DUNQUE... DUNQUE....

Aperto da Claudio M, 23 Febbraio 2012, 12:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

#315
Citazione di: marcovola il 13 Settembre 2012, 08:51:50
La maggioranza non sempre ha ragione ma anzi ha quasi sempre torto, bella frase. di chi è di Benito?


Per chi ha voglia di leggere:
http://www.loblog.it/umberto-eco-a-piccoli-passi-verso-il-regime-tratto-dahttpespresso-repubblica-itdettaglionoi-contro-la-legge2127975/
Alla fine non è che ci si è allargati un pò troppo?
Quel testo di Eco, che ho letto molto velocemente,  ha tutt'altre mire che il tema di cui stiamo trattando.

Col voler dimostrare che la maggioranza ha quasi sempre torto, per par condicio dovresti elencare, anche le volte che la maggioranza, della popolazione, ha invece avuto ragione, da quando in Palestina il popolo ha scelto Barabba al posto di Gesù, che a guardar bene, proprio quella volta,  pur se inconsapevolmente fu una delle scelte più giuste fatte dall'umanità, a meno che non si voglia confutare il volere Divino e le uova con pancetta degli americani non saranno certo salutari, ma a noi italiani ci hanno regalato la carbonara, fa altrettanto male ma ci piace assai.

Tornando al caso specifico dei finanziamenti, vorrei ricordare ancora una volta, che tale strumento è stato reintegrato, da tutte le maggiori forze politiche presenti in parlamento, nonostante il referendum abrogativo, non ha importanza che tu sia stato a favore o contrario, ognuno giustamente ha la sua opinione, mi piacerebbe però sapere se la manovra che è stata fatta dai partiti per raggirare il volere del démos, ha la tua benedizione, e cosa ne pensi dei referendum propositivi e abrogativi con e senza quorum. ???

Vogliono un rimborso alla luce del sole, invece che con le auto blu se andassero a piedi, con tutte le monetine che riceverebbero non avrebbero neanche più bisogno di inganni per  ottenere il finanziamento pubblico.



p.s. Se a volte al posto di mettere link, fai un bignami, si potrebbe anche capire meglio cosa vuoi focalizzare, non tutti pur avendone voglia, dispongono tutto il tempo necessario.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Claudio M

SCRIVE ANTONIO DI PIETRO:

Ricordiamo che abbiamo deciso di devolvere l'ultima rata dei rimborsi spettante all'IdV e relativa alle elezioni politiche del 2008 al sindaco di Finale Emilia e al presidente della Regione, Vasco Errani, per una scuola dell'Emilia Romagna. La consegna avverrà il 21 settembre durante la festa del nostro partito a Vasto.

RISPONDO IO:

A Di Pie' ... nun te sta a crogiola', che mo' pure Bersani e Berlusconi e Casini devolveranno!


Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: itat il 13 Settembre 2012, 13:11:15
Alla fine non è che ci si è allargati un pò troppo?
Quel testo di Eco, che ho letto molto velocemente,  ha tutt'altre mire che il tema di cui stiamo trattando.

Col voler dimostrare che la maggioranza ha quasi sempre torto, per par condicio dovresti elencare, anche le volte che la maggioranza, della popolazione, ha invece avuto ragione, da quando in Palestina il popolo ha scelto Barabba al posto di Gesù, che a guardar bene, proprio quella volta,  pur se inconsapevolmente fu una delle scelte più giuste fatte dall'umanità, a meno che non si voglia confutare il volere Divino e le uova con pancetta degli americani non saranno certo salutari, ma a noi italiani ci hanno regalato la carbonara, fa altrettanto male ma ci piace assai.

Tornando al caso specifico dei finanziamenti, vorrei ricordare ancora una volta, che tale strumento è stato reintegrato, da tutte le maggiori forze politiche presenti in parlamento, nonostante il referendum abrogativo, non ha importanza che tu sia stato a favore o contrario, ognuno giustamente ha la sua opinione, mi piacerebbe però sapere se la manovra che è stata fatta dai partiti per raggirare il volere del démos, ha la tua benedizione, e cosa ne pensi dei referendum propositivi e abrogativi con e senza quorum. ???

