(Fiesta) eliminare fap

Aperto da francesco91, 16 Settembre 2013, 01:38:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco91

salve,
ho una ford fiesta 1.4 tdi 70 cv anno 2011 volevo eliminare il fap quindi rifare la mappatura della centralina e toglierlo anche fisicamente ma il mio meccanico mi ha detto che ho una centralina c17 l'ultimo grido....e che grido mi ha chiesto 600 euro per fare tutto non è un pò troppo???posso farloo anche io di spedire la centralina per farla rimappare ma dove aiutatemi non so cosa devo fare

Lele9

da quello che ne so il fap anzichè rimuoverlo definitivamente credo sia piu efficace aprirlo e svuotarlo (evitando cosi che si accendano spie strane) al costo di circa 150 euro, dopo di che rifai la mappatura ;)

Scitech

Mi sa che invece il lavoro più giusto da fare è quello si svuotare il fap ma di saldare al suo interno un tubo per non esagerare con il vuoto del fap svuotato. Questo per non rischiare di avere un vuoto in accelerazione ai bassi reggimi. Poi fai abolire la gestione elettronica di rigenerazione e via. Se vuoi puoi anche evitare di farti rimappare con cavalli in più.

ICEMAN

comunque vada il prezzo che ti ha fatto bene o male è quello....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

patrigian72

Ciao innanzi tutto devi togliere fisicamente tutte le cellette del fap ,e poi togliere il programma di rigenerazione del fap e tutto quello che riguarda esso nella centralina, oppure emulare il fap in modo che la centralina lo veda sempre pulito,in ogni caso il fap va svuotato. Prova a vedere su Internet se c'è qualche riparatore di centraline che te la possa riprogammare, o qualche sito tunning.
Gianluca

🡱 🡳