Problemi con auto parcheggiata in slaita

Aperto da francescoforbus, 08 Aprile 2019, 07:37:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francescoforbus

Buongiorno, ho acquistato da pochi giorni una c-max di seconda mano dal concessionario, i km sono 132mila..dopo pochi giorni dopo averla presa ho parcheggiato l'auto in salita e l'ho lasciata ferma per un paio di giorni, quando sono andato a riprenderla ho avuto molta difficoltà ad accenderla..è successo altre due volte sempre  con l'auto parcheggiata in salita.. parcheggiata in piano si accende ma ci mette due secondo in più girando la chiave..cosa può essere? Stamattina la porto dal concessionario da cui l'ho comprata e vi tengo aggiornati

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: francescoforbus il 08 Aprile 2019, 07:37:53
Buongiorno, ho acquistato da pochi giorni una c-max di seconda mano dal concessionario, i km sono 132mila..dopo pochi giorni dopo averla presa ho parcheggiato l'auto in salita e l'ho lasciata ferma per un paio di giorni, quando sono andato a riprenderla ho avuto molta difficoltà ad accenderla..è successo altre due volte sempre  con l'auto parcheggiata in salita.. parcheggiata in piano si accende ma ci mette due secondo in più girando la chiave..cosa può essere? Stamattina la porto dal concessionario da cui l'ho comprata e vi tengo aggiornati

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
il circuito del combustibile si svuota ;)

francescoforbus

Il concessionario stamattina ha attaccato il PC ed è uscito un errore..pressione sensore iniettori basso o una cosa del genere...gli ho lasciato l'auto e mi tiene aggiornato..cos'è esattamente?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: francescoforbus il 08 Aprile 2019, 12:26:49
Il concessionario stamattina ha attaccato il PC ed è uscito un errore..pressione sensore iniettori basso o una cosa del genere...gli ho lasciato l'auto e mi tiene aggiornato..cos'è esattamente?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
forse è il RAil che si svuota....oppure è il sensore sul rail che non legge bene.... se è la seconda sei molto fortunato

francescoforbus

Il computer dava un errore di pressione sensore bassa...se è il primo caso perché sono meno fortunato? Comunque ha garanzia 12 mesi e l'ho presa una settimana fa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: francescoforbus il 08 Aprile 2019, 13:05:40
Il computer dava un errore di pressione sensore bassa...se è il primo caso perché sono meno fortunato? Comunque ha garanzia 12 mesi e l'ho presa una settimana fa

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
perche se devi sostituire il sensore del rail ha un costo, se poi la pompa del gasolio perde pressione da qualche parte ha un costo diverso.... e tempi diversi

francescoforbus

Il meccanico mi ha cambiato ilfiltro del gasolio e un gommino come lo ha chiamato lui che era un po lento e faceva uscire il gasolio dal circuito

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: francescoforbus il 14 Aprile 2019, 08:41:39
Il meccanico mi ha cambiato ilfiltro del gasolio e un gommino come lo ha chiamato lui che era un po lento e faceva uscire il gasolio dal circuito

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
ottimo... quindi in circuito vuotava il filtro...

francescoforbus

In pratica si...quali possono essere esattamente i motivi? Il meccanico è stato un po approssimativo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: francescoforbus il 14 Aprile 2019, 15:00:38
In pratica si...quali possono essere esattamente i motivi? Il meccanico è stato un po approssimativo

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
forse sono dei gommini di tenuta sugli innesti rapidi... oppure ci sono dei gommini di tenuta sul supporto del filtro... a macchina in moto, essendo pressurizzato, non perdi nessun  liquido ma a macchina ferma e poi in discesa, c'è un ritorno verso il serbatoio ... ma se è tutto chiuso non perdi nulla verso il serbatoio ma se inizia a fare a aria sulla parte piu alta del circuito, il liquido va verso il basso.....Prendi una siringa da iniezione e riempila per meta', metti l'uscita verso il basso e non muovere nulla.... vedrai che non perdi nemmeno una goccia.... ma appena togli lo stantuffo, la siringa si svuota.... questo piccolo esperimento ti fa capire come funzionano i circuiti

francescoforbus

Grazie Mille!!!!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