BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Il Benzi

i numeri si leggono in maniera diversa.
e poi non voglio mica  convincere un gplista o un metanista che in realtà non ha fatto un grande affare !
non ci riuscirei mai !
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: Il Benzi il 11 Marzo 2010, 09:49:29
i numeri si leggono in maniera diversa.
e poi non voglio mica  convincere un gplista o un metanista che in realtà non ha fatto un grande affare !
non ci riuscirei mai !

Bhe', certo considerando i bemnefici ma sopratutto tutti i lati negativi, peso, ingombro, minor rendimento, minor durata del motore e altro, il gpl secondo me non dovrebbe costare la meta' ma un terzo, anche per il minor inquinamento.

Fordista dal 1985.

Tex

Ragazzi nemmeno io devo convincere nessuno che la mia scelta è quella più consona al tipo di utilizzo che faccio della macchina.... Io analizzavo l'aumento del costo dei carburanti che c'è stato da un anno a questa parte.

Ripeto: la scelta della motorizzazione di una macchina è una cosa SOGGETTIVA e varia da persona a persona secondo le proprie esigenze ed i propri gusti.... certo che se uno prende un diesel per farci 5000 km all'anno in tragitti brevi dove neanche si porta il motore in temperatura FORSE ha sbagliato motorizzazione....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Il Benzi

secondo me chi fa meno di 5000 km all'anno può anche evitare di comprare l'auto !
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Il Benzi

ENNESIMO ATTACCO MEDIATICO !!! sono circa 15 giorni che in REALTA' i prezzi non si muovono. dati alla mano! di sicuro sul mio impianto ,ma anche quelli che ho potuto controllare qui intorno. eppure è in corso un bombardamento su giornali e televisioni...

NOTIZIA

e poi...Finiamola con questa storia dello stacco Italia. I prezzi negli altri paesi vengono rilevati sulla rete self mentre in Italia si fa riferimento al segmento servito: al netto dei due segmenti, cioè sulla rete self italiana ed europea, il prezzo praticato in Italia è uguale a quello degli altri paesi UE. Se poi a questo si aggiungano le modalità delle vendite in promozioni e in fidelizzazioni questo si abbassa ulteriormente e restituisce ulteriore valore al consumatore.
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Barone

Citazione di: Il Benzi il 02 Aprile 2010, 17:01:04
il prezzo praticato in Italia è uguale a quello degli altri paesi UE

Vero, io non ho mai notato differenze significative.
In Svizzera invece la benzina costa di meno ma il gasolio costa di più. Almeno fino a qualche tempo fa, è da un pò che non ci passo
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: abega il 02 Aprile 2010, 21:52:47
io ieri ero in austria.
le volete chiamare allucinazioni, le mie?
cordiali saluti.


Embhe'?

Fordista dal 1985.

el gigi

Citazione di: abega il 02 Aprile 2010, 21:52:47
io ieri ero in austria.
le volete chiamare allucinazioni, le mie?
cordiali saluti.
Quanto costa li?

Claudio M

Citazione di: el gigi il 02 Aprile 2010, 21:55:50
Citazione di: abega il 02 Aprile 2010, 21:52:47
io ieri ero in austria.
le volete chiamare allucinazioni, le mie?
cordiali saluti.
Quanto costa li?


Appunto.

Fordista dal 1985.

el gigi


Claudio M

Citazione di: abega il 02 Aprile 2010, 22:02:22
gasolio 1.129 all'agip.
vi ripeto, come detto in altri lidi, che rende almeno il 20 percento in più.
in alto adige, il minimo trovato ieri era 1.229 (self), un altro 8 percento di differenza. fatevi i conti e vedete un po'.
poi, se vi piace raccontare che qui va tutto bene così, fate pure, tanto lo avete già dimostrato.


Rende di piu'? Cioe' e' migliore?

Fordista dal 1985.

el gigi

Citazione di: Aliseo il 02 Aprile 2010, 22:04:44
Citazione di: abega il 02 Aprile 2010, 22:02:22
gasolio 1.129 all'agip.
vi ripeto, come detto in altri lidi, che rende almeno il 20 percento in più.
in alto adige, il minimo trovato ieri era 1.229 (self), un altro 8 percento di differenza. fatevi i conti e vedete un po'.
poi, se vi piace raccontare che qui va tutto bene così, fate pure, tanto lo avete già dimostrato.


Rende di piu'? Cioe' e' migliore?
Su questo posso risponderti anch'io, ebbene si rende di più.