Vogliono un rimborso alla luce del sole, invece che con le auto blu se andassero a piedi, con tutte le monetine che riceverebbero non avrebbero neanche più bisogno di inganni per  ottenere il finanziamento pubblico.



p.s. Se a volte al posto di mettere link, fai un bignami, si potrebbe anche capire meglio cosa vuoi focalizzare, non tutti pur avendone voglia, dispongono tutto il tempo necessario.
Che adesso qualcuno debba dirmi esattamente cosa io debba dire o rispondere ancora non mi era capitato ma c'è sempre una prima volta.... io caro Itat continuo a dire quello che penso e postare i link che ritengo interessanti e pazienza.... d'altra parte su questo bellissimo forum non si condannano nemmeno quelli che hanno 1000 post con su scritto "è vero chissà dove andremo a finire" e credo che nessuno condannerà me per aver postato quello che ritenevo utile.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 13 Settembre 2012, 15:28:17
Che adesso qualcuno debba dirmi esattamente cosa io debba dire o rispondere ancora non mi era capitato ma c'è sempre una prima volta.... io caro Itat continuo a dire quello che penso e postare i link che ritengo interessanti e pazienza.... d'altra parte su questo bellissimo forum non si condannano nemmeno quelli che hanno 1000 post con su scritto "è vero chissà dove andremo a finire" e credo che nessuno condannerà me per aver postato quello che ritenevo utile.....

No Matteo, se ci stiamo riferendo a link, e' una pura faccenda di praticita', perche' magari poi spariscono o sono troppo lunghi, oppure ti aprono banner, il riporto abbreviato della notizia credo abbia piu' visibilita' magari anche con l'aggiunta a tergo del link a dimostrazione di dove proviene la notizia stessa.
Ovvio che io faccio cosi. In effetti quel link tuo era lunghetto e tu stesso a giusta ragione mi hai accusato di non averlo letto tutto, e in effetti era cosi, ci son dovuto tornare su e mettermi comodo.

Fordista dal 1985.

marcovola

Comunque per tornare a noi i sono assolutamente a favore dei referendum a patto che non se ne abusi e cercando di accorparli il più possibile per limitare le spese.... detto ciò ritengo che quando si da fiducia ad una maggioranza essa debba governare e fare le leggi salvo poi essere giudicata a fine mandato, non si può per ogni cosa chiedere il parere del popolo tramite referendum. Come detto da Eco nel suo articolo la democrazia pur con le sue imperfezioni è quanto di meglio si sia trovato per stabilire un ordine delle cose ma il popolo è più facilmente manovrabile di quanto noi crediamo altrimenti i vari Casaleggio di turno mi dici che senso avrebbero?
Tutto, dalle corna fatte al Parlamento europeo fino alle interviste ad hoc servono solo a focalizzare l'attenzione del popolo su quello che la potente macchina vuole che si focalizzi.... io cerco nel mio piccolo di chiedermi sempre il perché e di guardare sempre da un punto di vista diverso le cose e spesso le vedo mio malgrado diverse da come la maggioranza le interpreta .... questo è il mio limite e la mia forza.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 13 Settembre 2012, 15:41:36
Comunque per tornare a noi i sono assolutamente a favore dei referendum a patto che non se ne abusi e cercando di accorparli il più possibile per limitare le spese.... detto ciò ritengo che quando si da fiducia ad una maggioranza essa debba governare e fare le leggi salvo poi essere giudicata a fine mandato, non si può per ogni cosa chiedere il parere del popolo tramite referendum. Come detto da Eco nel suo articolo la democrazia pur con le sue imperfezioni è quanto di meglio si sia trovato per stabilire un ordine delle cose ma il popolo è più facilmente manovrabile di quanto noi crediamo altrimenti i vari Casaleggio di turno mi dici che senso avrebbero?
Tutto, dalle corna fatte al Parlamento europeo fino alle interviste ad hoc servono solo a focalizzare l'attenzione del popolo su quello che la potente macchina vuole che si focalizzi.... io cerco nel mio piccolo di chiedermi sempre il perché e di guardare sempre da un punto di vista diverso le cose e spesso le vedo mio malgrado diverse da come la maggioranza le interpreta .... questo è il mio limite e la mia forza.

