PROBLEMA ANTIFURTO FOCUS II AIUTATEMI !!!!

Aperto da lele0605, 27 Settembre 2012, 16:14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lele0605

Salve a tutti avrei un problema con il mio antifurto originale della casa, io ho una Focus II del 2005.
Praticamente inserisco l'antifurto e dopo qualche secondo inizia a suonare da solo,cosa potrebbe essere?

Fofo74

controlla se si chiudono bene tutte le porte ed il cofano ed il bagagliaio per iniziare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

il volumetrico ha qualche problema sui sensori
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dorman

salve... anche a me sucede lo stesso ..solo che la mia focus ha l'allarme silenziosa, pero le frecce cominciano a lampeggiare.
c'e da dire che cmq la machina si chiude normalmente. ma fa questa cosa per due minutti piu o meno.
in RiparAutOnline mi hanno detto che potreve trattarsi di un mal contatto, ma mi piecerebe sentire altri consigli..!
Grazie.

Fofo74

quando ci sono questi problemi conviene dare una pulita sui vari fusibili e connettori degli sportelli

cosa significa silenzioso? monti quello originale? se si utilizza il clacson quindi deve su "suonare"
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dorman

Per silenzioso intendo,  che quando scatta la allarma le quatro frecce lampeggiano e parte  anche il seganle acustico ...sia il clakson o il solito (wiu wiu wiu) ... spero essere stato chiaro...
Ok!  la mia machina non fa il (wiu wiu wiu) ma lampeggiano le quatro frecce cuando la chiudo con il telecomando.
spero essermi spiegato bene.! ???


Fofo74

strano come problema dovresti controllare in tanto xke non suona (visto che dovrebbe farlo)

ma il clakson funziona?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pupi73

Citazione di: Fofo74 il 13 Settembre 2013, 12:38:56

cosa significa silenzioso? monti quello originale? se si utilizza il clacson quindi deve su "suonare"
Anche io credevo usasse il clacson, ma se entrate in macchina mentre suona sentirete il suono provenire dal montante posteriore sx (Fofo II 5 p del 2007 con security lock 5)! Provato sulla mia pelle, anzi le mie orecchie!

Fofo74

quella dovrebbe essere la "sirena interna" se non sbaglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dorman

si ..il clakson funziona normalmente ...ora!.. una volta navigando nel computer di bordo ho visto que l'allarma è impostata como silenziosa...e cosi l'hoa lasciata.

Fofo74

quelli sono gli allarmi tipo porta aperta ecc non centrano con l'allarme cosa significa "ora!"? hai avuto problemi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dorman

ho utilizato "ora"!per spiegare il detaglio del computer di bordo tutto qua!

Cmq cosa mi consigli di fare prima di consegnare la mia focus nelle mani di un elettroauto?
Grazie.

dorman

C'e da dire che la machina la ho gia comprata cosi, non mi ha mai dato problemi di questo tipo.la ho sempre chiuso con il telecomando, si sentiva lo scato della chiusura delle porte, le quatro frecce lampeggiabano  due volte e basta, lo stesso per aprire....sin da quando l'ho comprata no li ho mai sentito l'allarma..mai!
Un giorno apro la machina normalmente, salgo, arrivo a destinazione ,scendo e quando la chiudo mi fa tutte queste cose strane!

Fofo74

senti fai una prova avendo il codice della radio stacca la batteria x 30 minuti cosi da resettare tutto , nel frattempo dai una pulita su tutti i vari contatti (connettori porte , fusibili)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dorman


🡱 🡳