Quale liquore nella vostra dispensa?

Aperto da Titanium, 29 Novembre 2012, 12:30:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Ognuno in casa possiede una dispensa o un'angolo dedicato ai liquori, da servire agli ospiti o a noi stessi.

Io in casa di solito ho, Amaro Lucano, Avana Club, e liquori di crema dal limoncello al cioccolato.

Voi?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Pasquale S

#1
limoncello,vecchio amaro del capo,amaro di calabria,liquore alla liquirizia,martini bianco.

in genere la sera dopo mangiato un sorsetto di quello che capita

a tavola bevo solo acqua, ma un goccetto a fine cena mi gusta tanto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman

Grappe casalinghe
Limoncello e crema di limoncello
Rigorosamente casalinghi
E rumptof

Forse qualche whiskey, forse


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

Gianluca gianlu.m90

assolutamente il baileys, quello non deve mancare. poi limoncello e crema di limoncello e il martini bianco
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

27 Rosso

Nel mio stipetto Jack Daniels,e Unicum poi grappa Nardini e ad agosto quella fatta in casa che compro da gente del trentino ( :P :P :P :P :P :P cosa non è ..ragazzi) poi quella buona che mi portano amici albanesi,e in estate l'immancabile limoncello di casa mia :P

luckya

Uischi (Burbon, Irish, Scotch). Una volta ce ne erano più tipi e di buona qualità. Adesso un tipo solo comunque di buona qualità.

Mirto, bianco e nero.

Limoncello fatto in casa.

Una selva di piccoli avanzi: sake, ouzo, amaro, grappa ...

Ne faccio pochissimo uso, più per poca resistenza fisica che per voglia.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

macteo

Qualcuno conosce il Drambuie?
Liquore scozzese al miele... Buonissimo se piacciono i gusti dolci. Difficile da trovare un commercio si trova più facilmente nei duty free degli aeroporti.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Drambuie
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ICEMAN

grappa sicuramente...poi qualche bottiglia di buon rosso tipo morellino di scansano...
liquori no...non mi piacciono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Crema di limoncello, baileys, martini...

pacciu86


Pasquale S

e lo sapevo io
tu sei pericoloso pacciu

a  casa tua gli alcolici in cassaforte devono tenerli  :) :) :) :)
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Mmm in frigo ho Brancamenta, Jägermeister, Montenegro, Genziana, Ratafia, Limoncello, Crema di Limoncello, Liquirizia, Nocino fatto in casa, Baileys, Martini, Gocce imperiali e un liquore al basilico che fa un'amica di mia moglie.
Nella dispensa ho il Ballantines, grappa Nardini, Vino cotto, Centerba, Sambuca, Sambuca alla Centerba, Alkermes, Amaro Averna.
Di tutto questo io non bevo quasi niente, li tengo per sostanzialmente per gli ospiti che in casa mia vanno e vengono :)

abega


Mystral

Campari
Martini Rosso
Martini Bianco
Martini Rosato
Vodka Absolut
Hanava 7
Gordon Gin
Aperol
Bayliss
Amaretto di Saronno
Vov
Batida de Coco

pacciu86

Citazione di: pasquale sgro il 29 Novembre 2012, 20:16:18
e lo sapevo io
tu sei pericoloso pacciu

a  casa tua gli alcolici in cassaforte devono tenerli  :) :) :) :)
ahahahah e che dobbiamo fare.. d'altronde l'acqua fa arrugginire quindi.... ;D ;D
ma per natale provvederò a ripopolare la dispensa.. Martini, Jack Daniel's, Amaro del Capo come solide fondamenta ;D

Ma i nostri amici del nord lo sanno che l'Amaro del Capo è l'amaro più buono del mondo?? ??? ??? Dovremmo istruirli ;D ;D

brinde

in casa ho:
diversi tipi di grappa: morellino, brunello e barbera
wisky: jack daniel e chevas
Rum, amaro del capo, limoncello, nocino, liquirizia, anice, vodka, martini, crema al wisky

poi nella dispensa e nel frigo non c'è più spazio così nelle occasioni speciali vado a prendere le altre bottiglie nell'armadietto che ho in cantina (Drambuie compreso)

Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ROPER

Baileys Chocolat Luxe a vita......

