egr matiz

Aperto da pupi73, 27 Aprile 2015, 16:00:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pupi73

Buongiorno a tutti,
sono qui per un consiglio sulla Matiz - Chevrolet di mia moglie. Presa usata due anni fa, 1.0 benzina (no gpl) del 2006 aveva circa 23.000km ora ne ha 30.000
Potete immaginare quindi che si tratta di una macchina che percorre molti km e per tratti molto lunghi :icon_cheesygrin:
e poi che viene guidata con guida molto vivace :P
due tre mesi fa, le si è accesa la spia MIL che dopo diagnosi del meccanico da responso valvola EGR. Dopo un mesetto circa le si è riaccesa e di nuovo diagnosticata valvola egr...resettata.
Un paio di settimane fa accesa di nuovo...ovviamente niente diagnosi e la spia è ancora accesa.
Ora quello che vi chiedo è questo. L'EGR dovrebbe essere in un punto un pò scomodo da raggiungere per smontarla e pulirla. Al che ho letto di spray per la pulizia dell'EGR e del corpo farfallato che si spruzzano nel condotto di aspirazione. Qualcuno li ha mai usati? Effetti collaterali? Ovvero, sciogliendo lo sporco non si rischia si stacchino pezzi che vano ad intasare altre parti e creare problemi maggiori?
O per vostra esperienza/conoscenza la valvola egr è, sulla matiz, facilmente raggiungibile?
Che cosa mi consigliate di fare? Non vorrei spenderci 150/180 euro preventivate dal meccanico!
Grazie

🡱 🡳