mi lampeggiano i fari quando metto in moto

Aperto da tonis67, 16 Settembre 2013, 08:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonis67

Buongiorno a tutti!!!
Mi sono accorto che quando metto in moto la mia Focus (1.6 tdci del 2006) i fari anteriori fanno vari lampeggi (la manopola dei fari è sullo 0, quindi a fari spenti!!!)
Ma che può essere?
grazie a tutti

melyeclau

Ciao la batteria forse ti sta per salutare!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4


tonis67

Ne ho avuto il sospetto anche io..... uso raramente la macchina e ultimamente mi sono accorto che forse stenta un po' a partire, proprio come se fosse un po' scarica la batteria.
Ma perchè dovrebbero lampeggiare i fari????

27 Rosso

Citazione di: tonis67 il 16 Settembre 2013, 10:16:38
Ne ho avuto il sospetto anche io..... uso raramente la macchina e ultimamente mi sono accorto che forse stenta un po' a partire, proprio come se fosse un po' scarica la batteria.
Ma perchè dovrebbero lampeggiare i fari????
Il perché lampeggino i fari non si sa, ma di sicuro la batteria é scarica  puoi fare un test cruscotto , o misura con un tester il voltaggio direttamente sui poli.

ICEMAN

quoto...
per scrupolo misura sia a macchina spenta che a macchina in moto...e visto che ci sei misura anche con i fari accesi mentre è in moto...
così capisci anche se l'alternatore carica bene...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marko2005

a quanto deve essere? perchè a me da test cruscotto a freddo dà 12,3v e pure a me mi sa che la batteria mi stà per lasciare dopo 5 anni e 70000km

Blacksniper

Confermo batteria; è successa la stessa cosa a me 2 settimane fa, in più sentivo il relè sotto  il cassettino portaoggetti scattare.

marko2005

l'unica cosa è il cash1 da me la bosch s5 74ah 750a la trova a 140 euro e 120 il modello s4, altro autoricambi a solo FIAMM e la L3B75+ equivalente della s5 ma con 730 A 75ah sempre a 140 eurini, l'alternativa è la baia, ma se il corriere la trasporta rovesciata?? gli ipermercati da me non hanno batterie basse per ford, io sarei per la fiamm perchè è made in italy ed ha la finestrella per controllare lo stato di carica.

tonis67

#8
Grazie a tutti per i suggerimenti!!!
Mi sapete dire che tipo di batteria dovrei acquistare? se non sbaglio è da 60A!!!
Per le dimensioni della batteria, c'è una sigla particolare? Per le Bosch ad esempio ho visto delle sigle tipo: S4, S6, ecc.

marko2005

mettila da almeno 70ah e il modello "basso" per le FORD s4 è l'equivalente delle originale s5 ha più spunto per l'avvio a freddo, s6 sono per le auto con start e stop nulla vieta di montarle se ti entrano nel vano portabatteria

tonis67


🡱 🡳