filtro aria sportivo

Aperto da aldufocus, 18 Marzo 2011, 23:50:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldufocus

che cosa mi consigliate tra i due i consumi come sono???

Able007

beh a cono è migliore, pero' la tua fofo che monta????
se monta uno a pannello per montare una a cono devi modificare un po'...

aldofocus

io monto il filtro a pannello pero mi hanno detoche quello sportivo che si mette una sola volta e poi va trattato con degli appositi prodotti fa passare piu impurita rischiando di andare a tappare qualcosa e vero

13focus88

ma veramente i filtri sportivi fanno passare impurità ecc ecc???

se no sbaglio fofo c'è l ha e penso che nn ne abbia di questi problemi anche perchè io sto per comprare un filtro a pannello simile all'originale però sportivo della bmc....cm la pensate ??è migliore???

andyrunner

i filtri sportivi sono decisamente meglio degli originali in cartone, non a caso costano 4 volte tanto.. inoltre non sono "usa e getta" inquanto normalmente sono in cotone o nylon, ma comunque lavabili. infatti ogni 5-10.000km sarebbe buon uso smontarlo, lavarlo e lubrificarlo (sempre con appositi prodotti per non pregiudicarne la longevità).
L'adozione del cono o del pannello dipende molto dal tipo di impianto che si vuole ottenere. il pannello sostitutivo di quello di serie ovviamente è plug & play, e sicuramente garantisce una resa molto migliore rispetto al classico cono attaccato al corpo farfallato, che oltre a far rumore non fa altro che aspirare aria calda, peggiorando pertanto le prestazioni della vettura.

13focus88

quindi ciò vuoldire che il filtro sportivo ad esempio quello bmc  sostituito a quello a pannello originali da dei miglioramenti e no dei possibili danni.....giusto ????

andyrunner

certo. è comunque una superficie filtrante. non è come la vecchia calza della mamma messa sullo scooter.. :D

🡱 🡳