chiave elettronica per ford focus 1.6 tdci

Aperto da elisa1, 15 Marzo 2016, 19:15:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elisa1

Alla ns ford focus  dopo il tagliando dei 65000 km ci ha segnalato che la chiave di accensione una di quelle a baionetta con i 3 pulsanti in linea che usi solo per aprire e chiudere la macchina perchè per la messa in moto ha il pulsante ( lo odio quel dannato pulsante!) ha la batteria scarica. Abbiamo preso la chiave di scorta che ha 2 anni e mezzo e che è stata usata 4 volte  e ci segnala la stessa cosa, ora che la batterai sia scarica anche di questa non ci credo, pensavo più che la centralina fosse tarata in modo tale che dopo X tempo lo segnali  è possibile? La macchina per ora si apre e si chiude usando il telecomando sostitutivo e ho già acqusitato la batteria nuova  per quello principale. A qualcuno è capitato?
Grazie  :nar:

drspoch

mah anche se non la usi si scarica lo stesso... sulla kuga che ha lo stesso sistema, se una delle chiavi è scarica, il cruscotto te lo segnala, se ne uso un'altra carica, non me lo segnala più. io le cambierei entrambe e alla svelta, prima che anche la seconda dia forfait, tanto il costo della batteria è irrisorio...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Canvas Fenix

Come detto da drspoch si scaricano tutte e due anche se una non la usi mai, anche a me quando è cominciata la segnalazione di batteria scarica della chiave ho usato quella di scorta e poco dopo anche quella ha dato lo stesso segnale. Sono durate circa 3 anni.

MegaFord1993

Citazione di: Canvas Fenix il 18 Marzo 2016, 08:25:39
Come detto da drspoch si scaricano tutte e due anche se una non la usi mai, anche a me quando è cominciata la segnalazione di batteria scarica della chiave ho usato quella di scorta e poco dopo anche quella ha dato lo stesso segnale. Sono durate circa 3 anni.

Quoto tutto quanto.
Dario


🡱 🡳