Da pre-restyling a restyling

Aperto da tonydiablo, 15 Marzo 2011, 02:03:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonydiablo

Ciao ragazzi, è già da tanto che vi seguo e devo dire che conosco le vostre guide a memoria, ma oggi vorrei porvi un quesito. La mia auto ha subito un pò di botte ultimamente, ed ora ho deciso di sostituire tutto il frontale, ma con i ricambi del restyling...volevo chiedervi se il paraurti, i fanali e tutto quello che riguarda il muso vanno bene o ci vogliono delle modifiche? E se il sottoparaurti (il fascione di plastica per intenderci) che ho va bene anche sotto il nuovo paraurti. Spero mi possiate aiutare, perchè non vorrei fare acquisti sbagliati.

Fofo74

x intenderci tu vuoi montare su una 2007 (fino a) i pezzi della 2008 (in poi) ??
vedi che son tante le cose
1 fanali
2 fiancatine
3 cofano motore
4 paraurti
5 fendi
6 grigia superiore ed inferiore
il fascione di cui parli quello sotto se ricordo bene è compreso con il paraurti(nn so per la copertura sotto il paraurti se è identica
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

parliamo di focusI o focusII???????????????

Fofo74

no ho letto male io pensavo alla focus II qui siamo in focus I chiedo venia!! :D

se la focus I è piu facile si cambia solo i fari ed il para (fendi e griglia) molto di meno
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

#4
Si, intendevo sempre focus 1, ma ci sono delle modifiche da apportare o i vari componenti, come paraurti e spoiler sottoparaurti, li posso montare così come sono? Per intenderci le viti si trovano negli stessi punti, le misure e i vari agganci sono identici?

Fofo74

si è quasi tutto uguale mi pare x i fari ci sia una vite in meno cmq si monta tutto uguale
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Ok, tanto per i fari pensavo di montare gli angel della quantitec...ma il fascione di plastica sotto-paraurti devo sostituirlo o posso rimontare il mio? Perchè non riesco a trovarlo da nessuna parte.

Fofo74

il para nasce con quello se nn sta puoi rimontare il tuo (cmq è un'operazione un po particolare mi pare)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Sicuro? Io lo devo prendere di concorrenza il para, e non mi sembra ci sia anche il sottoparaurti, poi se così fosse tanto meglio.

principedeimeccanici

il fascione di gomma del paraurti pre restyling è diverso da quello del restyling... infatti il primo è più corto ed incassato in modo diverso

quindi dovresti prenderne uno nuovo, che tecnicamente dovrebbero fornirti su richiesta con il paraurti di concorrenza.

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tonydiablo

A, è quello che volevo sapere...allora chiedo un pò al rivenditore...grazie.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

ma viene dato con il para giusto ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tonydiablo

Allora, mi sono informato, e mi hanno detto che si trova solo originale in ford... :'( :'( :'(

Fofo74

il paraurti o la striscia di gomma??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

la parte in gomme sotto il para si chiama deflettore pietre in ford originale della restayling costa €55,65
cod.1144014  ;)

tonydiablo

#16
Più preciso di così non si poteva  ;)

EDIT: quindi è sicuro che non va quello del modello prima? Mi tocca comprerarlo.

principedeimeccanici

l'altezza è diversa... e anche al forma... magari ce lo puoi adattare il tuo ma chiedi al carrozziere prima
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tonydiablo

Vabbè, magari faccio un giro prima da qualche sfascio, anche se qui non hanno mai nulla e chiedono lo stesso prezzo se lo compro nuovo.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tonydiablo

Qualcuno sa come si stacca il fascione? Viti o devo solo far forza?

principedeimeccanici

devi far forza non ci sono viti...inizia a staccarlo dalla parte più vicina alla ruota.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tonydiablo

Ok, 6 mitico...appena finisco tutto il lavoro posto alcune foto...ho trovato anche alcuni fendinebbia tondi compresi di mascherino a 48 euro tutto compreso (viti, lampadine e tutto l'occorrente.)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

tonydiablo

#24
Si, sono proprio quelli, ma pago 48 incluso la spedizione.

tonydiablo

Ho scoperto che devo cambiare anche il coprimotore inferiore, per ora l'ho solo adattato, ma non fa un gran bell'effetto.

Able007


quindi se lo hai adattato sei già al lavoro!

facci vedereeeeeeeeeeeeeeee

tonydiablo

Cosa vuoi vedere??? Sei tu che hai reso le foto visibili, se poi ti riferisci al coprimotore più tardi faccio una foto dal basso così si vede meglio, ma senza il fascione sotto si vede che è stato piegato.

Able007


tonydiablo


peppe87

 per tonydiablo volevo sapere se è possibile quando hai speso circa per rifare tutto il davanti senza verniciatura? sai è un'operazione che vorrei fare anche io ;) grazie

tonydiablo

Senza verniciatura, di pezzi ho speso poco più di 100 euro, oltre i fari e i fendinebbia.

Focvs89

ragazzi anch'io mi sto avventurando verso il restyling, ho già cambiato i fari e ho messo quelli originali doppia parabola, adesso più avanti cambierò il paraurti solo che questo fatto del fascione nero non ci voleva, guarda caso la ford per un pezzo di gomma spara quasi 60€!!!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

tonydiablo

Si, infatti mi hanno chiesto 55 euro, ma se il tuo è sano lo puoi adattare tranquillamente...il mio purtroppo era distrutto.

Focvs89

il mio in un lato è un pò deformato nnt di ke, con un fono da cantiere si può sistemare, quindi posso riutilizzare quello senza problemi
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