New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

dovrebbero essere le voci del nav.
posta il contenuto dell'autoinstall.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

ricki80

Salve a tutti. Premetto che ho tutto aggiornato, rendendo sempre grazie a @Diamondear stamattina ho fatto un controllo sul sito ford con il mio VIN.

Sul sito italiano, nessun aggiornamento disponibile
Sul sito UK, aggiornamento mappe da 22,1 GB

Che versione saranno??

Appena finisce il download vi faccio sapere e nel caso le uppo sul drive di @Diamondear


Furto

È la versione F7 delle mappe. Se hai già effettuato l'aggiornamento delle mappe e hai installato la versione F7 delle mappe, puoi lasciare stare il download

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


ricki80

Ok, controllerò per sicurezza.  :icon_wink:

Per chi fosse interessato allego la chiarissima guida Ford per l'installazione delle mappe.

f_crive

Grazie Au{R}oN, provvedo a fare aggiornamento delle voci e a seguire vediamo se mi proporrà le mappe F7.

angelillos

 :( Scusate, ma perchè dopo 10 mesi andando a cercare aggiornamenti nel sito Ford UK non trova ancora il mio numero di telaio?

skynet_cmax

Assicurati di avere inserito correttamente gli zeri e le o

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Nicola98

Volevo comunicare che sono riuscito ad aggiornare con successo (con relativo avviso di conferma del sync) le mappe ad F7 ma non mi si è generato nessun file .xml
Pensavo di inviare una mail al support Ford per chiedere di confermare "manualmente" il mio aggiornamento.
Il sync è completamente funzionane ed ho anche risolto il problema che l'applink non fuzionava correttamente (forse perché prima dell'aggiornamento ho fatto un reset di fabbrica)

f_crive

Aggiornamento mappe: fatto!
Panico per aver combinato casini: fatto!
Spento, riacceso tolta chiavetta....: fatto!
Domani vi saprò dire se funziona tutto. Per ora mi dice che le mappe sono F7 ma non ho provato su strada e non ho qui la chiavetta ver vedere se si è generato il file xml.
Durante l'installazione mi ha dato ordine di riavvio con la chiave, poi è uscito un messaggio ma non ci ho capito molto, compresa una "installazione in pausa" . Insomma non so neanche bene cosa ho fatto, però ci ho messo un'ora abbondante tra viaggio e fermo al parcheggio.
Vedremo......

Maxedroom

Citazione di: Nicola98 il 19 Novembre 2018, 22:38:11
Volevo comunicare che sono riuscito ad aggiornare con successo (con relativo avviso di conferma del sync) le mappe ad F7 ma non mi si è generato nessun file .xml
...

Idem, chiedendo in giro ho scoperto che il file GB5T-14G386-AA.tar.gz che dovrebbe generare il file .xml non è presente nella cartella SyncMyRide delle mappe scaricate da Ford.UK (ecco perchè non si è generato), la cartella contiene solo questi 4 file:
HB5T-14G386-TJB.tar.gz
JR3T-14G421-BC.tar.gz
JR3T-14G422-BC.tar.gz
JR3T-14G424-BC.tar.gz
Ciao, Max

Nicola98

@Maxedroom
Mi viene da pensare di eseguire solo quel pacchetto (che è presente sul drive di Diamondear) ma non vorrei sbagliarmi e creare un problema al sync...

Maxedroom

#956
@Nicola98
Io per evitare noie con l'inserimento manuale degli aggiornamenti ho preferito attendere quelli ufficiali rilasciati man mano dalla casa madre, tanto non ho premura e non uso neanche il navi dell'auto ma bensì waze, così almeno se si creassero casini con gli aggiornamenti ufficiali sarebbe solo un problema di Ford e dell'assistenza.
Poi se nn mi si è generato il file .xml poco mi importa, basta che funzioni tutto. ;)

f_crive

#957
Provato su strada e funziona tutto. Le mappe F7 sembrano installate correttamente. L'aggiornamento è stato rocambolesco e per colpa mia un po' confusionario.
Confermo che nelle mappe che ho installato, scaricate dal sito uk manca un un file che invece è presente nella cartella di Diamondear.
Non si è creato il file xml.
La denominazione del file compresso è diversa (Map_22100639722_Update) ma le dimensioni dei file contenuti corrispondono. La data di compilazione/modifica risulta 30/09/2018

