questo il calendario della nuova stagione formula 1...w le rosse.
18 Marzo Australia Melbourne
25 Marzo Malesia Sepang
15 Aprile Cina Shanghai
22 Aprile Bahrain Sakhir
13 Maggio Spagna Barcellona
27 Maggio Monaco Montecarlo
10 Giugno Canada Montréal
24 Giugno Europa Valencia
8 Luglio Inghilterra Silverstone
24 Luglio Germania Hockenheim
29 Luglio Ungheria Hungaroring
2 Settembre Belgio Spa
9 Settembre Italia Monza
23 Settembre Singapore Singapore
7 Ottobre Giappone Suzuka
14 Ottobre Sud Corea Yeongam
28 Ottobre India New Delhi
4 Novembre Abu Dhabi Yas Marina
18 Novembre Stati Uniti Austin
25 Novembre Brasile Interlagos
n.b. in rosso le gare sulle piste più belle e affascinanti...
ad oggi mancano 46 giorni 10 ore 10 min.
anche io fremo come te
piano piano.
speriamo bene........
Citazione di: Able007 il 31 Gennaio 2012, 18:59:27
speriamo bene........
alonso vuole vincere speriamo nella macchina che nasca bene
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ragazzi Vi avverto...
sarete tempestati di nuovi post ad ogni gran premio...
Vi voglio attivi con i commenti e i consigli...poi ogni tanto telefoniamo a LUCA CDM ( con fernando mi ci sento tutti i giorni ) e gli diciamo come la pensiamo e le strategie da fare...
:):):):):):):):):):):):):):):):):)
E mi pareva strano. Prima di cominciare le cose già vanno male!!!
http://it.eurosport.yahoo.com/06032012/45/formula-1-montezemolo-ferrari-preoccupa.html
..................come ogni anno soffriremo........................intanto le ''lattine volanti''......................volano...................come al solito.
tranquilli...trattasi di pretattica.:)
ci siamo nascosti,non abbiamo rivelato il nostro potenziale...siamo la FERRARI................non abbiamo bisogno di pubblicità.
Eh magari!!! Speriamo bene!!!
appunto magari!
sfiduciati...........io ci credo.sempre e comunque.
speriamo bene....
Come si dice sempre... speriamo davvero bene!!!
Posso azzardarmi a dire una cosa??? Secondo me, da un po' di anni a questa parte, la ferrari viene iscritta in formula uno, come se fosse una cosa da dover fare... secondo me chi ci lavora intorno, non ha più la passione, o per lo meno l'incitazione a partecipare per vincere!!! Io penso che questa cosa, faccia rivoltare nella tomba il grande Drake... Non è possibile che si parta sempre con questi presupposti, che rovinosamente si manifestano per tutto il campionato. Ma che diamine è la FERRARI, mica una macchinetta qualunque, la mancanza di personaggi importanti, come Todt e Brawn ha fatto precipitare ancora di più la situazione, ma è mai possibile che al mondo non esista nessun'altro al pari di quei due uomini?? Luca Cordero di Montezemolo, non ci sarebbe nemmeno entrato se Enzo non l'avesse sentito in radio, difendere a spada tratta la ferrari... il figlio Piero?? bah sembra che appartenga a tutt'altra razza. Giustamente con queste condizioni, come si pretende di spronare la gente a far meglio?? Poi ovvio che ci sono le piccole scuderie, che avendo come obbiettivo quello di battere la ferrari, danno il meglio che possono e vincono! Meditiamo su questa cosa...
Penso anche che alcuni di noi, dovrebbero far parte del team, non dico nella sezione tecnica, ma in quella "sostenitrice" :D
Dai che siamo pronti ad aprire un ciclo,la macchina dopo qualche ritocchino sará un razzo.
a proposito di macchina, ed anche quest'anno sono tutte in fotocopia e brutte con quell'orrendo scalino sul muso +/- all'altezza dell'asse anteriore, oltre la mc laren solo (mi sembra) altre due vetture sono con la carrozzeria tradizionale, mentre le lattine volanti, voci di corridoio, hanno anche quest'anno qualche diavoleria al retrotreno, (da quest'anno sono banditi gli scarichi soffianti che garantivano maggiore aderenza in curva), che garantisce loro qualcosa in più in curva.
le ferrari..........................le rosse a differenza dell'anno passato, sfruttano di più le gomme, da un lato hanno risolto il cronico problema di mandarle in temperatura, specie quando è freddo, (le rosse impiegavano circa 2/3 giri per raggiungere le temperature di esercizio ottimali, quindi le prestazioni sul giro risentivano di questo problema che si riperquoteva maggiormente sulla durata della gara ed aumentava esponenzialmente, penalizzando la gara della vettura, con l'aumentare dei pit stop), dall'altro pare che questo ora avvenga in maniera tanto rapida, da degradare abbastanza velocemente il treno di gomme, tanto da avere un decadimento dopo una breve serie di giri (il problema cronico avuto dalla mercedes nella stagione passata, dopo 4/5 giri la vettura non era più competitiva, in quanto le gomme posteriori erano in rapporto più usurate di quelle delle vetture della concorrenza, tanto da penalizzare la vettura di stoccarda di 1/1,5 sec a giro); ma la rossa dice che stanno affinando e scoprendo la macchina e che dopo lo "sgrossamento " e le varie affinature suglia assetti, non che bisogna tenere presente che la "carrozzeria" ovviamente non è quella definitiva specialmente le ali (chissà quale diavoleria porteranno le latte volanti a melbourne) al primo gp si avrà una vettura totalmente diversa.
pertanto amici, tiriamo il fiato già da oggi e tratteniamolo in attesa di nuove buone o del primo gp.
e FORZA ROSSE.
leggete l'intervista a stefano domenicali...poi vedrete che non mi sbaglio...
CitazionePenso anche che alcuni di noi, dovrebbero far parte del team, non dico nella sezione tecnica, ma in quella "sostenitrice"
eccomi........
PARTITI...
beh io stamane c'ero...al solito non è il risultato che speravo...i " gelosi " sono davanti e le lattine inseguono...
noi???
massa neanche lo commento...
alonso...domani avrà qualche set di morbide in più...
eppoi non è così dietro come sembrerebbe. ;)
Come dice qualcuno " sperem" 😄😄😄
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come da previsioni, le rosse non sono andate un gran chè; per quanto riguarda massa soffre del bilanciamento della vettura, lo si vede nelle curve, dove addirittura scivola sulle 4 ruote. alonzo riesce a compensare di + questa carenza, avrebbe tranquillamente superato la seconda sessione di qualifiche, ma nella Q 3 non credo che sarebbe andato oltre il 7° posto (a volere essere ottimisti); nella gara è tutto da vedere, alonzo è un pilota con una visuale della gara a lungo raggio, e a meno che di errori indotti dalla carenza del mezzo, è in grado di sfruttare a suo favore lo scorrere dei giri (con un aiutino, da parte dei box nei cambi gomme), fino ad arrivare ad un buon piazzamento, dato che è la prima gara, ci sta bene anche un piazzamento dalla 3° al 6° piazza, credo che sia in grado di arrivarci, se viene di più sarà tutto di guadagnato, l'importante e che segni dei punti per il proseguo del campionato che è ancora agli esordi. avrà tutto il tempo per rifarsi, e la ferrari nel migliorare le carenze rispetto alle altre vetture, in particolare toro rosso e sauber che montano lo stesso propulsore.
alonso si è distinto come al solito...chissà se non fosse uscito in q2....
gelosi davanti,lattine indietro...
