La mia focus non tira

Aperto da Rodrigo, 08 Febbraio 2020, 14:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rodrigo

Buon giorno a tutti, la mia focus 1.6 tdci 115cv 2011 sembra disastrata. Appena fatto cinghia distribuzione,  guarnizione di testa , scambiatore acqua olio per un importo di 1.300 €, ora fa al massimo 140 km orari, sembra abbia 50 cv , non gira non corre non spinge. Alla fine questa mattina non riparte più  e fuma bianco. Cosa faccio la brucio ?

Riccardo1.6SW

Ciao, innanzitutto benvenuto.
Sarebbe buona cosa presentarti in un topic tutto tuo  :icon_wink:
Premesso questo, viene da pensare che qualcosa sia stata dimenticata
(ricordo un amico al quale non avevano ben sistemato i tubi dell'aria della turbina)
e manca una precisazione; da quanto tempo sono stati fatti i lavori?

Rodrigo

Scusate appena capisco come si fa mi presento. I lavori sono stati finiti la settimana scorsa, l'ho avuta e mi sono accorto che non va. Pensa di aver capito che è il dibimetro,ma è arrivato sbagliato. Dovrei riportarla lunedì ma da stamattina non parte, cioè ci prova e muore subito fumando bianco

valy71

no no lo bruci torni dal meccanico e lo fai fare il lavoro come si deve per tutti lavori che hai fatto e facile che hanno dimenticato qualche spinotto di riattaccare per non parlare di fasatura sbagliata visto che hai cambiato la cinghia distribuzione torna da loro e spiegali come stano le cose e se non vogliono ricordali che devono garantire il lavoro fatto   

gizmoitr

Citazione di: Rodrigo il 08 Febbraio 2020, 18:44:40
Scusate appena capisco come si fa mi presento. I lavori sono stati finiti la settimana scorsa, l'ho avuta e mi sono accorto che non va. Pensa di aver capito che è il dibimetro,ma è arrivato sbagliato. Dovrei riportarla lunedì ma da stamattina non parte, cioè ci prova e muore subito fumando bianco
Fumo bianco = acqua in camera di scoppio.
L'acqua e' incomprimibile, quindi rischio di sbiellare, farsi rimorchiare fino all'officina.

vincmass

Risolto?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ernesto

io penso che il fumo sia gasolio incombusto  da mancata accenzione , quando hanno rifatto la guarnizione testa hanno riposizionato ogni iniettore nella sua posizione d'origine? hanno rifatto l'apprendimento iniettori e taratura su strada?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