Claudio M

Citazione di: el gigi il 02 Aprile 2010, 22:06:34
Citazione di: Aliseo il 02 Aprile 2010, 22:04:44
Citazione di: abega il 02 Aprile 2010, 22:02:22
gasolio 1.129 all'agip.
vi ripeto, come detto in altri lidi, che rende almeno il 20 percento in più.
in alto adige, il minimo trovato ieri era 1.229 (self), un altro 8 percento di differenza. fatevi i conti e vedete un po'.
poi, se vi piace raccontare che qui va tutto bene così, fate pure, tanto lo avete già dimostrato.


Rende di piu'? Cioe' e' migliore?
Su questo posso risponderti anch'io, ebbene si rende di più.

Cavolo pero'.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

Citazione di: el gigi il 02 Aprile 2010, 22:04:23
Citazione di: abega il 02 Aprile 2010, 22:02:22
gasolio 1.129 all'agip.
Più o meno come in Slovenia


che, più o meno, è il prezzo di molti distributori Italiani in self-service !


Citazione di: el gigi il 02 Aprile 2010, 22:06:34
Citazione di: Aliseo il 02 Aprile 2010, 22:04:44
Citazione di: abega il 02 Aprile 2010, 22:02:22
gasolio 1.129 all'agip.
vi ripeto, come detto in altri lidi, che rende almeno il 20 percento in più.
in alto adige, il minimo trovato ieri era 1.229 (self), un altro 8 percento di differenza. fatevi i conti e vedete un po'.
poi, se vi piace raccontare che qui va tutto bene così, fate pure, tanto lo avete già dimostrato.


Rende di piu'? Cioe' e' migliore?
Su questo posso risponderti anch'io, ebbene si rende di più.

- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: Il Benzi il 03 Aprile 2010, 08:02:31
Citazione di: el gigi il 02 Aprile 2010, 22:04:23
Citazione di: abega il 02 Aprile 2010, 22:02:22
gasolio 1.129 all'agip.
Più o meno come in Slovenia


che, più o meno, è il prezzo di molti distributori Italiani in self-service !


Citazione di: el gigi il 02 Aprile 2010, 22:06:34
Citazione di: Aliseo il 02 Aprile 2010, 22:04:44
Citazione di: abega il 02 Aprile 2010, 22:02:22
gasolio 1.129 all'agip.
vi ripeto, come detto in altri lidi, che rende almeno il 20 percento in più.
in alto adige, il minimo trovato ieri era 1.229 (self), un altro 8 percento di differenza. fatevi i conti e vedete un po'.
poi, se vi piace raccontare che qui va tutto bene così, fate pure, tanto lo avete già dimostrato.


Rende di piu'? Cioe' e' migliore?
Su questo posso risponderti anch'io, ebbene si rende di più.




Di' la tua.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: abega il 03 Aprile 2010, 14:13:52
ah, dimenticavo, quello citato da me non è il miglior prezzo, è il primo che ho trovato, orario notturno ed in centro città, oltre ad essere di una compagnia straniera.


Vabbe'.... ma si sa che basta varcare il confine si trova carburanti a minor prezzo ..... AMICIIII....STIAMO IN ITAgliA!!

Fordista dal 1985.

Barone

Boh, in Austria non so ma in Francia e Germania, per quello che vedo io non c'è molta differenza per quanto riguarda il gasolio.
A volte risparmio 5 euro su un pieno, a volte invece ce li smeno.
Poi bisognerebbe vedere bene dove si fa rifornimento, cambia molto anche da zona a zona in uno stesso paese. Oltre al fatto che sulle autostrade costa di più di solito. Idem nei week end.
||||||||||||

Il Benzi

#157
forse la "mistura" del benzinaio da cui ti rifornisci tu !

gli standard europei di qualità/compsizione chimica minerale, dei carburanti TRADIZIONALI,  sono gli stessi !

i rilevamenti sui prezzi che fanno i media, a cui spesso tutti abboccate e che vi confondono le idee, si riferiscono a paragoni che non hanno senso.

prendono in europa i prezzi agli erogatori SELF SERVICE e in Italia i prezzi del SERVITO.

non c'è bisogno di andare oltre confine per trovare simili differenze.
basta prendere un qualunque distributore Italiano in SERVITO e un qualunque distributore Italiano in SELF SERVICE (notturno o senza marchio o con promozioni periodiche di scontistica [per esempio in questi giorni esso fa -10 cent. al litro ])

Come al solito , cadete nel tranello mediatico !!!

Ciò non toglie la schifosa speculazione che c'è sui carburanti OVUNQUE !!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Bhe' .. Salvato' sara' come dici a riguardo dei prezzi, ma quando le differenze sono troppe?? E poi e risaputo che oltre confine carburanti, farmaci e altri servizi costano meno.