Citazione di: iceman. il 18 Marzo 2012, 10:36:35
...chissà se non fosse uscito in q2....
.....e se non fosse entrata la safety.......
Purtroppo non è andata come speravamo. Alonso non è andato male ma la Ferrari si. 21" non sono pochi anzi sono troppi. In più Mass. Non comment.
Mi è dispiaciuto per Schumy. Peccato.
Speriamo di risalire la china anche se la vedo molto dura perchè l'auto non è buona!!!
Alonso è un grande, speriamo che lo sviluppo della macchina proceda bene siamo meno dietro rispetto al passato!
Sempre e comunque.............FORZA FERRARI!!!!!!!!!!!!!!!
CitazioneSempre e comunque.............FORZA FERRARI!!!!!!!!!!!!!!!
questo è lo spirito giusto... ;)
alonso ha dato alla f 2012 quei 7/8 decimi a giro che la macchina non ha (vedi quello che ha combinato massa), entrambi partiti bene +4 posizioni per lo spagnolo, +6 posizioni per il brasiliano alonso ha saputo gestire la vettura fino ad un 4° posto, poi perso a causa della safety, massa non ha capitalizzato la buona partenza perdendo posizioni a causa del degrado delle gomme causato da un bilancio della macchina non soddisfacente, fino a quando non ha innescato un incidente con senna per mantenere una posizione che comunque dopo avrebbe perso, ottimi punti per alonso, il II° treno di gomme intermedie montate, non erano così performanti come quello precedente (forse erano errate le pressioni?) fatto sta, che alla ripartenza dietro la safety ha preso 17 secondi fino al traguardo da weber; tutto sommato FORSE avrebbe perso lo stesso il 4° posto, FORSE no, perchè è un combattente.
comunque per quanto riguarda alonso rientrava in quello che avevo già previsto.
da considerare che questa è un cittadino, (e non una vera pista) come sarà la prossima settimana e dove vedremo i veri valori della rossa, siamo troppo lontani dall'italia e la vettura sarà la stessa di oggi, a meno che di corse affanose in aerei privati, spero che alonso possa incamerare altri punti per il proseguo del campionato
sicuramente il dominio di qualcuno non ci sarà...il mondiale si vincerà per costanza di rendimento...per il mondiale piloti...ci siamo...per quello costruttori no...corriamo sempre con un pilota...
ma non potevamo prenderci buemì ?????????
a me oltretutto faceva anche ridere...simpatico,veloce ( con macchina decente ) sicuramente meglio di massa...
nà massa al piede..............
per vedere chi sarà dominante non basta una gara per farsi un'idea e neanche tre, ne sono 20 in tutto ed al momento ci sono parecchie vetture in un secondo tra cui anche la rossa (che effettivamente non è che vada male, ma qua quest'anno si parla di decimi e centesimi di secondo) meglio dello scorso anno che si parlava di un secondo e mezzo ma su 4/5 scuderie che sono il quel frangente, 7/8 decimi e qualche centesimo di secondo equivalgono ad una posizione che va dalla 5/6 fino alla decima comunque vedremo fa pochi giorni sulle curve veloci di sepang di che pasta è fatta la rossa
Grande SHUMY!!!
E' un GRANDE!!!!
Malissimo le Ferrari!!!
Accidenti, ancora dietro
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Malaccio!!!!!!!! >:( >:( >:(
Ragazzi purtroppo è l'auto a non andare. Totalmente sbilanciata. Se è carica di carburante va meglio ma non appena il carburante diminuisce va malissimo.
Alonso ce la mette tutta ma quest'anno non va proprio. Speriamo che le cose cambino al più presto. La Ferrari ha tempo sino a Barcellona poichè solitamente li si delinea il mondiale.
speriamo che le novità che portano la migliorino perché così ragazzi si va poco lontano
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non sò.........
forse ci stiamo ancora nascondendo...( massa di sicuro...):)
la cosa strana e che mcladren a parte...gli altri non è che vanno poi bene...sono le varianti ( vedi lotus,sauber,williams ) ad andare meglio...
visto vettel??? con una macchina normale è dietro con gli altri...
certo,tutti veloci con l'auto migliore...
onore a kimi e michael..........
Citazione di: legis il 24 Marzo 2012, 11:02:10
Ragazzi purtroppo è l'auto a non andare. Totalmente sbilanciata. Se è carica di carburante va meglio ma non appena il carburante diminuisce va malissimo.
Alonso ce la mette tutta ma quest'anno non va proprio. Speriamo che le cose cambino al più presto. La Ferrari ha tempo sino a Barcellona poichè solitamente li si delinea il mondiale.
hai centrato in pieno il problema quoto, devo anche correggermi, in quanto non è come dicevano i giornalisti tempo addietro, che la vettura ora mandava in temperatura le coperture più velocemente, affatto, lo dimostra (e l'ho capito solo ora ) il fatto che con il pieno, fernando si difendeva abbastanza bene, con il secondo treno, stesso tipo di gomme, ma meno benzina, il poveretto non poteva fare niente per stare dietro a weber, massa invece rispetto alla settimana passata, si è riscattato avvicinandosi di più al compagno di scuderia, vedremo domani, se pioverà cambieranno totalmente le carte in tavola potremmo anche vedere una ferrari più competitiva, onore a kimi al secondo gp ha fatto scintille, onore a schiumy, anche lui con una monoposto un po' più decente è andato bene al secondo gp
Ragazzi noi diamo onori qua onori la, solo per aver fatto 2* nelle prove, ma non dimentichiamoci ke sciumy il gp di domenica scorsa si è dovuto ritirare per un guasto alla sua monoposto, secondo me gli onori vanno fatti ad Alonso ke con una Ferrari da pietà è riuscito a stare al passo dei primi cinque.
Non è per far polemica ma è più pre puntualizzare e comunque domani tutti a tifare Ferrari :-)
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Lee. Schumy fa quello che fa a 43 anni. Non è da poco.
Cmq una gara bellissima!!
Vai Alonso ;)
nel mio televisore la prima vettura arrivata è di colore ROSSO
VITTORIA PER ME E PER TUTTI QUELLI CHE CI CREDONO SEMPRE E COMUNQUE.................