Questo è l'autoinstall

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade -
Release 3.0.13 -
Only for Nav/EU assemblies.
SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BC.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BC
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Options = Delay
[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BC
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BC.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BC
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BC.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

francescob1967

L'altro giorno ho scaricato le mappe F7 ufficiali Ford dal sito UK.
Come successo per alcuni di noi, la prima parte dell'installazione è andata senza problemi (mappe).
Alla richiesta del sync3 di operare lo spegnimento dell'auto per rendere effettiva la prima parte dell'installazione, ho spento l'auto e l'ho chiusa per tutta la notte.
La mattina dopo, una volta accesa l'auto, sync3 mi dice che la prima parte dell'installazione è andata a buon fine e mi propone di proseguire con la parte restante.
Premo il tasto di conferma e ottengo l'errore BGMAP_ERR01.
Ho scaricato  lo script di Diamondear. 
Ho riprovato a eseguire la seconda parte dell'installazione ma niente, sempre BGMAP_ERR01.
ho scaricato lo script su chiavetta a parte , giusto?
se errato, dove devo scaricare script e eventualmente cosa devo fare


come da istruzioni sito uk ho riscaricato le mappe e cambiato chiavetta usb ma da ancora stesso errore.

help me!!!

Vi ringrazio in anticipo

Raggio

Scarichi lo script su una chiavetta.
Questo é il file: GB5T-14G386-SC_103689.zip
https://drive.google.com/drive/folders/1BAKdTXGWhpI42tq37EPkqK2aEi9pmuWV

Metti la chiavetta nel Sync e quando ha finito, spegni il sync, riaccendi e tramite le impostazioni controlli che gracenote non sia installato (dopo "versione di gracenote" non c'é scritto niente).

Poi rimetti la chiavetta con le mappe e finisci l'installazione.

Poi reinstalli gracenote.
https://drive.google.com/drive/folders/1LwvkOlWixolRZjbThpkpAgCh3oo-l-1e

Ciao, Giorgio.

pitagora

Ho recentemente aggiornato il sync 3 dalla 2.3 alla 3, comprese le mappe alla 7 e gracenote e tutto è andato bene.

Vorrei chiedere se è possibile cambiare la voce del sync che è veramente orrenda.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Diamondear



@pitagora

Mi dispiace caro, ma questo proprio non è possibile.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pitagora

Grazie, un vero peccato.

Invece, con le mappe f7 ho notato che i PDI sono comunque visibili anche se li ho disabilitati, in particolare continuo a vedere i distributori di carburante.
Ho ricontrollato la disattivazione, ma sono sempre li
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

francescob1967

@Raggio  @giorgio

grazie mille, stasera provo e incrociamo le dita!


Francesco

f_crive

Con l'aggiornamento alla versione 3.0 ho riscontrato uno strano problema: nei comandi vocali non riconosce più "trovare un indirizzo". Accetta il comando "navigazione" ma non va oltre.
Al resto dei comandi risponde ed esegue. Vi è capitato?
Posso provare con un reset di fabbrica e vediamo cosa succede.

truffo.denis

Il reset di fabbrica risolve!!

francescob1967

Citazione di: francescob1967 il 29 Novembre 2018, 13:18:30
@Raggio  @giorgio

grazie mille, stasera provo e incrociamo le dita!


Francesco

ok gracenote installato correttamente, grazie mille

altro problema.... non riconosce comandi vocali trova un indirizzo o trova pdi.....

cosa fare?

help mi

letto sopra di fare reset di fabbrica, i passaggi quali sono??

grazie mille in anticipo

f_crive

Fatto il reset di fabbrica ma i comandi vocali della navigazione vengono ignorati.
Gli altri comandi vocali di temperatura, telefono, ecc. funzionano.
Sync 3.0 build 18025 scaricato dal sito uk.


Raggio

#968
@ francescob1967

E' nelle impostazioni, generali.
La voce in fondo "ripristina tutto".

Perdi tutte le impostazioni ad eccezione delle radio memorizzate.

