DUNQUE... DUNQUE....

Aperto da Claudio M, 23 Febbraio 2012, 12:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

linus16

Citazione di: Aliseo il 11 Settembre 2012, 20:46:23
Il referendum disse no al finanziamento ai partiti, questo e'. Io non sogno, dormo pure poco la notte.
aliseo qui ci sono tutti http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_delle_consultazioni_referendarie_in_Italia  :'(

Claudio M

Grazie della documentazione, e quindi raggiunta la volonta' popolare all'abolizione del finanziamento ai partiti.

Ma che sto a discutere lo sanno tutti e se ne e' parlato pure qui, che abbiamo deciso di non finanziare i depravati e loro si sono inventati l'altra formula e ci hanno iciulati.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 11 Settembre 2012, 22:35:39
Grazie della documentazione, e quindi raggiunta la volonta' popolare all'abolizione del finanziamento ai partiti.

Ma che sto a discutere lo sanno tutti e se ne e' parlato pure qui, che abbiamo deciso di non finanziare i depravati e loro si sono inventati l'altra formula e ci hanno iciulati.

quindi nulla mai cambirà finchè i politi sono questi

Claudio M

#283
Citazione di: linus16 il 12 Settembre 2012, 00:15:01
quindi nulla mai cambirà finchè i politi sono questi

Dipende, ovvio che se si vota chi ha governato fin'ora nulla di nulla cambiera', non bisogna essere scienziati pper capirlo.
Le cose cambiano con le guerre, le rivoluzioni o con quello che si ha in mano al momento, non certo promuovendo lo stesso regime.

Fordista dal 1985.

luckya

#284
come si cancella un post?
grazie :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

marcovola

Citazione di: luckya il 12 Settembre 2012, 12:26:37
come si cancella un post?
grazie :)
Quindi mi permetti di non credere a persone che entrano in politica dicendosi non politici e criticando la politica tutta???
Come anche mi permetterai di non credere a persone che mettono come unico requisito l'età anagrafica senza spiegarci cosa intendono fare per Alcoa, Ilva, Finmeccanica Fincantieri ecc.... no perché altrimenti per risolvere i problemi dell'Italia basta andare a prendere i governanti all'asilo ed ecco fatto!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

luckya

Citazione di: marcovola il 12 Settembre 2012, 12:33:51
Quindi mi permetti di non credere a persone che entrano in politica dicendosi non politici e criticando la politica tutta???
Come anche mi permetterai di non credere a persone che mettono come unico requisito l'età anagrafica senza spiegarci cosa intendono fare per Alcoa, Ilva, Finmeccanica Fincantieri ecc.... no perché altrimenti per risolvere i problemi dell'Italia basta andare a prendere i governanti all'asilo ed ecco fatto!!!

Ma che vuoi da me? :)

Avevo scritto delle cose e poi non mi andava più di tenerle sul forum.
Volevo cancellare il MIO post ma non trovo il pulsante.
Per questo ho trasformato un mio post vuoto in una richiesta di informazioni.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Citazione di: luckya il 12 Settembre 2012, 12:26:37
come si cancella un post?
grazie :)

Se magari dici cosa non ti piace ... possiamo aiutarti.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: luckya il 12 Settembre 2012, 12:42:25
Ma che vuoi da me? :)

Avevo scritto delle cose e poi non mi andava più di tenerle sul forum.
Volevo cancellare il MIO post ma non trovo il pulsante.
Per questo ho trasformato un mio post vuoto in una richiesta di informazioni.


Dai, non fare il bambino stai con noi, che mordente sarebbe la vita senza Dovere di cronaca?? Questo post e' una iniezione di pura adrenalina, e poi come si dice " chi abbandona la lotta ......  ".

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: luckya il 12 Settembre 2012, 12:42:25
Ma che vuoi da me? :)

Avevo scritto delle cose e poi non mi andava più di tenerle sul forum.
Volevo cancellare il MIO post ma non trovo il pulsante.
Per questo ho trasformato un mio post vuoto in una richiesta di informazioni.

Ragazzi dai adesso addirittura cambiare i post a cui uno risponde.... cosi mi fai sembrare uno che risponde a ca@@o..... e che diamine!!!!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

Citazione di: Aliseo il 12 Settembre 2012, 08:17:37
Dipende, ovvio che se si vota chi ha governato fin'ora nulla di nulla cambiera', non bisogna essere scienziati pper capirlo.
Le cose cambiano con le guerre, le rivoluzioni o con quello che si ha in mano al momento, non certo promuovendo lo stesso regime.

Aliseo anch'io la pensavo come te: mi sono buttato in politica " dando una mano e mettendoci la faccia in un paesino di provincia" per i politici "quelli veri dicevano" pio man mano che ci sei dentro e vedi tutto quello che succede, ti viene da dire:::: ma che c.... ci sto ha fare qui io forse per sputtanare la mia di faccia????