GRANDE ALONSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Perez pero'........................
finalmente!!!
Citazione di: cicciofocus il 25 Marzo 2012, 13:12:07
GRANDE ALONSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Perez pero'........................
quoto grandissimo, complice la pioggia ha potuto tirare fuori il meglio di se stesso, un cambio gomme al fulmicotone, tenendosi poi a dentri stretti tutto quello che aveva guadagnato nel momento favorevole; grandissimo errore della scuderia rossa nel montare il secondo treno di gomme intermedie flipperino, em filippo em felipe, circa 4/5 giri prima di maldonado che è stato il primo a mio giudizio avrebbe dovuto montare le slick avrebbe potuto risalire la china tranquillamente dalla 8 alle posizioni di vertice, invece è stato doppiato.
bravissimo perez, sia sul bagnato che sull'asciutto, con una vettura globalmente più bilanciata di quella di alonso, o pieno di "manico" perchè il collega di perez, kobayashy è stato un disastro, unico neo, il cordolo che gli ha fatto rischiare il ritiro a 5 giri dalla fine (mister sauber lo avrebbe spellato vivo) che lo ha portato a 5 secondi dal primo ma anche ricuperando, alla fine sicuramente dietro consiglio del team si è accontentato dell'ottimo piazzamento (pilota in orbita ferrari, ma oggi in vista a tutti e a rischio offerte da altri team di grido)
Questo è un pilota, anzi IL PILOTAAAAAAAAAAA
Fernando ohoh Alonso oh oh oh oh
Fernando il più grande sei tu.
FORZA FERRARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
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grande Alonso un leone!
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Bellissima Così.
Perez mi ha lasciato senza parole!!! Ottima grinta. Mi dispiace per Massa.
ottimo davvero ma un enorme grazie oltre ad Alonso che ci ha messo del suo lo dobbiamo alla pioggia!!!
io direi grazie anche a quel " genio " che ha fatto fermare perez un giro dopo...;)
comunque da oggi al 15/4 c'è parecchio tempo per porre rimedio alle carenze che lo stesso domenicali ha ammesso in una intervista post gp con ivan capelli, scarsa aderenza nelle curve veloci (la macchina pattina, scivola e mangia gomme di dietro) manca carico al retroteno.
Citazionemanca carico al retroteno.
e mettiamoci " massa " li sopra l'alettone... :P
certo!! ;) non ci avevo pensato, ;D con massa sopra il retrotrano, guadagnamo carico, evvami mo! :P :P
Male di nuovo!!!
Mah speriamo bene nella gara. Alonso ha sempre fatto del suo meglio.
Forza Ferrari!!!
tranquilli tutti...
solo una cosa non ho capito:che avevano da ridere massa,i meccanici e rob smidley...hai fatto 12esimo e ridi pure?????????
se luca stava guardando le prove...gli ha telefonato e se li è stra..................ti.
Malissimo!!!
Se non si corre subito si ripari, dovremo sperare sempre nella pioggia.
Male male :-(
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mi aspettavo meglio da entrambi i piloti, alonzo, sfortunato nel sorpasso alla williams, ha mancato il 3° o il 4° posto, era dietro hamilton........... massa, sinceramente pensavo propio che con quella strategia potesse rientrare tra il 4° ed il 6° posto, questa volta non ci ho capito niente, sta di fatto però che anche button è stato sfortunato al pit, poteva giocarsi la prima posizione, la rossa in gara si è dimostrata molto meglio che in qualifica, il lato positivo è che alonzo non ha avuto poi un gran distacco dagli altri che lo precedevano, e massa non è stato doppiato, stiamo progredendo
Si progredisce e la cosa buona è che finora non sta dominando ancora nessuno
quotone, 3 gare 3 vincitori, ora vedremo tra una settimana
Speriamo bene.......... :)
mhmhmhmmmmmmmmmmmmm
vabbè............
il mondiale lo vincerà chi arriverà sempre a punti...quest'anno ci sono le mine vaganti: sauber,lotus,williams,force india e........red bull:):):)
personalmente vedo queste scuadre:mc laren, mercedes, red bull, alon eemmm ferrari, sauber lotus queste sono quelle che percentualmente occuperanno le prime 10 piazze
Già la formula 1 ultimamente è noiosa ma quando corrono a Montecarlo...yawwnnn che sonno.
A proposito delľincidente alla prima curva: in cosa è più sicura Montecarlo di Imola quando vedi 6 commissari che spingono via una macchina con le altre macchine che sfrecciano a 200 alľora tutte intorno? Forse nella valanga di soldi che girano? ;)
Citazionein cosa è più sicura Montecarlo di Imola quando vedi 6 commissari che spingono via una macchina con le altre macchine che sfrecciano a 200 alľora tutte intorno? Forse nella valanga di soldi che girano?
esatto... ;)
Non odiatemi, ma io preferisco MotoGP e SBK. La formula 1 non la guardo più da prima che Schumacher si ritirasse.... e ritornasse.
Citazione di: focus style il 29 Maggio 2012, 13:59:52
Non odiatemi, ma io preferisco MotoGP e SBK. La formula 1 non la guardo più da prima che Schumacher si ritirasse.... e ritornasse.
la moto gp era bella... ora son 4 gatti... gare veramente noiose...
superbike non ha bisogno di parole... è uno spettacolo!
la formula uno non è ancora il massimo, ma è migliorata molto e le gare le trovo piacevoli da guardare (eccetto montecarlo, bellissima pista, ma impossibile superare)...
in conclusione la superbike resta lo spettacolo migliore... la f1 ha guadagnato molto prendendosi la 2° posizione nella mia personale classifica scalzando la motogp che è diventata davvero noiosa....
focus, dovresti guardarla , perchè è miglirata parecchio ed il n° di sorpassi... l'anno scorso han fatto il record di sorpassi da quando esiste il mondiale di F1...
Citazione di: Tanus il 29 Maggio 2012, 14:16:19
la moto gp era bella... ora son 4 gatti... gare veramente noiose...
superbike non ha bisogno di parole... è uno spettacolo!
la formula uno non è ancora il massimo, ma è migliorata molto e le gare le trovo piacevoli da guardare (eccetto montecarlo, bellissima pista, ma impossibile superare)...
in conclusione la superbike resta lo spettacolo migliore... la f1 ha guadagnato molto prendendosi la 2° posizione nella mia personale classifica scalzando la motogp che è diventata davvero noiosa....
focus, dovresti guardarla , perchè è miglirata parecchio ed il n° di sorpassi... l'anno scorso han fatto il record di sorpassi da quando esiste il mondiale di F1...
sono daccordo
VIA DOMENICALI!!!! A CASA!!!!
Si possono fare ca@@ate simili!!! La pirelli a dire che le gomme stentano e noi che facciamo.... vogliamo vincere la gara......