UN'OPERA D'ARTE E MERAVIGLIA LA STORIA DEL CHOCOLAT LUXE

Ci sono voluti più di tre anni per creare la prima combinazione al mondo di raffinato cioccolato belga, whiskey irlandese e crema, dando vita così a un'intensa esperienza di gusto al sapore di cioccolato fuso che unisce per la prima volta due piaceri in una delizia che è un vero peccato di gola. Creato per offrire la stessa esperienza multisensoriale della degustazione del cioccolato, Baileys Chocolate Luxe regala l'esperienza autentica del primo morso, grazie al retrogusto amaro del cacao.

Lo scienziato capo Anthony Wilson ha viaggiato attraverso tre continenti per assaggiare personalmente il cioccolato delle migliori qualità al mondo: 200 varietà in tutto. Wilson ha lavorato instancabilmente su più di 800 ricette per decifrare il codice segreto che gli avrebbe permesso di creare la perfetta combinazione di cioccolato e Baileys Irish Cream. Ricetta dopo ricetta, un calcolo scientifico dopo l'altro, Wilson e il suo team di scienziati all'avanguardia hanno concentrato i loro studi sulla reologia, per riuscire ad ottenere esattamente un certo tipo di colata, consistenza e texture, senza tralasciare nulla pur di realizzare il sogno di tutti gli amanti del cioccolato. La sua miscela di ingredienti di prima qualità accuratamente scelti offre un prodotto che si scioglie in bocca e, allo stesso tempo, dà una sensazione di freschezza all'assaggio - un banchetto per i sensi che si intensifica attraverso un percorso di profumi. Il viaggio inizia con il sapore del cioccolato, secco e friabile, attraverso un crescendo di ricche note di cacao tostato alla fine del sorso.

La combinazione di prodotti pregiati - inclusa la vaniglia del Madagascar e più di 30 grammi di vero cioccolato belga in ogni bottiglia - dona al Baileys Chocolate Luxe il meraviglioso sapore del cioccolato di altissima qualità con tutti i toni cremosi e ricchi del caramello, come nel Baileys tradizionale.

Vero cioccolato belga, risvegliato dallo spirito di Baileys. Questo è Baileys Chocolat Luxe.

LA PREPARAZIONE ROCOCÒ

Un modo delizioso e goloso di preparare il pregiato Baileys Chocolat Luxe, creato da Bompas & Parr.

Ammiccando alla stravaganza della corte di Maria Antonietta, il liquore viene versato sul ghiaccio attraverso un lungo stelo di vetro, per poi essere decorato con un lampone infilato in uno stecchino con in cima una perla. Il rituale è stato ideato per rendere ancora più spettacolare il Baileys Chocolat Luxe pur nel rispetto del suo equilibrio tra cioccolato belga, crema irlandese e whiskey. Non appena il ghiaccio raffredda il drink, un disegno ipnotico emerge in superficie, mentre il ricco liquore al cioccolato crea un vortice a strati che disegna un leggero motivo rococò. La Preparazione Rococò armonizza le note di cioccolato e quelle del lampone con l'eleganza di un maestro pasticcere. L'intensità del cacao viene attenuata e il sapore della frutta esaltato, mentre il liquore si avvolge attorno al ghiaccio.

INGREDIENTI
50ml Baileys Chocolat Luxe, ghiaccio, guarnire con un lampone.

INDICAZIONI
Prendere un bicchiere Baileys Rococo, aggiungere ghiaccio e versare lentamente Baileys Chocolat Luxe. Guarnire con un lampone infilzato nell'apposito spillone decorato con la perla.

UNITA' ALCOLICHE
0.8 unità per drink.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

roby70

amari, limoncello fatto in casa ma sopratutto sempre grappa fatta in casa sia normale che al basilico, una delizia :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

27 Rosso

Citazione di: roby70 il 14 Gennaio 2014, 18:57:58
amari, limoncello fatto in casa ma sopratutto sempre grappa fatta in casa sia normale che al basilico, una delizia :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
grappa al basilico? :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :flexion: ma dimmi!

MegaFord1993

Sambuca Molinari, Grappa (a me fa schifo ma la mettono i parenti nel caffè), Whisky Jack Daniel's, Vodka alla pesca, Sambuca e assolutamente in Baileys!
Dario


Anastasa Neri

Nessuno in realtà. Non sono una grande amante dei liquori :/
Però il limoncello mi piace abbastanza, specialmente se "artigianale".

abe3009

Grappe, per lo più barricate,Borducan, Un quai cos, jagermeister, amaro del capo, genepì e varie altre robe in genere regalate..  ;)

🡱 🡳