Ciao, Giorgio.

f_crive

#969
Aggiornamento: 
dopo svariati reset senza che i comandi vocali di navigazione tornassero a funzionare, ho provato ad aggiornare le voci di sistema alla versione 3.0.17278. Ma anche con questo tentativo, risultato zero.
Proverò a reinstallare le mappe F7. Magari si è creato un problema sull'indicizzazione della mappa.
Altre idee non me ne vengono.

la situazione attuale in APIM -> IVSU è:
APP              JR3T 14G381_AL  3.0.18025
VOCI            JR3T 14G391_FE  3.0.17278
GRACENOTE JR3T 14G423_AA  3.0.17024

poi ho anche un  JL7T 14G421 2.3.16284  che è la versione APP precedente che era installata prima degli aggiornamenti.

A voi viene qualche idea per riavere i comandi vocali del navigatore?

03/11/2018 --> Aggiunta al post
Rifatta installazione completa delle mappe F7 e delle voci (15 Gb +7Gb) e sono tornati i comandi vocali di navigazione.
Prima parte circa 45 minuti con avviso di effettuare un "ciclo chiave". Dopo il riavvio dell'auto, altri 40 minuti per la seconda parte.

pitagora

Ottimo,
adesso puoi aggiornare l'app sync 3 alla 3.0.18261
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

f_crive

Senza offesa, mi fermo alla 18025.
Leggevo alcuni problemini di adattamento luminosità automatica.
Sono stati risolti?

Diamondear


@f_crive

Ti consiglio di entrare nel mio drive e leggerti il mio. pdf.
Capirai subito cosa ti manca nel Sync3 e del motivo del perché le voci di navigazione non ti vanno.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

f_crive

Grazie Diamondear, dopo aver reinstallato le mappe e le voci è andato tutto a posto.
La tua guida è stata utilissima per capire i pacchetti installati e le sequenze degli aggiornamenti.
Grazie ancora. Se qualcuno avesse il problema della mancanza dell'assistente vocale di navigazione, sono a disposizione per aiutare a risolvere.

francescob1967

@ f_crive

ciao,

ho il tuo stesso problema sui comandi alla navigazione, gentilmete mi potreasti elencare i passaggi con cui l'hai risolta .

grazie in anticipo

Pepy67

Diamonder scusa l'ignoranza come vado sul tuo drive per recuperare gli ultimi aggiornamenti  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

f_crive

#977
@francescob1967
Prepara la chiavetta USB come riportato a pagina 1 della guida di Diamondear. L'aggiornamento  pesa 22Gb (15 di mappe e 7 di voci).
A pagina 2 della guida ci sono le indicazioni precise.
In particolare fai attenzione ai passaggi 5, 6 e 7 che per le mappe sono leggermente diversi rispetto al software di sistema perché l'aggiornamento delle mappe è composto da due passaggi e non devi estrarre la chiavetta. Di seguito ti specifico come ho fatto.
Avvia il motore e attendi che sync si sia avviato completamente e abbia caricato le mappe. Inserisci la chiavetta e nel giro di pochi minuti vedrai apparire nella fascia alta dell'ora e temperatura il messaggio dell'aggiornamento di sistema in corso.
Attendi.....attendi....attendi e se ti sembra che non succeda niente, attendi ancora.
Dopo circa 45 interminabili minuti (con buona tolleranza perché dipende della velocità della chiavetta) appare una notifica con la richiesta di effettuare un riavvio dell'auto con la chiave.
Non toccare nulla e non chiudere la notifica.
- Non rimuovere la chiavetta USB -
Spegni l'auto, esci e chiudila per far spegnere Sync.
Attendi 5minuti.
Riapri, entra e riavvia. Non toccare il Sync.
Il sistema riprende l'aggiornamento con la seconda parte.
Dopo altri circa 45 minuti, senza avere fretta o ansia, appare la notifica che l'aggiornamento è completato e si può rimuovere la chiavetta.
Solo a questo punto puoi chiudere la notifica e rimuovere la chiavetta USB.
Al successivo riavvio, avrai le mappe aggiornate e i comandi vocali di navigazione.
Ho fatto tutto in viaggio così non sono stato preso dall'ansia del tempo che sembra non passare mai, però devi avere a disposizione almeno un'ora e mezza da intervallare con la breve sosta tra i due passaggi.
A me ha funzionato. Al primo tentativo probabilmente non avevo aspettato il completamento della seconda parte di aggiornamento.
Attendiamo tue notizie.




francescob1967

@f crive

grazie mille.

nei prossimi giorni seguiro' le tue istruzioni.

Francesco

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