Non ci sono parole!!!
però grosjean (o come cavolo si chiama)... con gomme soft (come Alonso) montate 5/6 giri prima di Alonso alla fine girava come Hamilton...
col senno di poi è facile dire così, ma al momento, facendo riferimento sulla lotus, si pensava che potesse funzionare alla grande!
inoltre c'era vettel... se si ferma Alonso e vettel arriva in fondo senza cambi hai perso 2 posizioni (hamilton e vettel) invece di perdere dal solo hamilton.
se si fosse fermato vettel si sarebbe fermato anche Alonso e sarebbe stato un 2° posto sicuro...
dopo della gara son perfettamente daccordo con te, ma "live" ci credevo anche io!!!
Guarda, ci avrei creduto anche io se si fosse trattato di soli tre giri. Ma tu non puoi ad oltre 10 giri far tirare le gomme cosi tanto più che Hamilton rimontava a vista d'occhio. Inoltre il responsabile della Pirelli aveva detto che le gomme non andavano bene oggi.
Ridateci Baldisserri, e Todt.....
Via DOMENICALI!!!!!
pirelli aveva detto che non andavano bene, però con grosjean andavano più che benissimo.. dopo 50 giri girava come hamilton... ed essendo l'unico con tutti quei giri (6+ di alonso) è stato preso come rifermimento...
ascolto (per quanto esperto) un'IPOTESI di un tecnico pirelli (sbagliano anche)... o credo alla REALTA' che vedo sullo schermo (grosjean) ?
la ferrari ha sbagliato... avrei fatto la stessa ca@@@a pure io... l'ha fatta pure la redbull! :P
Ma la Red bull è corsa ai ripari... mentre noi....
Non puoi far il paragone con grosjean due auto differenti e differenti le risposte delle gomme. Il tallone di Achille della Ferrari sono le gomme e tu non puoi giocarti tutto sulle gomme. ca@@ata imperdonabile!!!
Dove sono i vecchi professionisti della F1..
VIA DOMENICALI
E per chi non si ricordasse questa fu un'altra furbata di DOMENICALI
Si dice che dagli errori s'impara ma qui siamo lontani!!!
http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo46952.shtml
Citazione di: Tanus il 10 Giugno 2012, 22:00:42
però grosjean (o come cavolo si chiama)... con gomme soft (come Alonso) montate 5/6 giri prima di Alonso alla fine girava come Hamilton...
col senno di poi è facile dire così, ma al momento, facendo riferimento sulla lotus, si pensava che potesse funzionare alla grande!
inoltre c'era vettel... se si ferma Alonso e vettel arriva in fondo senza cambi hai perso 2 posizioni (hamilton e vettel) invece di perdere dal solo hamilton.
se si fosse fermato vettel si sarebbe fermato anche Alonso e sarebbe stato un 2° posto sicuro...
dopo della gara son perfettamente daccordo con te, ma "live" ci credevo anche io!!!
Citazione di: legis il 10 Giugno 2012, 22:06:12
Guarda, ci avrei creduto anche io se si fosse trattato di soli tre giri. Ma tu non puoi ad oltre 10 giri far tirare le gomme cosi tanto più che Hamilton rimontava a vista d'occhio. Inoltre il responsabile della Pirelli aveva detto che le gomme non andavano bene oggi.
Ridateci Baldisserri, e Todt.....
Via DOMENICALI!!!!!
grosjean o come si scrive, non ha girato con i tempi di alonzo, è per questo che ha allungato la vita delle sue gomme, come del resto aveva fatto rosberg frenato nei primi giri dalla mercedes, ma che a metà gara, fino a prima di uscire per il suo primo cambio gomme, faceva un record sul giro dietro l'altro, in oltre volevo dire che i giri al termine erano 18/20, purtroppo non è dipeso solo dal vertice ferrari, ma dalla intervista ad alonzo, è stata scelta di concerto da tutti, lui compreso, anche se quando non l'ho visto andare ai box il giro dopo che hamilton era tornato in pista sono saltato sul divano molto contrariato, di fatto a fine gara si è visto, stesso errore con massa, fatto rientrare in tutta fretta a 10 giri dal termine
Ern è giusto quanto dici ma io me la prendo molto con la scuderia. Loro hanno possibilità di calcolo infinite e non le sanno usare. Non si può fare un errore simile. Tante volte si sente che i pilota dice: "ce la posso fare" e la scuderia rispondere "o entri ora o per te finisce la gara". Hanno fatto un azzardo che ha rovinato la gara in un modo inqualificabile. Non oso immaginare l'incazzatura di montezemolo!!
io però non sono totalmente d'accordo e mi spiego:
ho sempre criticato stefano domenicali e il suo staff perchè facevano sempre il " compitino " cioè si copiavano sempre le strategie altrui...questa volta hanno avuto il coraggio di provarci con qualcosa di diverso...certo dopo è facile parlare e dire potevamo fare così o cosà...ma in quei momenti devi prendere una decisione e non credo che copiando avremmo vinto...magari avremmo fatto podio quello sì...ma io amo chi ci prova fino alla fine,chi il sorpasso lo tenta sempre e comunque...chi osa...e ieri abbiamo osato...vabbè è andata male,ma siamo sempre lì a combattere gara su gara.
w la ferrari.
Citazione di: legis il 11 Giugno 2012, 10:29:23
Ern è giusto quanto dici ma io me la prendo molto con la scuderia. Loro hanno possibilità di calcolo infinite e non le sanno usare. Non si può fare un errore simile. Tante volte si sente che i pilota dice: "ce la posso fare" e la scuderia rispondere "o entri ora o per te finisce la gara". Hanno fatto un azzardo che ha rovinato la gara in un modo inqualificabile. Non oso immaginare l'incazzatura di montezemolo!!
se è per questo, hanno anche un collegamento diretto con la sede a maranello che li aiuta in questo compito, pertanto il fallimento è da attribuire globalmente, non solo allo staff presente in canada
Citazione di: iceman. il 11 Giugno 2012, 19:45:53
io però non sono totalmente d'accordo e mi spiego:
ho sempre criticato stefano domenicali e il suo staff perchè facevano sempre il " compitino " cioè si copiavano sempre le strategie altrui...questa volta hanno avuto il coraggio di provarci con qualcosa di diverso...certo dopo è facile parlare e dire potevamo fare così o cosà...ma in quei momenti devi prendere una decisione e non credo che copiando avremmo vinto...magari avremmo fatto podio quello sì...ma io amo chi ci prova fino alla fine,chi il sorpasso lo tenta sempre e comunque...chi osa...e ieri abbiamo osato...vabbè è andata male,ma siamo sempre lì a combattere gara su gara.
