B-max

Aperto da macteo, 28 Febbraio 2011, 20:43:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Guarda Mac, ti posto un paio di foto... la prima del montante centrale, mi correggo integrato sia nella porta anteriore che in quella posteriore, secondo me, quando si chiudono il sistema battente fa sì che si integri, creando una struttura unica... boh non ti so dire:



la seconda per i motori, nel ritaglio rosso:



;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Questo post invece lo dedico tutto a Mosfet :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D



e poi...

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Si avevo visto su FB ma continuo a non capire i due motori tdci.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

non vorrei che facciano tipo il 1.5 da 75 cv e il 1.6 da 95 come già annunciato!

A questo punto potevano usare o il 1.3 tdci che monta già sulla ka, oppure il 1.4 tdci classico o addirittura mettere un solo 1.6 con le due potenze diverse...

spero non l'abbiano preso in prestito dai dci renault!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Febbraio 2012, 00:56:24
non vorrei che facciano tipo il 1.5 da 75 cv e il 1.6 da 95 come già annunciato!

A questo punto potevano usare o il 1.3 tdci che monta già sulla ka, oppure il 1.4 tdci classico o addirittura mettere un solo 1.6 con le due potenze diverse...

spero non l'abbiano preso in prestito dai dci renault!

Il 1.3 sarebbe il Fiat? Per me era perfetto il 1.4 o il 1.6. Da Renault non credo non hanno legami commerciali che io sappia
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

si esatto è il multijet... convengo sulla scelta del 1.4 e del 1.6 sono già ben rodati!

M'è venuto da pensare subito alla renault visto che quella casa ha tale cilindrata!

Guardando ancora più avanti, non mi dispiacerebbe vedere una b-max st... diciamo che come rivale avrebbe la meriva opc! non sarebbe male!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MOSFET

Citazione di: principedeimeccanici il 10 Febbraio 2012, 21:52:21
Aspettavo il tuo commento Giulià heheheheheheheeh
Oramai è deformazione professionale...............sorry!!!!!!!!!!!!!!!! è che mi dà un tale fastidio il fatto che ti spacciano per impianti hi fi certe ciofeche di serie con prezzi esorbitanti, quando con i stessi soldini tiri sù veramente qualcosa di serio, anni luce lontano da quelli di serie.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MOSFET

#42
Citazione di: principedeimeccanici il 11 Febbraio 2012, 00:53:00
Questo post invece lo dedico tutto a Mosfet :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D



e poi...


Oddio se per loro avere i tweeter ad altezza del gomito all'anteriore è una posizione elevata per raggiungere un'elevata tridimensionalità (mi sà tanto di balle spaziali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ed avere un'amplificazione da ben 4 x 25 watt è il massimo che si possa fare behhhhhhh allora..................complimenti agli ''ingegneri del suono'' ..............P.S. date unoocchiata a dove sono posizionati i diffusori delle porte posteriori....................suonano sui reni, serviranno a frantumare i calcoli, oltre che alle orecchie di chi ascolta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

oᄊム尺

Citazione di: MOSFET il 11 Febbraio 2012, 18:02:19
Oddio se per loro avere i tweeter ad altezza del gomito all'anteriore è una posizione elevata per raggiungere un'elevata tridimensionalità (mi sà tanto di balle spaziali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ed avere un'amplificazione da ben 4 x 25 watt è il massimo che si possa fare behhhhhhh allora..................complimenti agli ''ingegneri del suono'' ..............P.S. date unoocchiata a dove sono posizionati i diffusori delle porte posteriori....................suonano sui reni, serviranno a frantumare i calcoli, oltre che alle orecchie di chi ascolta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

Lo so Giulià, ma hai perfettamente ragione! e penso che quell'impianto lì lo metteranno a non meno di 6-700 euro!

Con quella cifra ci restano dentro sorgente ottima e almeno un kit buono... correggimi se sbaglio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MOSFET

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Febbraio 2012, 19:15:41
Lo so Giulià, ma hai perfettamente ragione! e penso che quell'impianto lì lo metteranno a non meno di 6-700 euro!

Con quella cifra ci restano dentro sorgente ottima e almeno un kit buono... correggimi se sbaglio!
Con 600-700 euro ti porti a casa un sinto cd Pioneer P88 con ritardi temporali e cross-over attivi + equa su 5 canali, un kit a 2 vie ''signorile'' e sicuramente godi di più del sistema finto hi fi di casa Ford...................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

nuove foto dal mobile world congress di Barcellona







;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MOSFET

Bella!!!!!!!!!!!!! bianca poi...........vorrei vederla con l'insegna Taxi sul tetto.................se c'è qualcuno pratico di fotoritocco.......................................... ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


macteo

finalmente una foto reale... e finalmente una foto con solo la porta posteriore aperta il che lascia intuire che apertura e chiusura delle porte dovrebbero essere indipendenti.
non sembra male, però vorrei vederla con le porte chiuse.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


devoto71

Siiii!!!
Ma in italia quando la presentano? Un paio di settimane? Voglio vederla dal vivo  8)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

principedeimeccanici

per Mac che la voleva  vedere chiusa.. l'angolazione non rende e sembra fatta con un grandangolo

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

grazie caro...
non è male anche chiusa... ma aspetto sempre di vederla dal vivo
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

