Sostituzione Quadro da MK2 a MK 2,5

Aperto da alfredodalto, 22 Gennaio 2018, 12:55:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfredodalto

Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto la sostituzione del quadro strumenti mettendone uno restyling, quello con il display Rosso grande al posto di quello piccolino verde.
Cosa bisogna fare? usando il ELMConfig si può fare?
Grazie.

vincmass

bisogna usare prima di tutto il tasto ricerca e da lì ti si aprirà un mondo.
Guarda nelle guide.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Cmq fidati che è semplice.... segui la guida del buon @vincmass... seguila alla lettera e  non sbaglierai nulla.... grande soddisfazione alla fine e parecchi soldoni risparmiati....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


alfredodalto

Grazie ragazzi delle risposte, cerco la guida e provo a fare "danni"  :icon_lol:
Magari se mi date il link diretto faccio prima...


Vespista150

#4
http://www.idaf.it/index.php?topic=45700.msg620405#msg620405

Per curiosità, quale vuoi mettere? Quello della focus mk 2.5 o kuga 1 con Navy?

Nelle foto il mio vecchio e quello nuovo....

alfredodalto

Bellissimo Vespista.... in realtà mi accontenterei anche di quello che avevi tu prima (vuoi vendermelo?).
Il nuovo è molto più bello ma costa anche tanto comprarlo. La mia paura più grande è la ricodifica delle chiavi....

Comunque ieri con il cavo che ho comprato ho provato ad abilitare alcune funzione ma ELMConfig mi dice che bisogna avere un firmware di gestione più recente, come faccio a trovare un firmware recente per la mia auto? e soprattutto come faccio a caricarlo

vincmass

#6
cerca in questo topic come fare:
http://www.idaf.it/index.php?topic=25952.msg669077#msg669077
le varie versioni del quadro sono già incluse nel software elmconfig, nel modulo HEC. ti consiglio di mettere la 0508.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alfredodalto

Grazie VincMass, ma devo prima verificare la versione che ho io o non serve? puoi indicarmi come procedere senza fare danni... posso aggiornare direttamente o poi devo ricodificare altro?

Vespista150

Ma per curiosità... che quadro hai attualmente? Perché quello mio "vecchio" ha la ROM 705, ed è un quadro a se... nel senso che non ne ho visti altri e che ha le info x il navigatore di serie, ma non puoi attivare niente di particolare come potrebbe essere le info della radio o di chi ti  chiama.... il consumo è in l/km non modificabile.... quindi trova il tempo che trova.....

Quello di ora ha la ROM 511 e va benissimo, Ford Eco Mode attivo, e finalmente km/l il consumo.... felicissimo....

Quando parli dell'aggiornamento di firmware, immagino intendi che non puoi attivare nessuna funzione in più, giusto?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


alfredodalto

Posso dirti che ho il quadro con il display piccolino retroilluminato verde, e vorrei metterne uno più bello. Posso verificare il modello senza smontare per forza? per sostituirlo bisogna prendere dei modelli ben precisi?
Posso dirti che Sabato ho attivato il consumo instantaneo e la visualizzazione è passata da km/lt a lt/h (prima vedevo solo l'autonomia residua e la velocità media)
allego le due spunte attivate con ELM config, mi dite se ho sbagliato?

Vespista150

Buongiorno, chiedo scusa ma solo ora mi sono accorto che non ti ho risp e che non lo ha fatto nessun altro.... a che punto sei con la modifica del quadro? Hai fatto progressi?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