molte volte, e non è con il senno di poi, in quanto mi ripeto, sono saltato sul divano quando ho capito che alonzo non cambiava le gomme, dato che è risaputo che questo tipo di gomme hanno un decadimento improvviso, anche se hanno ancora battistrada, dopo un tot numero di giri già abbondandemente superato, in oltre anche red bull con vettel aveva commesso lo stesso errore, poi riparato, dato che lo stesso girava circa 4 secondi + veloce di alonzo, poi considerato che ad inizio campionato alonzo già era incappato in un errore simile ma a circa 10 giri dal termine (non ricordo precisamente in quale occasione), dato i pregressi, tutti i componenti del team responsabili di queste decisioni, compreso il pilota, dato la precedente esperienza, dove anche in quella occasione si sono giocati in buon piazzamento (e quindi punti importanti che peseranno sicuramente in seguito verso la fine del campionato), e considerando pesantemente il comportamento delle gomme, le quali durano in media 15/20 giri, dopo averle stressate come aveva fatto alonzo in canada erano da cambiarle ad occhi chiusi, meglio copiare ed essere secondi, ma si poteva tranquillamente a quel punto giocarsi il primo posto che arrivare sesti, in oltre, la sostituzione dell'unico pit in canada da parte della rossa di alonzo ritardata di 2 tornate, ha fatto si che perdesse la prima posizione appena acquisita, in quanto la ferrari evidentemente non manda in temperatura le gomme in un giro, ma necessita di + giri tanto è vero che hamilton, lo ha superato molto falcilmente, e lo avrebbe fatto anche senza l'ausilio dell'alettone mobile, in quanto in trazione nell'uscita delle curve, aveva un'accellerazione di gran lunga superiore a quella della rossa, mentre un'altro team vedi mc laren, vedi red bull, in mezzo giro sono già al top ferrari necessita ancora di 2/3 giri, in oltre sempre dalla gara, si evince che a paritò di giri effettuati e di sfruttamento gomme, vedi nell'ordine vettel, hamilton, alonzo, si evince che la peggio l'ha vettel che non riesce a tenere il passo degli altri 2 tanto da fermarsi per primo al pit incalzato dagli altri due che giravano 3/4 decimi + veloce, questo ha fatto si che hamilton lo superasse al pit, ma si evince anche che alozo era il + veloce tanto da uscire d'avanti agli altri due pur essendo terzo prima del pit, questo lo si era visto anche nella precedente gara.
le cose si invertono a sfavore ferrari, a gomme fresche propio per quello che quanto sopra ho detto
w la ferrari.
Diciamo che in un'ottica aziendale il responsabile è sempre quello cui spettano le decisioni ultime. In sostanza diciamo tutti e due la stessa cosa ossia che la Gestione sportiva Ferrari ha sbagliato :'(
w la ferrari e
w alonso.......che ce la mette sempre tutta...;)
Citazione di: legis il 10 Giugno 2012, 22:06:12
Ridateci Baldisserri, e Todt.....
Via DOMENICALI!!!!!
e Ross !!!
E chi l'avrebbe detto che partendo 11esimo.....
Bravo Alonso! E complimenti anche al vecchio leone per il podio!
E....bravo stupido a Hamilton! ih ih ih ;D ;D
questa volta le pirelli hanno fatto un'altra vittima, la mc laren con luwis hamilton, il quale negli ultimi 4/5 giri non ha potuto più niente contro kimi raikonen e contro lo sfortunato pilota della williams maldonado, a mio parere hamilton ha sbagliato nel chiudere totalmente maldonado, il quale non ha fatto altro che comportarsi alla hamilton cercando lo spazio che non aveva, perchè buttato fuori dal pilota inglese, e a sua volta gli ha reso pan per focaccia buttandolo involontariamente contro il muro, eeeeh..... incidenti di gara, a mio parere.
ottima la gara di alonzo, seguito nelle prime battute anche da felipe, viaggiavano uno dietro l'altro separati da una force india, poi felipe ha lamentato la rottura di qualcosa che ha reso la sua macchina inguidabile, e sfortunatamente ha fatto due pit in più per contatti vari durante la gara, ma lo spagnolo, con il coltello tra i denti ha macinato sorpassi dove non era possibile guadagnando posizioni su posizioni, debacle dei motori renault sia per l'ottimo grosjean fino ad allora secondo che per vettel fino ad allora primo, tutti e due più o meno nell'arco degli stessi giri, per la verità, la safety car aveva già penalizzato l'incolpevole vettel il quale fino ad allora aveva macinato giri su giri volando con tempi inferiori di circa un secondo al giro rispetto a tutti gli altri, ma il degrado delle gomme si è fatto sentire anche sulla sua vettura, la quale tra il 17° ed il 20° è crollata nei tempi sul giro
una bella, bellissima gara per una pista dove non si sorpassa, soprattutto da parte di fernando il quale se gli fosse andata male con il francese ed il tedesco senza problemi al motore sarebbe comunque giunto terzo (ottimo piazzamento dopo essere partito 11°e con 2 vetture che macinavano km con tempi irraggiungibili dagli altri)
Che grande pilota!!!
Grande Alonso!!! ;)
Citazione di: legis il 25 Giugno 2012, 09:16:09
Che grande pilota!!!
Grande Alonso!!! ;)
vero, quoto, ieri ha fatto l'impossibile
E finalmente anche il muretto ha azzeccato la tattica giusta.
Hamilton, era in bagarre con qualcuno che in ottica mondiale non niente da perdere, in frangenti simili ho visto piloti comportarsi più intelligentemente.
Citazione di: itat il 25 Giugno 2012, 11:12:11
E finalmente anche il muretto ha azzeccato la tattica giusta.
Hamilton, era in bagarre con qualcuno che in ottica mondiale non niente da perdere, in frangenti simili visto piloti comportarsi più intelligentemente.
quoto anche te
Ragazzi teniamocelo stretto Alonso...
un gran premio impeccabile privo di sbavature!
Grandissimo ALONSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io non commento...sarei di parte...
però posso dirvi che essendo in spiaggia il modo per vedere il gp l'ho trovato e a uno dei due pazzi che erano con me dissi:fino a che non vedo la bandiera a scacchi...possiamo vincere...
altra nota: all'impatto di hamilton ho spaccato il telefono dalla gioia.........
che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
grandissimo Alonso!!!
...ma Massa che sport fa ? è veramente scandaloso vedere quanto fa schifo!
e luca che ancora lo difende...
ma si può puntare anche al mondiale costruttori con un solo pilota ???
ottimo Fernando...pero' caxxo per fare ogni volta le caxxate di strategie anche oggi stavamo rischiando di brutto!!!!!!!!!!!!!!!
no, e perchè? con la pista quasi asciutta, era un'obbligo uscire con le intermedie, l'errore l'hanno fatto shumy, raikkonen, hamilton e il pilota della williams, il venezuelano che non mi viene il nome, ad uscire con le full rain, ed hanno perso quasi 5 dei 10m min a disposizione, tra giri inutili, cambio gomme ed il portare in temperatura le intermedie ed allo stesso tempo abbituarsi alla situazione in pista alle intermedie.
dato il fatto che tutti i team dicevano per radio ai loro piloti che per i 10 min di prove, non sarebbe piovuto, il da farsi era uscire con le intermedie e fare + giri possibili, così facendo oltre ad avere le coperture in temperatura, ci si abitua step by step alla situazione della pista, facendo delle tornate sempre + veloci, per il conseguimento della pole.
