agosto 2012, 21:33:19
il riciclo non è attivato e neanche aria diretta sul parabrezza in quanto tengo l'aria spenta( condizionatore automatico), a meno che anche se spento entra un pò d'aria, oppure come dicevi ,vetro difettoso.

A me una cosa del genere (INRISOLVIBILE) capito sul cofano della mia Fiat 127 del 1978.

Fordista dal 1985.

kikkolopez

ma siamo nel 2012.................. e ancora succedono certe cose. mahhhhhh
anche perchè molto fastidioso

🡱 🡳