Per il rendimento, poi, non e' la prima volta che sento che altrove il carburante e' migliore (o peggiore).

Fordista dal 1985.

Il Benzi

Citazione di: Aliseo il 05 Aprile 2010, 09:49:00
Per il rendimento, poi, non e' la prima volta che sento che altrove il carburante e' migliore (o peggiore).

"sentire" non significa nulla...

ci sono sicuramente "CASI"  in cui qualcosa non va, ma non c'entra !

io parlo di STANDARD e della maggiornaza dei "CASI" !
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

el gigi

Oggi ore 12,10 prima pompa OMV self-service dopo il confine Sloveno questi sono i prezzi.

Adesso vorrei sapere se in altre parti d'Itaglia si trova un prezzo simile.

Claudio M

Citazione di: abega il 05 Aprile 2010, 13:16:27
il fatto è che da noi sono tutti ladri dentro.
il paese con meno senso civico del mondo, siamo.
ecco spiegata la differenza effettiva. tutte le chiacchere di standard da noi non funzionano.

Quoto perche' la regola SAREBBE come dice Ilbenzi, ma la realta' e' come dice Abega.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

#162
Citazione di: abega il 05 Aprile 2010, 13:16:27
il fatto è che da noi sono tutti ladri dentro.
il paese con meno senso civico del mondo, siamo.
ecco spiegata la differenza effettiva. tutte le chiacchere di standard da noi non funzionano.

non so dove vivi tu, ma qui in emilia romagna, e so per certo anche in lombardia, non è assolutamente così !

Citazione di: el gigi il 05 Aprile 2010, 17:57:09
Oggi ore 12,10 prima pompa OMV self-service dopo il confine Sloveno questi sono i prezzi.
Adesso vorrei sapere se in altre parti d'Itaglia si trova un prezzo simile.

www.prezzibenzina.it

Citazione di: Aliseo il 05 Aprile 2010, 20:28:36
Quoto perche' la regola SAREBBE come dice Ilbenzi, ma la realta' e' come dice Abega.

ma che palle che siete con sta esterofilia.... emigrate !!!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Claudio M

Citazione di: Il Benzi il 06 Aprile 2010, 08:09:45
Citazione di: abega il 05 Aprile 2010, 13:16:27
il fatto è che da noi sono tutti ladri dentro.
il paese con meno senso civico del mondo, siamo.
ecco spiegata la differenza effettiva. tutte le chiacchere di standard da noi non funzionano.

non so dove vivi tu, ma qui in emilia romagna, e so per certo anche in lombardia, non è assolutamente così !

Citazione di: el gigi il 05 Aprile 2010, 17:57:09
Oggi ore 12,10 prima pompa OMV self-service dopo il confine Sloveno questi sono i prezzi.
Adesso vorrei sapere se in altre parti d'Itaglia si trova un prezzo simile.

www.prezzibenzina.it

Citazione di: Aliseo il 05 Aprile 2010, 20:28:36
Quoto perche' la regola SAREBBE come dice Ilbenzi, ma la realta' e' come dice Abega.

ma che palle che siete con sta esterofilia.... emigrate !!!!


Mio malgrado!

Fordista dal 1985.

michi70

Citazione di: el gigi il 05 Aprile 2010, 17:57:09
Oggi ore 12,10 prima pompa OMV self-service dopo il confine Sloveno questi sono i prezzi.

Adesso vorrei sapere se in altre parti d'Itaglia si trova un prezzo simile.

Io al self dell' AGIP qui in zona ho fatto gasolio a 1.146, tenendo conto che la slo da qui è circa a 110 km.
Si è parlato anche di qualità, e differenze ma, forse non tutti sanno che le benzine vendute in Austria e Slovenia partono dalla stessa raffineria che rifornisce il nord, cioè da Marghera, di base la lavorazione è la stessa però poi ogni "marchio" fa aggiungere i suoi "additivi".
Io con la vecchia auto a benzina la differenza la sentivo tra fare rifornimento in Italia  farlo in Slovenia, un pò meno in Austria.
Consumi in Italia circa il 14kml , Austria il 15,5 kml ma, in slovenia non so come ma la mia auto faceva il 19,5 kml.
Ultimamente concordo col fatto che i carburanti lascino a desiderare, non si spiega come mai la mia da un 5,8 l/100km sia passata ad un 6,6 l/100km, e faccio rifornimento sempre allo stesso distributore.
L'ultima volta che ho fatto rifornimento in Slo ho percorso più di 1000km con un pieno.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

I prezzi cambiano giorno per giorno.