Casaleggio, parola d'ordine demolire il movimento partendo da Casaleggio.. Ma chi e'? Io manco lo so e non me ne puo' fregar di meno. Quello che conta sono quelle quattro righe scritte .. vaffanculoaipoliticichecihanfregatofinora. Per ora, poi si inizia a costruire .. proprio come dopo una grande guerra, perche' quello e' stato.

Tornando alla democrazia, praticamente se hai letto quello che ho scritto stamattina, praticamente collima con quello che dici.

Fordista dal 1985.

marcovola

E' normale che tu non conosca Casaleggio cosi come non si conosce Mity Simonetto o il "Casaleggio" che c'è dietro Obama ma ti posso garantire che queste persone sono fondamentali nelle sorti dei politici:
http://www.lettera43.it/politica/10376/ero-io-il-look-del-cavaliere.htm

PS: Nemmeno Enrico Cuccia lo conosceva nessuno.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

S
Citazione di: marcovola il 13 Settembre 2012, 16:00:12
E' normale che tu non conosca Casaleggio cosi come non si conosce Mity Simonetto o il "Casaleggio" che c'è dietro Obama ma ti posso garantire che queste persone sono fondamentali nelle sorti dei politici:
http://www.lettera43.it/politica/10376/ero-io-il-look-del-cavaliere.htm

PS: Nemmeno Enrico Cuccia lo conosceva nessuno.....

Si, va bene... ma chi se ne impippa del marketing, non e' che un comico sappia fare tutto, avra' avuto anche un impresario per i suoi spettacoli.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 13 Settembre 2012, 16:03:28
S

Si, va bene... ma chi se ne impippa del marketing, non e' che un comico sappia fare tutto, avra' avuto anche un impresario per i suoi spettacoli.
Claudio qui non si può continuare a nasdcondersi dietro "Il comico" ogni volta che ci fa comodo, le accuse di chi si è staccato dal movimento ( tutte da provare lo so) dicono che costui faceva firmare dei documenti in cui Il testo prevedeva che i promotori attribuissero "formalmente ed irrevocabilmente al signor Giuseppe Grillo, in via esclusiva, ogni diritto al percepimento dei rimborsi di cui alla legge n. 157 del 3 giugno 1999, e ad usufruire di ogni altra agevolazione, prerogativa e facoltà previste per o conseguenti al compimento delle attività referendarie, rinunciando fin d'ora, a beneficio del signor Giuseppe Grillo o di persona che questi potrà indicare, ad ogni diritto in tal senso".
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#324
Citazione di: marcovola il 13 Settembre 2012, 15:28:17
Che adesso qualcuno debba dirmi esattamente cosa io debba dire o rispondere ancora non mi era capitato ma c'è sempre una prima volta.... io caro Itat continuo a dire quello che penso e postare i link che ritengo interessanti e pazienza.... d'altra parte su questo bellissimo forum non si condannano nemmeno quelli che hanno 1000 post con su scritto "è vero chissà dove andremo a finire" e credo che nessuno condannerà me per aver postato quello che ritenevo utile.....
Sono dispiaciuto, per quanto hai scritto e se ti ho offeso ti prego di perdonarmi, però non riesco a capire cosa nel mio post abbia scatenato la tua reazione.
Se puoi evidenziare le frasi incriminate, così da darmi la possibilità di rispondere, non per imposizione, ma solo perché evidentemente sono un po' tardo nel comprendere.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 13 Settembre 2012, 18:09:11
Sono dispiaciuto, per quanto hai scritto e se ti ho offeso ti prego di perdonarmi, però non riesco a capire cosa nel mio post abbia scatenato la tua reazione.
Se puoi evidenziare le frasi incriminate, non per imposizione, ma solo perché sono un po' tardo nel comprendere.