Citazioneno, e perchè? con la pista quasi asciutta, era un'obbligo uscire con le intermedie, l'errore l'hanno fatto shumy, raikkonen, hamilton e il pilota della williams, il venezuelano che non mi viene il nome, ad uscire con le full rain, ed hanno perso quasi 5 dei 10m min a disposizione, tra giri inutili, cambio gomme ed il portare in temperatura le intermedie ed allo stesso tempo abbituarsi alla situazione in pista alle intermedie.
dato il fatto che tutti i team dicevano per radio ai loro piloti che per i 10 min di prove, non sarebbe piovuto, il da farsi era uscire con le intermedie e fare + giri possibili, così facendo oltre ad avere le coperture in temperatura, ci si abitua step by step alla situazione della pista, facendo delle tornate sempre + veloci, per il conseguimento della pole.
straquoto... ;)
voi rispondete parlando del Q3... esattamente lo stesso errore che dice Able, che la ferrari ha fatto in Q2 ! :P
visto come sono andati i cambi gomme, prevedo, e spero, in un decadimendo delle stesse, a 5/3 giri dalla fine a sfavore delle red bull, speriamo
sempre una sofferenza gli ultimi giri....
raga, in questa gara non ho capito una cippa, comunque onore alle ferrari ad armi pari alle red bull
Citazione di: ern.focus il 08 Luglio 2012, 15:30:46
raga, in questa gara non ho capito una cippa, comunque onore alle ferrari ad armi pari alle red bull
Mi sa tanto che non l'hanno capita neanche gli ingegneri della ferrari.
E' facile parlare stando fuori dalle tensioni e col senno di poi, ma a me è sembrato che il primo pit stop sia stato troppo precipitoso.
Comunque Alonso riesce a trarre sempre il massimo da quello che ha a disposizione.
si è vero...il primo pit bisognava allungarlo...
ma va bene anche così...:)
Citazione di: iceman. il 08 Luglio 2012, 16:31:43
si è vero...il primo pit bisognava allungarlo...
ma va bene anche così...:)
non credo, credo che avrebbero dovuto, come hanno fatto marcare weber, fatto sta, che con le hard tires, la ferrari era superiore, e mi ha fregato, nel senso che alonzo ha tardato si il cambio, di circa 2/3 tornate (non ricordo bene), e fino a quando weber non mandava in temperatura le sue coperture, giravano sugli stessi tempi ( tenete conto che alonzo migliorava i suoi tempi sul giro), ma c'era già il compagno di weber che aveva anticipato il cambio gomme per superare massa che volava circa mezzo secondo più in basso, e quando ci si è messo anche weber, la ferrari ha ricamato giustamente alonzo, il quale è riuscito di nuovo con le hard tires, considerando che massa con le option andava discretamente, non si era ben potuto vedere perchè rallentato da schiumy, ma i tempi bene o male erano quelli, e che le red bul erano nuovamente entrate in anticipo a cambiar gomme, pensavo che l'avessero fatto (perchè l'anno fatto tutte e 2 in pochi giri), perchè in debito di gomme, purtroppo la ferrari di alonzo con le morbide, nonostante avesse pista libera, e quindi potendole sfruttare al meglio, senza turbolenze di macchine d'avanti, tranne che per qualche doppiato, pensavo potesse tranquillamente finire la gara, invece le red bull con le hard tires sono rimaste in pista le più veloci assieme alla lotus di raikkonen.
comunque tutto sommato non è andata male, si lottava con una vettura che solo 15 giorni fa dava a tutti 20 sec in 10 giri o il contrario, in ogni caso un bel dire
quello che non capisco è perchè lo chiami ALONZO...e non ALONSO...:)
Citazione di: iceman. il 08 Luglio 2012, 16:50:25
quello che non capisco è perchè lo chiami ALONZO...e non ALONSO...:)
e il dialetto locale che mi porta a scrivere come parlo, anche se sul forum mi sforzo di scrivere grammaticalmente nel miglior modo possibile, hai ragione comunque.
grazie e ne terrò conto
lo immaginavo...:):):):):):):):):):):):)
vabbè ma questa seconda pole di fila la vogliamo commentare?????????
grande alonso
grande la ferrari
massa......................vabbè ce lo dobbiamo tenere......
c'è poco da commentare, attualmente sia il pilota che la macchina rendono in qualsiasi condizione, unico neo, il degrado delle gomme morbide, per il resto niente da aggiungere, massa ancora qualche errorino, ma dipende da lui e non dal mezzo
questa a rinfrescare la memoria...
La Ferrari ha ottenuto un successo ineguagliato in Formula 1 e detiene sostanzialmente tutti i record significativi, tra i quali:
Maggior numero di Campionati Costruttori: 16
Maggior numero di Campionati Piloti: 15
Maggior numero di Gran Premi disputati: 839
Maggior numero di vittorie in assoluto: 219
Maggior numero di vittorie in una stagione: 15 (condiviso con la McLaren)
Maggior numero di podi in assoluto: 655
Maggior numero di podi in una stagione: 29
Maggior numero di doppiette: 81
Maggior numero di pole position in assoluto: 205
Maggior numero di punti in assoluto: 4.919,5
Maggior numero di giri veloci in assoluto: 224
Più alta percentuale di vittorie: 26,1% (per scuderie con almeno 10 vittorie)
che dire...
another race win...
fantastic alonso,fantastic ferrari
fantastico Alonso... come sempre un gradino sopra a tutti gli altri (...e 2 sopra Massa) :P
fà pure 4 và............
Week end fantastico.
Che macchina e che pilota...
