NUOVO SAPORE ALLA BISTECCA .... (Piccole idee ... grandi sapori)

Aperto da Claudio M, 21 Luglio 2013, 15:16:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Continua la saga dei Piccole idee ... grandi sapori, diamo una nuova veste e un nuovo sapore alla solita bistecca, in questo caso una bistecca di capocollo.
Ho preso dei quadrati abbastanza grande di carta da forno e vi ho disteso sopra la nostra bistecchina salata da sotto.

Messo su la carne un filo di olio di oliva, una bella spolverata di pepe nero e scaglie di formaggio molto saporito tipo parmigiano o provolone piccante.



Incartata a caramella e legata e messa su la leccarda del forno e infornata pe 15-20 minuti a 200 gradi ....
... tho' mi sono scappate anche tre rotelle di salsiccia zampina.. pazienza.




Scartatre le caramelle .. ecco le bistecchine .. tutta un'altra storia.



Fordista dal 1985.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style


Claudio M

Citazione di: focus style il 21 Luglio 2013, 16:07:18
Ma non escono..."bollite"?

Marco, e' la stessa cosa che ha detto mia moglie, ma si sa che la cottura al cartoccio non e' la stssa che arrosto cosi come non e' in padella ... e' al cartoccio e basta, i sapori restano incorporati e concentrati dentro la carne, io direi di provare, e' un'alternativa, a me e' piaciuta assai, ho usato un provolone piccantissimo e su una bistecca addirittura ho messo un formaggio da grattare ... il Rodez (non so se dalle tue parti si usa), e' un formaggio dal sapore intenso. Le bistecche erano buone tutte e due. Se non vi piace (ma dubito) tornate all'arrosto.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