Ho una News...la sapevate?

Aperto da Streetfab, 26 Settembre 2009, 17:22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Streetfab

Stamattina ero in conce Ford e mentre chiaccheravo con un venditore mi ha detto che a breve sarà disponibile la Fofo GPL anche in motorizzazione 1.6... :D :D :D
Stesso identico motore da 115 cv di quello attuale, ma con sedi valvole rinforzate (come sul 2.0) e identico impanto GPL della BRC..
La commercializzazione sarebbe già dovuta avvenire ai primi di novembre, ma causa burocrazia interna Ford dovrebbe essere disponibileda gennaio/febbraio 2010... ;)
Certo che se lo avessi saputo 2 mesi fa...bhè cmq credo che il motore non regga il confronto con la mia 2.0 :D :D :D quindi mi ritengo cmq soddisfatto... :D :D :D

Spero di aver dato notizia gradita! ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Gabriel-Focus

Se questo è vero è una buona notizia a chi vuole risparmiare ulteriormente abbassando ancora di più i costi.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007


mikeschu

Avevo letto una promozione qualche giorno fa, solita offerta "diesel e gpl allo stesso prezzo del benzina" e mi era caduto l'occhio sulla scritta 1.6gpl, andando di fretta non ho approfondito e poi mi era passato di mente.
Cmq credo che sia la prima casa automobilistica ad offrire la scelta della motorizzazione gpl su questa categoria (coreane apparte), bella cosa.  :D
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Streetfab

Citazione di: mikeschu il 27 Settembre 2009, 09:49:52
Avevo letto una promozione qualche giorno fa, solita offerta "diesel e gpl allo stesso prezzo del benzina" e mi era caduto l'occhio sulla scritta 1.6gpl, andando di fretta non ho approfondito e poi mi era passato di mente.
Cmq credo che sia la prima casa automobilistica ad offrire la scelta della motorizzazione gpl su questa categoria (coreane apparte), bella cosa.  :D

oltretutto è l'unica casa a sfornare tutti i motori benzina a catalogo con già il GPL...secondo me questo sarà il futuro di quasi tutte le auto nel giro di pochi anni.. :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

mikeschu

Citazione di: Streetfab il 27 Settembre 2009, 21:00:18
Citazione di: mikeschu il 27 Settembre 2009, 09:49:52
Avevo letto una promozione qualche giorno fa, solita offerta "diesel e gpl allo stesso prezzo del benzina" e mi era caduto l'occhio sulla scritta 1.6gpl, andando di fretta non ho approfondito e poi mi era passato di mente.
Cmq credo che sia la prima casa automobilistica ad offrire la scelta della motorizzazione gpl su questa categoria (coreane apparte), bella cosa.  :D

oltretutto è l'unica casa a sfornare tutti i motori benzina a catalogo con già il GPL...secondo me questo sarà il futuro di quasi tutte le auto nel giro di pochi anni.. :D

E si il gpl sta diventanto quello che fu il diesel qualche annetto fa, da mercato di nicchia a motorizzazione più richiesta.
Me ne accorgo parlando con amici, colleghi e parenti, la motorizzazione gpl viene presa sempre più in seria considerazione.
Come già sai anche io ero interessato, ma ero curioso del diesel e ho preso quello.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

focus style

Bella notizia. Purtroppo sezione sbagliata. Prego gli amministratori se possono spostarla nella sezione news. Grazie

Streetfab

Citazione di: focus style il 27 Settembre 2009, 23:50:25
Bella notizia. Purtroppo sezione sbagliata. Prego gli amministratori se possono spostarla nella sezione news. Grazie

secondo me sta bene anche qui..alla fine è la sezione della Focus...e per chi, come me, frequenta solo questa perchè è quella che mi interessa, di la non la vedrebbe mai... ;) ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

focus style

Grazi raga.
Streetfab, per carità, liberissimo d pensarla come vuoi, ma, come hai detto stesso tu nel titolo, è una news, quindi la sezione più adeguata è quella delle news ;)

focus style

Citazione di: kevin21 il 01 Ottobre 2009, 20:59:29
Parlavo oggi con il meccanico, in tutta sincerità mi diceva che iniziano a rientrate le prime 2000 gpl con problemi, nella fattispecie valvole e bobine.
Evidentemente, spero di no, hanno lasciao quelle originali senza metterne altre più adatte a questo combustibile...
Ma questo è un errore che nemmeno la Tata.... Non so se mi spiego.

Luke III

#10
Per quanto mi riguarda il GPL lo lascio volentieri a loro. So che sono stati fatti salti da gigante per quanto riguarda la sicurezza, ma vi assicicuro per esperienza personale che siamo ben lontani dalla sicurazza che da un diesel. Ho assistito personalmente a un rogo in tangenziale di un auto GPL di una nota casa tedesca con morto annesso, proveniente direttamente dall'autosalone, non ancora immatricolata e vi assicuro che è una vera e propria esplosione che non lascia scampo...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Arawn

http://www.repubblica.it/2009/11/motori/novita/novembre2009/focus-1600gpl/focus-1600gpl.html

Citazione.....E, soprattutto, un prezzo di listino di 18.500 euro che può stramazzare fino a 12.750 grazie al contributo statale, agli ecoincentivi Ford e a quelli statali.

:)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

focus style

Non so se lo sapevate (non c'entra nulla con questa discussione, ma si ricollega) che al CNR di Napoli stanno studiando un motor diesel che vada anche a GPL. Staremo a vedere...

Husky

Sì vero, andranno a GPL anche i 1.6 e sarebbe anche ora che fornissero l'opzione su più motorizzazioni benzina.

Sul Diesel è risaputo che può andare e tarato bene può essere pure usato come un "aiutino".
Un preparatore italiano l'aveva messo a punto ancora anni fa su una 156JTD  ;)

27 Rosso

Citazione di: focus style il 04 Novembre 2009, 09:52:28
Non so se lo sapevate (non c'entra nulla con questa discussione, ma si ricollega) che al CNR di Napoli stanno studiando un motor diesel che vada anche a GPL. Staremo a vedere...

per maggiori info

http://www.etra-spa.com/prodotti.php

Duo Fuel (Diesel + Gpl ) - EnergeticAmbiente.it  
3 post - 2 autori - Ultimo post: 7 nov 2008

Husky

Ecco qui la 156 preparata da Romeo Ferraris
http://www.romeoferraris.com/sito_2004/upload/press/Alfa%20Romeo%20156%201.pdf

Notare la data della pubblicazione dell'esperimento: Aprile 2004

dvd85

Ho sempre saputo che trasformare una macchina diesel a metano fosse illegale, non è previsto dalla legge. E' così o è un'informazione sbagliata? Mi informai quando uscirono gli autobus diesel/metano e mi fu risposto che era possibile solo su mezzi pubblici. Ciao a tutti  ;)

focus style

Vero. Ma se il CNR caccia un motore vuol dire che ci hanno lavorato il fior fiore degli ingegneri, quindi potrebbero anche autorizzarlo.

Il Benzi

- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

🡱 🡳