Noooooooo.... ho dato questa impressione??? queste sono quisquiglie rispetto a quello che ci diciamo con Claudio... eheh... (qui ci andrebbe la faccina ma nella risposta quotata non c'è) ... per tornare seri mi dispiace che il mio tono abbia dato adito a fraintendimenti io quando c'è dialettica costruttiva non mi arrabbio mai... anzi, sono ben felice di confrontare le diverse opinioni il mio appunto era solo sul fatto che tu mi chiedevi interventi precisi e risposte mirate e allora ho voluto sottolineare il fatto che ognuno risponde se e quando si sente di dire qualcosa di costruttivo... solo questo e scusa se si è capito altro!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

Citazione di: marcovola il 13 Settembre 2012, 18:42:10
Noooooooo.... ho dato questa impressione??? queste sono quisquiglie rispetto a quello che ci diciamo con Claudio... eheh... (qui ci andrebbe la faccina ma nella risposta quotata non c'è) ... per tornare seri mi dispiace che il mio tono abbia dato adito a fraintendimenti io quando c'è dialettica costruttiva non mi arrabbio mai... anzi, sono ben felice di confrontare le diverse opinioni il mio appunto era solo sul fatto che tu mi chiedevi interventi precisi e risposte mirate e allora ho voluto sottolineare il fatto che ognuno risponde se e quando si sente di dire qualcosa di costruttivo... solo questo e scusa se si è capito altro!!!
Ecco, bravo continua pure a dire quello che pensi, vorrei solo che mi facessi notare dove ti ho imposto esattamente cosa dovevi dire e rispondere.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 13 Settembre 2012, 13:11:15
, per par condicio dovresti elencare, anche le volte che la maggioranza, della popolazione, ha invece avuto ragione,

mi piacerebbe però sapere se la manovra che è stata fatta dai partiti per raggirare il volere del démos, ha la tua benedizione, e cosa ne pensi dei referendum propositivi e abrogativi con e senza quorum. ???


p.s. Se a volte al posto di mettere link, fai un bignami, si potrebbe anche capire meglio cosa vuoi focalizzare, non tutti pur avendone voglia, dispongono tutto il tempo necessario.
Credevo di avere esaurito il discorso ma comunque non ho difficoltà a sottolineare ....
solo non vorrei farne una tiritela privata che poco apporta alla discussione.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

linus16

Citazione di: Aliseo il 13 Settembre 2012, 08:59:15
E, allora, una domanda mi nasce spontanea, il volere popolare quale valore ha?
Ancora, se il popolo in maggioranza decide uscire dall'europa, ha valore i ragionamenti in toto dei banchieri o l'insana idea popolre di uscire dall'europa?
Insomma il volere popolare su tutto o no?

aliseo in democrazie il volere del popolo è legge. ma visto lo stato delle cose un domanda mi sorge spontanea: dopo che sei andato in bagno che fai? tiri lo scarico? eccomi che mi sono risposto e ti rispondo

luckya

Citazione di: linus16 il 13 Settembre 2012, 19:36:41
aliseo in democrazie il volere del popolo è legge.

questo è falso
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16


luckya

Citazione di: linus16 il 13 Settembre 2012, 20:42:08
vero perche la democrazia non esiste

E' falso perché il popolo non è una persona, ma sono tanti individui diversi.
Ogni individuo porta il suo contributo ma per governare è necessario soprattutto il contributo di persone fuori dall'ordinario.
Tu saresti in grado di decidere quali farmaci inserire nel prontuario medico e quali tenerli fuori? Non è il popolo che decide questo, il popolo può chiedere che lo decida una commissione competente ed imparziale.

Tu saresti in grado di decidere come devono essere disegnati gli impianti di approvvigionamento idrico? Elettrico?
Saresti in grado di creare un formulario per decidere su un'automobile può essere omologata o no?
Sai decidere come ripartire la spesa pubblica?
Sai decidere un piano industriale, agricolo, ecc. ecc.?

