Sensori presenti ma non attivabili

Aperto da Danygeom96, 28 Maggio 2020, 10:53:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danygeom96

Buongiorno, vi presento una situazione "strana" della mia focus mk3 del 2014 (presa usata 2 settimane fa di importazione austriaca).
In pratica davanti sul parabrezza sembrano esserci tutti i sensori, ma all'atto pratico non è possibile attivarli perché all'interno mancano sia la "A" per i fari automatici, gli abbaglianti automatici e la funzione dei tergi automatici, qualcuno di voi ne sa qualcosa di più su come fare per farli funzionare visto che i sensori sembrerebbero esserci.
In realtà guardando bene nei sensori quello a V grande rovesciata sembra essere vuoto (confrontato con lo stesso sensore di una bmw x4 di un collega e a lui è presente una piccola telecamera). Ho anche provato dal computer di bordo (che a me è quello piccolino monocromatico blu) ma non ho trovato niente. Secondo voi con forscan si potrebbe risolvere qualcosa?

faber25

ciao!!!!
mi presento, sono Fabrizio da Roma, anche se non posso esserti di grande aiuto, ti confido quanto segue...anche io ho acquistato una ford focus sw usata qualche giorno fa ed ho notato che ha lo stesso parabrezza, e guarda caso mancano gli stessi accessori! Anche io ho cercato nel manuale e nelle funzioni del computer di bordo, compreso le impostazioni del veicolo e le funzioni dell'infotainment...senza alcun successo...purtroppo. Sono giunto ad una ipotesi, acclamata da un particolare che solo un occhio esperto da carrozziere (mio cognato)  ha potuto notare  (anzi ne abbiamo quasi la certezza!) e cioè che il parabrezza sia stato sostituito! Sembrerebbe un controsenso però sostituirlo con uno che di listino costa più del doppio.. a meno che non  abbiano appunto cercato un risparmio sui sensori che devono essere integrati dopo la sostituzione! (immagino che se escano di serie con l'auto ed il parabrezza, per sostituire solo il vetro, si possano smontare altrimenti i costi sarebbero ancora più alti!) A questo punto se permetti mi "accodo" con questo post alla tua richiesta di chiarimenti a chiunque possa esserci utile per dipanare tali dubbi.
un Saluto.

🡱 🡳