A vincere così c'è moltasoddisfazione oggi siamo stati i più bravi
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Ragazzi è vero che Fernando ha due c.. ni ma anche il team Ferrari ci sta mettendo sul suo
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Alonso, vittoria e allungo mondiale
"Fantastico vincere in Germania
con auto italiana e pilota spagnolo"
ih ih ih...ciapa su Merkel! ;D ;D
Citazioneih ih ih...ciapa su Merkel!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
in questa gara, ha reso anche con le gomme morbide, e secondo il mio modestissimo parere, ha fatto benissimo ad utilizzarle al primo step, se si fossero degradate in pochi giri, avrebbero potuto allungare gli altri due step con le medie recuperandone il gap,
finalmente tornano a ragionare sugli errori delle gare precedenti, vedi canada ed inghilterra, comunque il sig. alonzo, al momento è il pilota ad aver vinto più gare, ed un paio o forse 3 gli sono propio sfuggite a causa del degrado gomme
eccoci quì...il mondiale è appena giunto alla conclusione...che dire...mannaggia a grojean...senza di lui avremmo certamente vinto...in fin dei conti il mondiale come avevo previsto lo avrebbe vinto chi nella stagione sarebbe stato il più continuo...e noi la continuità l'avevamo...peccato per quei due 0 in classifica.
nessun onore alla red bull da parte mia...in più di un occasione hanno giocato sporco...hanno tentato trucchetti e sono stati scoperti...onore alla ferrari ma sopratutto a fernando che pur non avendo l'auto migliore nè in qualifica nè in gara ha sempre dato e tirato fuori gli attributi...peccato per felipe" il tassinaro" se si svegliava prima il mondiale costruttori era alla nostra portata...
complimenti a perez,maldonado, due giovani il cui futuro è ancora da scrivere...
onore naturalmente al grande michael schumacher...quanto mi ha fatto godere quando era tra noi...ancora ricordo stagioni nelle quali a luglio eravamo già campioni del mondo...
nessun commento sui " gelosi della mclaren"...tranne whitmarsch mi stanno tutti sul c.....
un commento su rosberg...mi piace come pilota ma sopratutto come uomo...però non tira mai fuori il coniglio dal cilindro...
per ora altro non mi viene in mente...la delusione è tanta.
Onore a Fernando......................grande pilota.............ma con quel catorcio di macchina, il mondiale per adesso possiamo scordarcelo.
Sono dispiaciuto, come tutti ci avevo sperato fino all'ultimo, Cmq sono contento che Fernando è un pilota Ferrari ci possiamo provare anche il prossimo anno.
E come sempre forza Ferrari e forza Alonso.
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beh!! alonso oggi è stato campione del mondo a momenti alterni, fin dal primo giro, e tutta la gara è stata in suspance, la sorte, ha penalizzato molto il nuovo campione del mondo, prima con senna, poi con la radio, poi nel cambio gomme non programmato da gomme rain a gomme dry e poi da dry a rain quando il box non era pronto a causa della radio rotta sulla sua red bull, e mandando il tedesco della force india sulla vettura di hamilton, nonostate tutto ciò, alla fine ma alla fine il tedesco ha potuto festeggiare il terzo titolo
comunque forza ferrari
Citazionela sorte, ha penalizzato molto il nuovo campione del mondo, prima con senna, poi con la radio, poi nel cambio gomme non programmato da gomme rain a gomme dry e poi da dry a rain quando il box non era pronto a causa della radio rotta sulla sua red bull, e mandando il tedesco della force india sulla vettura di hamilton, nonostate tutto ciò, alla fine ma alla fine il tedesco ha potuto festeggiare il terzo titolo
io direi...che culo sfacciato...gli è andato tutto bene proprio nelle disavventure...vorrei ricordare che a spa alonso è stato buttato fuori gara nemmeno da chi ha causato l'incidente...ma da una terza macchina coinvolta...e ieri invece quello si ritrova in mezzo alla bagarre e nessuno lo tocca o quantomeno gli danneggia la macchina in modo serio...
che culo.
Citazione di: iceman. il 26 Novembre 2012, 18:33:15
io direi...che culo sfacciato...gli è andato tutto bene proprio nelle disavventure...vorrei ricordare che a spa alonso è stato buttato fuori gara nemmeno da chi ha causato l'incidente...ma da una terza macchina coinvolta...e ieri invece quello si ritrova in mezzo alla bagarre e nessuno lo tocca o quantomeno gli danneggia la macchina in modo serio...
che culo.
come non quotarti :D
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Citazione di: iceman. il 26 Novembre 2012, 18:33:15
io direi...che culo sfacciato...gli è andato tutto bene proprio nelle disavventure...vorrei ricordare che a spa alonso è stato buttato fuori gara nemmeno da chi ha causato l'incidente...ma da una terza macchina coinvolta...e ieri invece quello si ritrova in mezzo alla bagarre e nessuno lo tocca o quantomeno gli danneggia la macchina in modo serio...
che culo.
se è per questo, anche in giappone alonso è stato buttato fuori nelle prime fasi della gara, ma anche vettel ha avuto i suoi grattacapi per l'affidabilità della macchina, mentre alonso prendeva punti andando sempre a podio, bene o male, entrambi hanno avuto disavventure che li hanno lasciati a zero in un paio di gare, ma dalla sua vettel (che secondo me deve ancora maturare per arrivare al livello dello spagnolo), ha avuto la scuadra in grado di correggere il tiro su una macchina che ad inizio stagione non era molto competitiva, dandogli dopo i gp europei una vettura vincente tanto da recuperare 45 punti di svantaggio se non erro, cerchiamo di essere obbiettivi, quando lui vinceva, alonso si arrabattava per raccogliere punti con una vettura mediocre e con errori dei box vedi gara in canada dove vettel si ferma e cambia gomme a 12 giri circa dalla fine e raggiunge e passa alonso che non si era fermato quesi sono errori e non gli unici che alla fine, tirando le somme incidono
è vero che la nostra macchina non era il top...ma è sempre arrivata alla fine,non si è mai fermata per problemi tecnici...la loro sì...
le disavventure nostre sono state create da altri...vedi grosjean...( possino fulminarlo )
ma è anche vero che i nostri tecnici non hanno mai tirato fuori novità strabilianti...tipo gli scarichi soffiati della red bull,il fondo piatto col canale al centro della bar oppure altre diavolerie della mclaren....l'alettone anteriore flessibile sempre della red bull...
ecco questo ci manca...
e mi ci rode aspettare 4 mesi prima di ricominciare a combattere...
Citazione di: iceman. il 27 Novembre 2012, 19:24:35
è vero che la nostra macchina non era il top...ma è sempre arrivata alla fine,non si è mai fermata per problemi tecnici...la loro sì...
le disavventure nostre sono state create da altri...vedi grosjean...( possino fulminarlo )
ma è anche vero che i nostri tecnici non hanno mai tirato fuori novità strabilianti...tipo gli scarichi soffiati della red bull,il fondo piatto col canale al centro della bar oppure altre diavolerie della mclaren....l'alettone anteriore flessibile sempre della red bull...
ecco questo ci manca...
e mi ci rode aspettare 4 mesi prima di ricominciare a combattere...
mi fa molto piacere che al di la di tutto resti imparziale, tiri le somme e sei obbiettivo, per questo ti dico che (a mio parere), alonso è superiore a vettel o che lo stesso tedesco è ancora troppo giovane per avere l'esperienza dello spagnolo, e che quello che ha fatto alonso con la vettura che gli hanno messo a disposizione, non lo avrebbe fatto nessun altro.