Il popolo, generico, non sa nulla di tutto questo.

Il popolo può decidere un indirizzo politico, un modo per governare e gli scopi che il governo deve perseguire.
Ma come farlo, e cosa fare esattamente, un popolo non può deciderlo.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

itat

Citazione di: marcovola il 13 Settembre 2012, 19:22:17
Credevo di avere esaurito il discorso ma comunque non ho difficoltà a sottolineare ....
solo non vorrei farne una tiritela privata che poco apporta alla discussione.....
Intanto non è corretto tagliare il post per come ti rimane più comodo, ma evidenza, invece di tagliare, poi anche in quello che hai stralciato dove sono queste imposizioni che ti hanno turbato.

Che adesso qualcuno debba dirmi esattamente cosa io debba dire o rispondere ancora non mi era capitato ma c'è sempre una prima volta...
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

Citazione di: luckya il 13 Settembre 2012, 20:57:18
E' falso perché il popolo non è una persona, ma sono tanti individui diversi.
Ogni individuo porta il suo contributo ma per governare è necessario soprattutto il contributo di persone fuori dall'ordinario.
Tu saresti in grado di decidere quali farmaci inserire nel prontuario medico e quali tenerli fuori? Non è il popolo che decide questo, il popolo può chiedere che lo decida una commissione competente ed imparziale.

Tu saresti in grado di decidere come devono essere disegnati gli impianti di approvvigionamento idrico? Elettrico?
Saresti in grado di creare un formulario per decidere su un'automobile può essere omologata o no?
Sai decidere come ripartire la spesa pubblica?
Sai decidere un piano industriale, agricolo, ecc. ecc.?

Il popolo, generico, non sa nulla di tutto questo.

Il popolo può decidere un indirizzo politico, un modo per governare e gli scopi che il governo deve perseguire.
Ma come farlo, e cosa fare esattamente, un popolo non può deciderlo.
La nostra è una  "Democrazia rappresentativa" che dopo alcune geniali modifiche fa sì che tu deleghiun partito che sceglie una coalizione che sceglie un candidato che tunon sai chi è, e che tu deleghi a rappresentarti per cinque anni, e che se lo incontri ti dice giustamente: "Lei non sa chi sono io!". Questo è il potere del popolo.

Da Democrazia, Di Giorgio Gaber.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

luckya

Citazione di: itat il 13 Settembre 2012, 21:06:52
La nostra è una  "Democrazia rappresentativa" che dopo alcune geniali modifiche fa sì che tu deleghiun partito che sceglie una coalizione che sceglie un candidato che tunon sai chi è, e che tu deleghi a rappresentarti per cinque anni, e che se lo incontri ti dice giustamente: "Lei non sa chi sono io!". Questo è il potere del popolo.

Da Democrazia, Di Giorgio Gaber.

Perdonami ma non capisco.
Parli di democrazia in generale e poi quando c'è da ragionare sul concetto di democrazia fai un esempio specifico e non si capisce dove vuoi arrivare.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Che bella disquisizione sulla democrazia, sul serio.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: luckya il 13 Settembre 2012, 20:57:18
E' falso perché il popolo non è una persona, ma sono tanti individui diversi.
Ogni individuo porta il suo contributo ma per governare è necessario soprattutto il contributo di persone fuori dall'ordinario.
Tu saresti in grado di decidere quali farmaci inserire nel prontuario medico e quali tenerli fuori? Non è il popolo che decide questo, il popolo può chiedere che lo decida una commissione competente ed imparziale.

Tu saresti in grado di decidere come devono essere disegnati gli impianti di approvvigionamento idrico? Elettrico?
Saresti in grado di creare un formulario per decidere su un'automobile può essere omologata o no?
Sai decidere come ripartire la spesa pubblica?
Sai decidere un piano industriale, agricolo, ecc. ecc.?