Io se voglio sapere se una nuova Ford è arrivata in concessionaria mi basta guardare fuori dalla finestra di casa.
Il ricambista di fronte ha SEMPRE gli ultimi modelli...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Giògiò-Giovanni

Citazione di: taom il 07 Ottobre 2012, 15:22:35
Io se voglio sapere se una nuova Ford è arrivata in concessionaria mi basta guardare fuori dalla finestra di casa.
Il ricambista di fronte ha SEMPRE gli ultimi modelli...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

bella per davvero sta bmax!! ;)

oᄊム尺

Oddio, quel colore li fa un po ca@@re...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Giògiò-Giovanni

Citazione di: taom il 07 Ottobre 2012, 16:44:15
Oddio, quel colore li fa un po ca@@re...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

no intendevo il modello,
hai perfettamente ragione

Vadocomeundiavolo

Sarò strano io,ma a me  le auto con la guida alta,suv e monovolume,non piacciono.

Arteon Shooting Brake R



macteo

Citazione di: taom il 07 Ottobre 2012, 15:22:35
Io se voglio sapere se una nuova Ford è arrivata in concessionaria mi basta guardare fuori dalla finestra di casa.
Il ricambista di fronte ha SEMPRE gli ultimi modelli...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Come fa ad averla che non è ancora in commercio?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


oᄊム尺

Ah, non so che intrallazzi ha ma io ho visto in anteprima la nuova Focus, la C-Max, la Mondeo...tutte insomma.
Non so se gliele danno in prova o che...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

devoto71

Sono sempre più curioso di vederla e provarla...non voglio tenere ancora per molto la Fusion, anche se mi intriga anche la EcoSport visto che pare la commercializzino anche in Italia.
Per la B-Max ho sempre la possibilità di prenderla nel 2014 come auto aziendale :)
Tralaltro mi ha chiamato Ford perchè avevo lasciato i dati per fare il test-drive nella B-Max spero a breve mi contatti anche la concessionaria quando gli arriva da provare, ma l'openday si sa già se lo fanno?
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

linus16

Citazione di: taom il 07 Ottobre 2012, 15:22:35
Io se voglio sapere se una nuova Ford è arrivata in concessionaria mi basta guardare fuori dalla finestra di casa.
Il ricambista di fronte ha SEMPRE gli ultimi modelli...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ehi taom affacciati alla finestra che io sono sempre al parco di fianco in pausa pranzo.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: devoto71 il 08 Ottobre 2012, 23:11:28
Sono sempre più curioso di vederla e provarla...non voglio tenere ancora per molto la Fusion, anche se mi intriga anche la EcoSport visto che pare la commercializzino anche in Italia.
Per la B-Max ho sempre la possibilità di prenderla nel 2014 come auto aziendale :)
Tralaltro mi ha chiamato Ford perchè avevo lasciato i dati per fare il test-drive nella B-Max spero a breve mi contatti anche la concessionaria quando gli arriva da provare, ma l'openday si sa già se lo fanno?
idem. la mia fofetta ha ormai 10 anni e questa b-max mi intriga alquanto (non il colore..)
solo che i prezzi sono altini.. configurandola sul sito mi è venuta 23 mila e qualcosa!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

oᄊム尺

Citazione di: linus16 il 08 Ottobre 2012, 23:42:24
Ehi taom affacciati alla finestra che io sono sempre al parco di fianco in pausa pranzo.
Eh, io in pausa pranzo sono a Calderara... ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

linus16

Citazione di: taom il 09 Ottobre 2012, 07:07:06
Eh, io in pausa pranzo sono a Calderara... ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
peccato ciao taom ;)

Giògiò-Giovanni

ragazzi devo dire che è veramente bella,
questa mattina l'ho vista in giro di sfuggita

macteo

tutti i giorni nel tragitto casa-lavoro passo davanti a due concessionarie Ford e oggi ho visto che è arrivata, finalmente la B-max e quindi non ho potuto fare a meno di fermarmi e dare un'occhiata.
La linea è ben riuscita, compatta e non goffa, come sembrava in alcune foto. L'accessibilità è fantastica data l'assenza del montante centrale e anche lo spazio a bordo è molto per essere così piccola. Con il sedile anteriore tutto indietro stavo comodo sia al posto guida che sul divano posteriore (io sono alto 185 cm). Gli interni buoni, ma la versione plus (l'unica in esposizione) è un po' "povera" soprattutto le portiere posteriori in plasticaccia e senza bracciolo (potevano metterlo ribaltabile attaccato ai sedili)... aspetto di vedere la Titanium il prossimo week-end in occasione del lancio ufficiale. Il bagagliaio è un po' piccolo ma considerando le dimensioni globali è adeguato alla vettura e ha un bel doppiofondo. Interessante il sedile passeggero anteriore il cui schienale si può ribaltare in avanti creando molto spazio.
Globalmente mi piace, e credo che la prenderò seriamente in considerazione con il 1.0 ecoboost in sostituzione della Fiesta di mia moglie.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pacciu86

Citazione di: macteo il 15 Ottobre 2012, 20:13:07Interessante il sedile passeggero anteriore il cui schienale si può ribaltare in avanti creando molto spazio.
C'era già sulla Fusion 10 anni fa :P

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pacciu86 il 15 Ottobre 2012, 21:18:11
C'era già sulla Fusion 10 anni fa :P

e come invidio quella funzione  :(

🡱 🡳