l'unica cosa che non ho capito è stata la involuzione delle cose tra alonso e massa, quando massa nelle ultime 6/5 gare è stato prima alla pari e poi superiore al suo compagno, non ho capito se l'evoluzione del mezzo ha portato in "alto" massa ed in "basso" alonso o se in base al tipo di pista massa fosse più forte di alonso, nel primo caso ci sta, in quanto se favoriscono l'evoluzione di una vettura secondo i pareri dell'uno, l'altro non sente diciamo "bene l'abito" addosso e non riesce a guidare o nel secondo caso che a parità di vettura a seconda delle piste l'uno è più bravo dell'altro, allora bisognerebbe dire (ed è solo una mia ipotesi), che massa è ai livelli di alonso, o meglio che in f1 tutti i piloti sono ad alti livelli basta che gli capiti la macchina buona e che gli altri l'abbiano leggermente inferiore. lo dimostra il fatto che a podio quest'anno (al contrario degli altri anni) diversi piloti sono andati a podio, e non i soliti alonso, hamilton, vettel, webber, massa e button
http://carlettodarwin.blogspot.it/2012/11/mappature.html (http://carlettodarwin.blogspot.it/2012/11/mappature.html)
no, le mappature possono essere variate dal pilota tramite il manettino sul volante, e lo sanno tutti, vanno da 0 a 7 per la ferrari, quello che è stato bloccato nel 2011 è il numero massimo di giri motore, un motore, non può fare + di 18000 giri ed è controllato da una centralina fia a monte della centralina della casa costruttrice ferrari mclaren o altra che essa sia
Citazionequando massa nelle ultime 6/5 gare è stato prima alla pari e poi superiore al suo compagno, non ho capito se l'evoluzione del mezzo ha portato in "alto" massa ed in "basso" alonso o se in base al tipo di pista massa fosse più forte di alonso
caro ernesto...
questa è la differenza tra un pilota e un campione...un pilota normale su alcune piste risulta imbattibile ( con vettura all'altezza ) ma su altre latita... un campione và bene su tutte le piste...
la riprova di quanto affermo l'abbiamo ai tempi di schumacher e barrichello...con l'auto nettamente superiore alle altre...schumacher andava bene dappertutto...barrichello solo su alcune...e da quì l'ordine di scambiarsi i posti nel famoso/famigerato gp austria o ungheria...
:)
per quanto riguarda gli altri piloti tipo maldonado,perez,raikkonen...credo sia più un assoluto adattamento della vettura sul singolo tracciato...
dimenticavo...onore alla lotus...con poche lire competitivi quasi dappertutto.
Stavo leggendo dell'ultima polemica degli "Spagnoli", cioè coloro che ruotano intorno Alonso, riguardo un sorpasso di Vettel in regime di bandiera gialla non sanzionato.
Per carità, un Mondiale è sempre un Mondiale e la storia non ricorda mai i secondi, ma non vedrei di buon occhio una vittoria a tavolino di Alonso.
Questo si che sarebbe un risultato da dimenticare.
Citazione di: iceman. il 28 Novembre 2012, 19:03:16
dimenticavo...onore alla lotus...con poche lire competitivi quasi dappertutto.
a regazzì, piano colle parole. "Poche Lire" valgono come mijioni d'euri!!!
:D anzi :(
neanche io voglio vincere un mondiale a tavolino...e in ogni caso non mi pare ci siano i presupposti...
@luckya
poche lire rispetto ai soldoni della mclaren, red bull , mercedes...;)
Citazione di: iceman. il 29 Novembre 2012, 19:04:05
neanche io voglio vincere un mondiale a tavolino...e in ogni caso non mi pare ci siano i presupposti...
@luckya
poche lire rispetto ai soldoni della mclaren, red bull , mercedes...;)
ahahahah si si, capisco
Io mi sono sempre stupito di come una bibita moderna riesca a fare tanti di quei soldi da mandare avanti interi team di diversi sport costosi.
:)
Citazione di: iceman. il 28 Novembre 2012, 19:03:16
caro ernesto...
questa è la differenza tra un pilota e un campione...un pilota normale su alcune piste risulta imbattibile ( con vettura all'altezza ) ma su altre latita... un campione và bene su tutte le piste...
la riprova di quanto affermo l'abbiamo ai tempi di schumacher e barrichello...con l'auto nettamente superiore alle altre...schumacher andava bene dappertutto...barrichello solo su alcune...e da quì l'ordine di scambiarsi i posti nel famoso/famigerato gp austria o ungheria...
:)
per quanto riguarda gli altri piloti tipo maldonado,perez,raikkonen...credo sia più un assoluto adattamento della vettura sul singolo tracciato...
dimenticavo...onore alla lotus...con poche lire competitivi quasi dappertutto.
Be vettel mi sembra competitivo veloce e super inc su tutte le piste e ritengo che sia anche superiore e non di poco a qualsiasi pilota della f1 in questo momento. Non è la prima volta che al primo giro è ultimo e alla fine è tra i primi 4 sono pochi i piloti che sono riusciti ha fare questo. Quindi cara Ferrari ti conviene prenderlo se vuoi vincere e già che ci sei cambia anche il team manager.
stiamo contattando ross brawn...;)
Citazione di: linus16 il 30 Novembre 2012, 09:02:21
Be vettel mi sembra competitivo veloce e super inc su tutte le piste e ritengo che sia anche superiore e non di poco a qualsiasi pilota della f1 in questo momento. Non è la prima volta che al primo giro è ultimo e alla fine è tra i primi 4 sono pochi i piloti che sono riusciti ha fare questo. Quindi cara Ferrari ti conviene prenderlo se vuoi vincere e già che ci sei cambia anche il team manager.
lo volevo vedere quest'anno con la macchina di alonso e viceversa che succedeva, non sono d'accordo sul miglior pilota è uno dei migliori si, ma non a livello di alonso, ha solo 5/6 anni di f1 sulle spalle e non quello di alonso, insomma tanto di cappello ma puzza ancora di latte, molta fortuna, macchina e scuadra giusta, soprattutto il miglior progettista della f1 (a mio parere) che dove è andato ha vinto leyton house, bramam, williams, mc laren, red bull.
Citazionelo volevo vedere quest'anno con la macchina di alonso e viceversa che succedeva, non sono d'accordo sul miglior pilota è uno dei migliori si, ma non a livello di alonso, ha solo 5/6 anni di f1 sulle spalle e non quello di alonso, insomma tanto di cappello ma puzza ancora di latte, molta fortuna, macchina e scuadra giusta, soprattutto il miglior progettista della f1 (a mio parere) che dove è andato ha vinto leyton house, bramam, williams, mc laren, red bull.
mi hai tolto le parole di bocca...siamo sulla stessa linea...
Citazione di: iceman. il 02 Dicembre 2012, 12:11:15
mi hai tolto le parole di bocca...siamo sulla stessa linea...
già, gli manca solo la ferrari a mister Newey
e in ogni caso..........
http://www.blogf1.it/2012/12/13/miglior-pilota-del-2012-per-i-team-principal-e-alonso/
anche io sono d'accordo
;)