Claudio M

Citazione di: linus16 il 12 Settembre 2012, 17:49:50
Aliseo anch'io la pensavo come te: mi sono buttato in politica " dando una mano e mettendoci la faccia in un paesino di provincia" per i politici "quelli veri dicevano" pio man mano che ci sei dentro e vedi tutto quello che succede, ti viene da dire:::: ma che c.... ci sto ha fare qui io forse per sputtanare la mia di faccia????

Ma tu hai una idea o proposta? Io sono disposto a considerare tutto che con contempli la vecchia politica.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 12 Settembre 2012, 18:00:13
Ma tu hai una idea o proposta? Io sono disposto a considerare tutto che con contempli la vecchia politica.
Il mio problema aliseo è che ormai non mi fido più di nessuno, non credo in l'oro in nessuno di quei personaggi. è un problema serio molto serio ma ti giuro che sono inc..... nero  e mi fanno veramente SCHIFO tutti.

Claudio M

Citazione di: linus16 il 12 Settembre 2012, 18:33:45
Il mio problema aliseo è che ormai non mi fido più di nessuno, non credo in l'oro in nessuno di quei personaggi. è un problema serio molto serio ma ti giuro che sono inc..... nero  e mi fanno veramente SCHIFO tutti.

Mannaggia, io ero come te, ma mi demoralizzi, finisce che nono vado a votare, mha'.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 12 Settembre 2012, 18:35:51
Mannaggia, io ero come te, ma mi demoralizzi, finisce che nono vado a votare, mha'.

io non è forse non vado più a votare, io non ci vado proprio più tanto è solo una presa per i fondelli ormai  i governi fantazziani fanno SOLO quello che decide la bce e basta. può vincere la dx il centro la sinistra nulla cambia è solo per prederci in giro e rubarci soldi  e sangue. 

linus16

Monti è "preoccupato" che gli sforzi fatti dal governo e i progressi compiuti dal Paese siano vanificati dopo l'uscita di scena del suo esecutivo. "Naturalmente sono preoccupato", risponde il premier intervistato dal Washington Post. "Ma ho la speranza che questo non accadrà perché i politici hanno avuto il tempo di riflettere e stanno lavorando al loro rinnovamento", prosegue. Inoltre, aggiunge Monti, "l'Italia, come altri Paesei, sta operando nell'ambito di regole europee che limitano il grado di politiche creative che possono essere introdotte da qualsiasi nuovo governo o Parlamento".



''Non ho esitato ad accettare l'incarico di premier quando mi è stato proposto'', ma ''è doloroso per il governo imporre pesanti sacrifici e per i cittadini compierli''. '' Ma se fossimo un normale governo politico sarebbe ancora più difficile. Ed è per questo che è importante per me ed i miei ministri prendere le distanze da ogni speculazione sul nostro futuro'', ha sottolineato Monti.



La decisione della Banca centrale europea di acquistare bond degli stati europei ''serve ad allentare la tensione sullo spread che a detta di molti, a partire dal governatore della Banca d'Italia, è drogato di almeno 200 punti rispetto ai fondamentali italiani'', ha dichiarato in un'altra intervista pubblicata oggi dal quotidiano La Prealpina. ''Naturalmente - ha aggiunto - questo non risolve il problema delle riforme strutturali che il nostro Paese deve attuare. Abbiamo realizzato già la riforma delle pensioni e quella del lavoro. Siamo sulla buona strada e di questo ci danno atto tutti gli attori internazionali. Ma sbaglieremmo se pensassimo che il cammino è terminato''.



12 settembre 2012

auguri ragazzi

Claudio M

Ok hai abbandonato la lotta.

Fordista dal 1985.

pacciu86

Che senso ha partecipare a questo fondo salva-stati se noi stessi dobbiamo essere salvati?abbiamo 2.000.000.000.000 di debito e stiamo per dare all'europa 125.000.000.000 di €uro... (con buona pace vostra a contare gli zeri :P)
Con tutti i tagli e i sacrifici e le tasse che abbiamo fatto e stiamo facendo dovevamo essere più che fuori da ogni rischio... Ah già, all'italia mancano le riforme strutturali....

Le tasse son facili da mettere, i tagli veloci da essere imposti. E STE CA22O DI RIFORME DOVE SONO????? Monti di m@rd@!!!

