Rumore sospensioni posteriori

Aperto da alexdelli, 27 Settembre 2010, 11:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexdelli

Ciao, apro questo topic perchè oggi porterò la mia focus ha far sistemare il rumore proveniente dalle sospensioni posteriori a bassa andatura.
Sul pavè è un inferno!

Vi tengo aggiornati in caso possa essere di aiuto a qualcuno

il meccanico dell'officina ha fatto un giretto con me è ha addiritturaconfermato il rumore!!!!
Ho trovato un meccanico ford fuori dal comune!!  8)

Non mi esato più di tanto in quanto s già che quando me la ridanno domani sera, sarà tutto uguale a prima  >:(
Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

Able007

ok tienici aggiornati!!
ma esattamente che tipo di rumore hai e quando lo fa', solo in rettilinio in curva ectr!!

alexdelli

il rumore avviene solamente su piccoli avvallamenti e zone tipo pavè, dove le sospensioni non lavorano praticamente. Quindi ad andatura molto bassa sotto i 50 km/h.
il rumore è un toc molto secco. Sembra di un qualcosa che sbatte contro qualcos'altro.
A velocità superiore ai 50 km/h e cmq su buche alte, ad esempio se passo a 160 km/h orari sopra i dossi gialli e neri, non si sente nulla e fila tutto liscio.

mi sono disteso dentro al bagagliaio per capire se provenisse dal portellone o dai sedili, invece appoggiando l'orecchio arriva proprio da sotto le sospensioni.

Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

alexdelli

sistemato!

il meccanico Ford ha detto che si trattava di una "bielletta" che che batteva in zona sospensione.

Non ho idea di cosa sia la bielletta delle sospensioni, ma adesso sembra un carroarmato!
Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

27 Rosso

#4
Citazione di: alexdelli il 28 Settembre 2010, 20:42:31
sistemato!

il meccanico Ford ha detto che si trattava di una "bielletta" che che batteva in zona sospensione.

Non ho idea di cosa sia la bielletta delle sospensioni, ma adesso sembra un carroarmato!


La bielletta ,e uno dei braccini che compongono la nostra sospensione detta control blade  se non ricordo male,ma qualcuno sicuramente mi correggerà se ho cannato.
Quello che mi lascia da pensare e come potesse fare rumore ,.......o era staccata ,cosa alquanto impossibile, oppure aveva qulche boccola fuori uso.

vedi se riesci a farci sapere di più.  ;)

Barone

Concordo, al 99% sarà stata una boccola andata
||||||||||||

legis

E il braccio del control blade (nel giunto) ;)
Se hai il codice ricambio possiamo controllare xesser certi ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

cristian

anche la mia da quando ho montato il ghiera per i primi 500km neanche un romore ultimamente sento anche io un toc dietro a basse velocita .ragazzi mi potete mica dare il codice di sta boccola e dove e istallata cosi controllo se e ancora buona grazie.
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Barone

Eh ma non ce ne e' mica solo una, cosi' a mente mi sembra che dietro siano 16...devi alzarla e fare qualche prova per trovare quella incriminata.
Ad ogni modo, quando le boccole sono rovinate, di solito si sente un "toc" dovuto al gioco che si viene a creare tra le parti.
Davanti invece dovrebbero essere 6.
||||||||||||

cristian

ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

alexdelli

sì, probabilmente era una delle boccole, ma essendo nuova (12.000 km) mi domando come possa essersi rovinata.

Avendo l'impianto GPL non vorrei che quelli della BRC abbiano toccato qualcosa...... ma dubito fortemente.

Il rumore era proprio qualcosa che dava il senso di lasco. Come ho detto solo a basse velocità.
Prova a dare un occhio sotto l'auto, ma ci vorrebbe il ponte
Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

legis

Ma hai la fattura?
Se ci dai il codice possiamo capire qual'è ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


alexdelli

no, intervento in garanzia, senza fattura
Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

legis

Come??? Anche io ho avuto interventi in garanzia e sempre mi hanno dato la bolla con il pezzo cambiato e con non c'è nulla da pagare. Ma il codice del ricambio era presente.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

alexdelli

Secondo me hanno fissato meglio questa bielletta a sto punto.... boh
Perchè non ha parlato di pezzi sostituiti.
Fatalità stava chiudendo quindi non ho chiesto più di tanto... mi bastava che il rumore fosse sparito
Ford Focus 1.6 Ikon GPL berlina 5pt White Frozen

legis

Allora era sono una semplice serrata ;)

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonik

ciao questa discussione mi interessa...si potrebbe avere una foto di questa bielletta..



🡱 🡳