Il popolo, generico, non sa nulla di tutto questo.

Il popolo può decidere un indirizzo politico, un modo per governare e gli scopi che il governo deve perseguire.
Ma come farlo, e cosa fare esattamente, un popolo non può deciderlo.
notte. mo vedo di chiamare bennato che lui sa come fare:
"Guarda invece che scienziati,
che dottori, che avvocati,
che folla di ministri e deputati!
Pensa che in questo momento
proprio mentre io sto cantando
stanno seriamente lavorando"
io certo che non sono in grado se nò micca mi farei il culo per 1300 euri al mese e manco arrivo al mese successivi cavoli, ma mi chiedo che cavolo centra il tuo discorso con la democrazia ? per te questa è democrazia o si fà cosi oppure si fa cosi. lo statuto dei lavoratori che è sto schifo? l'articolo 18 ? ma lo volete capire che dovete lavorare per  sopravivere e BASTA... al lavoro ci dovete andare in bicicletta. le medicine prendi quelle che dico io, se non ti va bene cavoli tuoi.
se ti va bene come ci governano mi sembra ovvio . e poi la finisco quà che è meglio

Claudio M

Citazione di: linus16 il 13 Settembre 2012, 22:18:41
notte. mo vedo di chiamare bennato che lui sa come fare:
"Guarda invece che scienziati,
che dottori, che avvocati,
che folla di ministri e deputati!
Pensa che in questo momento
proprio mentre io sto cantando
stanno seriamente lavorando"
io certo che non sono in grado se nò micca mi farei il culo per 1300 euri al mese e manco arrivo al mese successivi cavoli, ma mi chiedo che cavolo centra il tuo discorso con la democrazia ? per te questa è democrazia o si fà cosi oppure si fa cosi. lo statuto dei lavoratori che è sto schifo? l'articolo 18 ? ma lo volete capire che dovete lavorare per  sopravivere e BASTA... al lavoro ci dovete andare in bicicletta. le medicine prendi quelle che dico io, se non ti va bene cavoli tuoi.
se ti va bene come ci governano mi sembra ovvio . e poi la finisco quà che è meglio

Sono convinto che sei sarcastico.

Fordista dal 1985.

linus16

Citazione di: Aliseo il 13 Settembre 2012, 22:23:27
Sono convinto che sei sarcastico.

;) sarcastico e un poco inc..... Con l'umanità che pensa al proprio tornaconto senza pensare che alla fine sotto tre metri di terra ci finiamo tutti. Non è cosi difficile pensare al bene della comunità, l'animale " se cosi, li possiamo definire visto che noi lo sciamo più di loro" sono cento mille volte più intelligenti dell'essere umano.

Aliseo ti aspetto su luoghi e sapori con ansia ciao.

luckya

Citazione di: linus16 il 13 Settembre 2012, 22:18:41
notte. mo vedo di chiamare bennato che lui sa come fare:
"Guarda invece che scienziati,
che dottori, che avvocati,
che folla di ministri e deputati!
Pensa che in questo momento
proprio mentre io sto cantando
stanno seriamente lavorando"
io certo che non sono in grado se nò micca mi farei il culo per 1300 euri al mese e manco arrivo al mese successivi cavoli, ma mi chiedo che cavolo centra il tuo discorso con la democrazia ? per te questa è democrazia o si fà cosi oppure si fa cosi. lo statuto dei lavoratori che è sto schifo? l'articolo 18 ? ma lo volete capire che dovete lavorare per  sopravivere e BASTA... al lavoro ci dovete andare in bicicletta. le medicine prendi quelle che dico io, se non ti va bene cavoli tuoi.
se ti va bene come ci governano mi sembra ovvio . e poi la finisco quà che è meglio

Sono solo canzonette, te lo dice pure. Non farti suggestionare.
Mettiamola così.
Ad oggi hai ancora lo statuto dei lavoratori, della medicina seria, l'automobile ecc.
Come pensi che sia meglio conservarla?
Pensi che sia migliorabile?