Claudio M

Citazione di: pacciu86 il 12 Settembre 2012, 20:30:24
Che senso ha partecipare a questo fondo salva-stati se noi stessi dobbiamo essere salvati?abbiamo 2.000.000.000.000 di debito e stiamo per dare all'europa 125.000.000.000 di €uro... (con buona pace vostra a contare gli zeri :P)
Con tutti i tagli e i sacrifici e le tasse che abbiamo fatto e stiamo facendo dovevamo essere più che fuori da ogni rischio... Ah già, all'italia mancano le riforme strutturali....

Le tasse son facili da mettere, i tagli veloci da essere imposti. E STE CA22O DI RIFORME DOVE SONO????? Monti di m@rd@!!!


Allora non hai capito perche' hanno messo Monti. Ma tu credi che ci stava solo lui e la sua brigata a saperci fare? Ma certo che no, lui e' l'homo della BCE, e i frutti li ha dati, ma non all'italia, solo i polli, nonostante la recessione, la disoccupazione galoppante, il debito pubblico in aumento, le aziende che chiudono, i negozi in fallimento e le famiglie che non arrivano alla terza settimana ... credono che lui abbia salvato il paese, e che la manovra sia stata equa. E' tutto lampante, ma non per tutti.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 12 Settembre 2012, 12:46:58
Se magari dici cosa non ti piace ... possiamo aiutarti.

il mio post che hai citato, e tutti questi conseguenti, vanno cancellati.
Avevo fatto submit, mi sono reso conto che erano cavolate, ho cancellato il contenuto.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Citazione di: luckya il 12 Settembre 2012, 20:52:26
il mio post che hai citato, e tutti questi conseguenti, vanno cancellati.
Avevo fatto submit, mi sono reso conto che erano cavolate, ho cancellato il contenuto.

Ma non esiste nemmeno. Il tuo certo se lo vuoi.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 12 Settembre 2012, 20:56:44
Ma non esiste nemmeno. Il tuo certo se lo vuoi.

parlo dei miei :) e dell'equivoco che hanno portato
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16

Citazione di: Aliseo il 12 Settembre 2012, 20:48:17

Allora non hai capito perche' hanno messo Monti. Ma tu credi che ci stava solo lui e la sua brigata a saperci fare? Ma certo che no, lui e' l'homo della BCE, e i frutti li ha dati, ma non all'italia, solo i polli, nonostante la recessione, la disoccupazione galoppante, il debito pubblico in aumento, le aziende che chiudono, i negozi in fallimento e le famiglie che non arrivano alla terza settimana ... credono che lui abbia salvato il paese, e che la manovra sia stata equa. E' tutto lampante, ma non per tutti.

miiiiiiiiiiii aliseo se ti presenti giuro che ti voto :) :) :)

linus16

Citazione di: Aliseo il 12 Settembre 2012, 20:19:46
Ok hai abbandonato la lotta.

non solo abbandono la lotta, ma vorrei tanto abbandonare l'italia..............................

luckya

Per capire cosa sta accadendo, consiglio a tutti la visione del film "Signore e signori buonanotte".

Come dice il protagonista di un episodio: "apri la finestra che famo entra' un po' d'aria, aria vecchia visto che qui non cambia niente"
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

itat

#305
Citazione di: marcovola il 11 Settembre 2012, 12:16:11
Mai dette queste cose.... io ho soltanto detto che fare un referendum sul finanziamento pubblico ai partiti in piena Mani pulite non ha di certo consentito una discussione pacata e neutrale in quanto la gente è andata a votare sull'onda dell'emozione e pertanto il risultato era scontato.
Poi ho espresso il mio legittimo dubbio sul fatto che una politica non finanziata alla luce del sole possa dare adito a far si che solo chi può permetterselo o è spalleggiato dai poteri possa entrare in politica e non credo che in questo caso il fine sia il bene del Popolo.
Per quanto riguarda poi il coprirsi di ridicolo potrei risponderti che la maggioranza non sempre ha ragione ma anzi ha quasi sempre torto, io do il mio punto di vista se lo ritengo importante al contributo della discussione, i mi piace li riservo a rare occasioni per lo più ludiche....
La maggioranza non sempre ha ragione ma anzi ha quasi sempre torto, bella frase. di chi è di Benito?
La maggioranza purtroppo ha vinto solo sulla carta, e per me lo avrebbe fatto anche senza il clamore di mani pulite, ma questa come la tua è solo una considerazione personale
Comunque considerando quello che è accaduto successivamente, le nozze con i fiche secchi i partiti non le hanno mai fatte, anzi visto che sono giunti ad avere un rimborso 5 volte superiore alle spese stimate, la hanno fatte brindando con champagne e caviale, acquistando un discreto patrimonio immobiliare e mettendosi da parte una bella somma, i fichi secchi li hanno lasciati ad altri e procedendo di questo passo, fra non molto razioneranno anche quelli.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