Fordista dal 1985.

Barone

Citazione di: Il Benzi il 06 Aprile 2010, 08:09:45
www.prezzibenzina.it

Stavo guardando adesso....ma gli Iperstation cosa sono? Hanno il gasolio a 1,085!!!
||||||||||||

Claudio M

Citazione di: Barone il 06 Aprile 2010, 10:05:36
Citazione di: Il Benzi il 06 Aprile 2010, 08:09:45
www.prezzibenzina.it

Stavo guardando adesso....ma gli Iperstation cosa sono? Hanno il gasolio a 1,085!!!


Possono essere le stazioni di servizio degli (negli) impermercati???

Fordista dal 1985.

Barone

Dal sito ho visto che a Piacenza ce ne è uno ed è all'interno dell'Ipercoop
||||||||||||

Barone

Citazione di: abega il 06 Aprile 2010, 10:12:24
si lo sono.
una truffa come un altra, almeno quello di VR est.
percorrenza limitata e possibili guai.

Ma se il gasolio arriva tutto dalla stessa raffineria, ed è appurato che sia così, vuol dire che è il gestore del distributore di VR est che non cura adeguatamente le sue cisterne....non si possono prendere provvedimenti in questi casi?

Io sinceramente non ho mai avuto problemi e non ho mai notato tutte quelle differenze in km percorsi che alcuni dicevano. Boh, o sono fortunato io o evidentemente nella mia zona i benzinai fanno bene il loro mestiere.
||||||||||||

Il Benzi

Citazione di: abega il 06 Aprile 2010, 10:12:24
si lo sono.
una truffa come un altra, almeno quello di VR est.
percorrenza limitata e possibili guai.
oltre a lamentarvi sempre del Nostro Paese e vedere truffe ovunque cos'hai fatto?
pensi che li ci sia una truffa in atto ?!? BENE , allora alzati vai in caserma e DENUNCIA !!!
altrimenti piantatela di lamentarvi e basta !!!

cavolo, ora mi tocca anche difendere la GDO !!! roba da matti !!!
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

michi70

Citazione di: abega il 06 Aprile 2010, 10:12:24
si lo sono.
una truffa come un altra, almeno quello di VR est.
percorrenza limitata e possibili guai.

dipende molto dalla compagnia a cui si appoggiano, e soprattutto dal gestore,  se il distributore è della catena commerciale ed il benzinaio è un dipendente, allora nessun problema ma,se l'area distributori è data in gestione ad un privato obbligandolo a prezzi bassi, ecco che allora un qualcosa per guadagnare se la inventano  :-X
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: Il Benzi il 06 Aprile 2010, 10:20:33
Citazione di: abega il 06 Aprile 2010, 10:12:24
si lo sono.
una truffa come un altra, almeno quello di VR est.
percorrenza limitata e possibili guai.
oltre a lamentarvi sempre del Nostro Paese e vedere truffe ovunque cos'hai fatto?
pensi che li ci sia una truffa in atto ?!? BENE , allora alzati vai in caserma e DENUNCIA !!!
altrimenti piantatela di lamentarvi e basta !!!

cavolo, ora mi tocca anche difendere la GDO !!! roba da matti !!!

OT Stai facendo esattamente come quella persona (B) che alla fine la colpa e' dell'intercettazione e non del succo dell'intercettazione stessa. ORA messo per scontato che tutti sappiamo in che stato viviamo (ci conoscono anche all'estero) la colpa dioventa nostra che dubitiamo o critichiamo il "sistema Italia" e non del malaffare del sistema ... nel senso.... dovremmo subire e stare zitti?
Intervenire come dici tu, poi, ti rimando a quello che ho detto prima, l'italia e' un paese senza giustizia.

Fordista dal 1985.

Il Benzi

Citazione di: michi70 il 06 Aprile 2010, 10:32:03
Citazione di: abega il 06 Aprile 2010, 10:12:24
si lo sono.
una truffa come un altra, almeno quello di VR est.
percorrenza limitata e possibili guai.

dipende molto dalla compagnia a cui si appoggiano, e soprattutto dal gestore,  se il distributore è della catena commerciale ed il benzinaio è un dipendente, allora nessun problema ma,se l'area distributori è data in gestione ad un privato obbligandolo a prezzi bassi, ecco che allora un qualcosa per guadagnare se la inventano  :-X



come al solito, teoria tutta da dimostrare !!!  :-\  :-\  :-\



Citazione di: abega il 06 Aprile 2010, 10:34:42
brutta categoria, i benzinai!!!  ;)

- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Il Benzi

- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

🡱 🡳