E tu credi che la democrazia diretta, di questo parli, ti possa aiutare?
Puoi obbligare qualcuno a mantenere le fabbriche in italia?
Puoi obbligare qualcuno a comprare ciò che produci in italia?

Che proposte hai tu?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16

Alcune disposizioni dello Statuto dei lavoratori, ispirate a un intento nobile di difendere i lavoratori, hanno determinato un'insufficiente creazione di posti di lavoro".

Lo ha detto il premier Mario Monti, intervenendo in videoconferenza a un convegno all'Università Roma Tre. Il premier ha esemplificato facendo riferimento all'equo canone che, a suo dire, non ha agevolato locazioni a prezzi più bassi

questi sono le menti supreme che ci governano. tra virgolette i ci leggo ( è tutta colpa di chi si alza la mattina per lavora) non micca colpa delle banca die mangiapane che stanno al parlamento, nooooooooo tutta colpa nostra.

linus16

Citazione di: luckya il 13 Settembre 2012, 22:39:48
Sono solo canzonette, te lo dice pure. Non farti suggestionare.
Mettiamola così.
Ad oggi hai ancora lo statuto dei lavoratori, della medicina seria, l'automobile ecc.
Come pensi che sia meglio conservarla?
Pensi che sia migliorabile?

E tu credi che la democrazia diretta, di questo parli, ti possa aiutare?
Puoi obbligare qualcuno a mantenere le fabbriche in italia?
Puoi obbligare qualcuno a comprare ciò che produci in italia?

Che proposte hai tu?

posso fare il possibile per mantenere le fabbriche in italia. cosa che loro non fanno anzi fanno complettamente l?opposto
comprare ciò che produci in italia? tra un pò l'italia potrà solo produrre un bel niente visto come la governano.

comunque sono contento che in questo paese ci siano persone felici vuol dire che ancora non si stà cosi male.

luckya

Citazione di: linus16 il 13 Settembre 2012, 22:47:09
posso fare il possibile per mantenere le fabbriche in italia. cosa che loro non fanno anzi fanno complettamente l?opposto
comprare ciò che produci in italia? tra un pò l'italia potrà solo produrre un bel niente visto come la governano.

comunque sono contento che in questo paese ci siano persone felici vuol dire che ancora non si stà cosi male.

quando ti ho chiesto quali siano le tue proposte, volevo sapere quali fossero le tue proposte.
Probabilmente non hai idea di come fare.
Puoi governare tu direttamente se non sai cosa fare?

Per inciso.
Non ho capito se stai difendendo la democrazia o no.
Monti sta al governo grazie ad una democrazia.
Non ho capito se ti sta bene o no la democrazia.
La stessa democrazia ti da' degli strumenti per cambiare le cose, perché non li usi?
Perché non organizzi un gruppo di persone che facciano un numero sufficente tale da essere rappresentativa in democrazia?
Monti ha ragione, se dal costo aziendale togliamo tutto ciò che non va nel tuo netto, i posti di lavoro potrebbero raddoppiare.
Peccato che non avresti più mutua, pensione, assistenza sociale, ecc.
E' questo che vuoi?
E' questo che chiedi al tuo governo?

Per avere una risposta bisogna fare una domanda.
Quale è la tua domanda, la tua richiesta specifica sui singoli temi che governano una nazione?

Per dare lavoro servono soldi, i soldi si fanno vendendo i nostri servizi o prodotti a qualcuno che possiede i soldi.
Non puoi obbligarlo  spendere, sarebbe una dittatura.
Come fai a vendere?

Io la risposta non la ho, per questo mi piace delegare a qualcuno che ne sa più di me.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16

Citazione di: luckya il 13 Settembre 2012, 22:58:57
quando ti ho chiesto quali siano le tue proposte, volevo sapere quali fossero le tue proposte.
Probabilmente non hai idea di come fare.
Puoi governare tu direttamente se non sai cosa fare?