Citazione di: itat il 13 Settembre 2012, 06:46:21
La maggioranza non sempre ha ragione ma anzi ha quasi sempre torto, bella frase. di chi è di Benito?
La maggioranza purtroppo ha vinto solo sulla carta, e per me lo avrebbe fatto anche senza il clamore di mani pulite, ma questa come la tua è solo una considerazione personale
Comunque considerando quello che è accaduto successivamente, le nozze con i fiche secchi i partiti non le hanno mai fatte, anzi visto che sono giunti ad avere un rimborso 5 volte superiore alle spese stimate, la hanno fatte brindando con champagne e caviale, acquistando un discreto patrimonio immobiliare e mettendosi da parte una bella somma, i fichi secchi li hanno lasciati ad altri e procedendo di questo passo, fra non molto razioneranno anche quelli.


Cosi ha scritto .... cosi e'.

Fordista dal 1985.

itat


Citazione di: marcovola il 12 Settembre 2012, 13:39:02
Ragazzi dai adesso addirittura cambiare i post a cui uno risponde.... cosi mi fai sembrare uno che risponde a ca@@o..... e che diamine!!!!!!!!
Se nella risposta hai inserito la sua citazione, avrai anche notato che nel frattempo, neanche dopo 2 minuti, aveva già modificato il post prima che tu rispondessi, potevi appunto risparmiarti di dare una risposta a ..... come l'avevi definita ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

La maggioranza non sempre ha ragione ma anzi ha quasi sempre torto, bella frase. di chi è di Benito?

[/quote]
Per chi ha voglia di leggere:
http://www.loblog.it/umberto-eco-a-piccoli-passi-verso-il-regime-tratto-dahttpespresso-repubblica-itdettaglionoi-contro-la-legge2127975/
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Citazione di: itat il 13 Settembre 2012, 08:38:15
Se nella risposta hai inserito la sua citazione, avrai anche notato che nel frattempo, neanche dopo 2 minuti, aveva già modificato il post prima che tu rispondessi, potevi appunto risparmiarti di dare una risposta a ..... come l'avevi definita ???
Alle volte mi capita che quando ho finito di scrivere un post mi esca la scritta rossa che indica il fatto che qualcuno ha aggiunto risposte.... bene sarà un mio difetto ma io ho l'abitudine di inviare la mia e poi andare a vedere il proseguo della discussione.... veramente pensi che io avrei potuto rispondere lo stesso????
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 13 Settembre 2012, 08:51:50
La maggioranza non sempre ha ragione ma anzi ha quasi sempre torto, bella frase. di chi è di Benito?


Per chi ha voglia di leggere:
http://www.loblog.it/umberto-eco-a-piccoli-passi-verso-il-regime-tratto-dahttpespresso-repubblica-itdettaglionoi-contro-la-legge2127975/

E, allora, una domanda mi nasce spontanea, il volere popolare quale valore ha?
Ancora, se il popolo in maggioranza decide uscire dall'europa, ha valore i ragionamenti in toto dei banchieri o l'insana idea popolre di uscire dall'europa?
Insomma il volere popolare su tutto o no?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 13 Settembre 2012, 08:55:14
Alle volte mi capita che quando ho finito di scrivere un post mi esca la scritta rossa che indica il fatto che qualcuno ha aggiunto risposte.... bene sarà un mio difetto ma io ho l'abitudine di inviare la mia e poi andare a vedere il proseguo della discussione.... veramente pensi che io avrei potuto rispondere lo stesso????

IO faccio anche cosi, bisogna fare cosi.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 13 Settembre 2012, 08:59:15
E, allora, una domanda mi nasce spontanea, il volere popolare quale valore ha?
Ancora, se il popolo in maggioranza decide uscire dall'europa, ha valore i ragionamenti in toto dei banchieri o l'insana idea popolre di uscire dall'europa?
Insomma il volere popolare su tutto o no?
Da come mi hai risposto e dal tempo che ci hai messo a rispondere devo dedurre che "il nemico dei links" non ha letto tutto l'articolo perché li troveresti le risposte....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 13 Settembre 2012, 09:03:15
Da come mi hai risposto e dal tempo che ci hai messo a rispondere devo dedurre che "il nemico dei links" non ha letto tutto l'articolo perché li troveresti le risposte....

Maledetti link.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Si ho letto e concordo.
Certo la maggioranza puo' sbagliarsi, e lo fara' la prossima di sicuro. IO potro' e ne ho il diritto di criticare e combattere la maggioranza, ma la maggioranza deve governare e decidere. Ma la maggioranza non dseve fare cose e azioni che possano ostacolare l'opposizione tipo leggine elettorali, e, sopratutto non deve dire durante le votazione che e' nero e quando governa dice che e' rosso.
La maggioranza bella o buona (e' una cosa opinabile). insomma governare si ma onestamente.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