Per inciso.
Non ho capito se stai difendendo la democrazia o no.
Monti sta al governo grazie ad una democrazia.
Non ho capito se ti sta bene o no la democrazia.
La stessa democrazia ti da' degli strumenti per cambiare le cose, perché non li usi?
Perché non organizzi un gruppo di persone che facciano un numero sufficente tale da essere rappresentativa in democrazia?
Monti ha ragione, se dal costo aziendale togliamo tutto ciò che non va nel tuo netto, i posti di lavoro potrebbero raddoppiare.
Peccato che non avresti più mutua, pensione, assistenza sociale, ecc.
E' questo che vuoi?
E' questo che chiedi al tuo governo?

Per avere una risposta bisogna fare una domanda.
Quale è la tua domanda, la tua richiesta specifica sui singoli temi che governano una nazione?

Per dare lavoro servono soldi, i soldi si fanno vendendo i nostri servizi o prodotti a qualcuno che possiede i soldi.
Non puoi obbligarlo  spendere, sarebbe una dittatura.
Come fai a vendere?

Io la risposta non la ho, per questo mi piace delegare a qualcuno che ne sa più di me.

???

luckya

Citazione di: linus16 il 13 Settembre 2012, 23:21:25
???

vabbè, scusami, pensavo di poter avere uno scambio di idee ma mi sembra solo un mio monologo.
Finisco qui perché non mi piacciono i monologhi :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16

Citazione di: luckya il 13 Settembre 2012, 23:35:53
vabbè, scusami, pensavo di poter avere uno scambio di idee ma mi sembra solo un mio monologo.
Finisco qui perché non mi piacciono i monologhi :)

È evidente che ti sono sfuggiti i miei precedenti post , altrimenti non mi spiego i tuoi discorsi. Scusami tu ma è tempo perso parlar di niente.

marcovola

Io personalmente sono abbastanza d'accordo con le parole di Lukya e non ritengo affatto che si parli del niente anzi, nelle sue parole c'è il succo di tutto il discorso.
Pur comprendendo il malcontento e la protesta che viene dalla pancia del paese bisogna comunque dare delle risposte e chi si candida alla guida di questo paese deve sapere bene che si muove dentro confini ormai tracciati e che poco lasciano alla fantasia e alla politica creativa....
Proporre oggi referendum sulle pensioni o sulla riforma del lavoro è come proporre l'acqua fresca mentre il compito che attende chi governerà è molto più difficile di quello che si pensa in quanto bisognerà fare il Monti senza avere la neutralità di Monti rispetto al consenso e questo il nano lo sa bene ed infatti ancora non ha deciso se scendere in campo o meno.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

itat

#347
Citazione di: luckya il 13 Settembre 2012, 22:03:36
Perdonami ma non capisco.
Parli di democrazia in generale e poi quando c'è da ragionare sul concetto di democrazia fai un esempio specifico e non si capisce dove vuoi arrivare.
Non è farina del mio sacco. ma è una parte di un monologo di Giorgio Gaber, anche se ha qualche anno è molto attuale.
Infatti riporta più o meno la situazione attuale. questo video l'ho già postato altre volte e merita ampiamente di essere ascoltato.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 14 Settembre 2012, 09:43:06
Non è farina del mio sacco. ma è una parte di un monologo di Giorgio Gaber, anche se ha qualche anno è molto attuale.
Infatti riporta più o meno la situazione attuale. questo video l'ho già postato altre volte e merita ampiamente di essere ascoltato.


"Intanto non è corretto tagliare il post per come ti rimane più comodo"......
Prendo spunto da questa tua considerazione per dire che anche le parole del grande "Mister G" andrebbero ascoltate fino alla fine e infatti se ascolti la seconda parte potrai benissimo essere d'accordo con la mia affermazione che cita: "La maggioranza non sempre ha ragione ma anzi ha quasi sempre torto" perché è esattamente questo il succo del discorso di Gaber.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Miiii come siamo degenerati, a raga' stamo a parla', nun c'e' incazzamo. (perche sto parlando in romanesco?).

Fordista dal 1985.

🡱 🡳