modifica cerchi focus I

Aperto da 13focus88, 04 Giugno 2011, 14:45:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

13focus88

volevo sapere c'è qualcuno che ha cambiato i cerchi da 15" con dei cerchi da 16"o da 17"????

se avete fatto la modifica sul libretto con cerchi da 16" la ford che misura precisa vi ha dato ????
come vi trovate???

se avete fatto la modifica sul libretto con cerchi da 17" la ford che misura precisa vi ha dato ????
come vi trovate???

Able007

allora innanzitutto senza nullaosta puoi solamente mopntare le misure che ci sono sul tuo libretto!

altrimenti devi fare questa richiesta per avere una misura alternativahttp://www.idaf.it/index.php?topic=13382.0

13focus88

ti ringrazio per avermi postato il link ma ne ero già al corrente....io però visto che vorrei comprare prima i cerchi e i pneumatici volevo sapere da qualcuno che già avesse fatto il tutto le taglie che rilasciano eper chi l ha fatto come si trovano con  16" o i 17" e quali mi consigliano

Waoling

allora io posseggo una ford focus 1.8 tdci 115 cv e prima avevo i 16 .

Da circa un anno ormai sono passato ai 17" beh che dire tutta un'altra cosa...

Allora la misura fornita dalla ford coi 17" è 215/40 (l'unica credo poi gli abbini un cerchio con et 40 così ti stanno a filo carrozzeria e ti fanno un bel profilo all'auto.

Il cerchio standard dei ford da 17" ha un et 42.

Comunque per il lato estetico va a gusti passiamo al lato pratico...Innanzitutto già solo passando ai 17 il sottosterzo si è ridotto alla grande + aderenza + tenuta . Per il confort se tieni gli ammo originali non senti nessuna differenza.

POi se segui gli altri step (es. ammortizzatori + molle ecc..) troverai solo giovamenti.

Per il resto poi dipende molto se fai tanta strada o se usi la macchina solo per casa-lavoro. Se il percorso che fai è pieno di buche o se trovi sempre traffico inoltre non so se hai intenzione di elaborare l'auto o altro.

Quello che posso dirti io è che i 17 sono la migliore soluzione sotto il profilo estetico e anche su con una spesa contenuta oltre che l'aderenza e il sottosterzo che si riduce molto.

Se hai altre info chiedi che se posso rispondo


Able007

sicuro che sulla fofoI i cerchi hanno ET42??  ::)

Marko90

Quelli che ho adesso sono dei mak con et 42 e sono a filo, prima avevo i ford originali da 17'' ed erano visibilmente più in dentro... io direi che sono minimo et52

13focus88

io ho dei cerchi ford che sto vendendo da 16 pollici che sono et 52,5

Able007

infatti i cerchi ford hanno ET 52

Waoling

#8
io ho dei mak con et 40 e sto a filo davanti e dietro un pochino dentro e se non ricordavo male quelli ford originali erano et 42...52 è per i 16 io dicevo per i 17

Able007

forse avevi questi:
Cerchi in lega a 7 razze 7,0x17", ET49

Waoling

no ascolta la storia dell' ET mi pare che funzioni che + è piccolo + sporge et 49 non ha

Able007

#11
si infatti minore è l'ET piu' il cerchio esce fuori!

io intendo dire i cerchi originali ford che avevi prima potrebbero esse quelli che ti ho indicato perche nei cataloghi ford non trovo cerchi con ET inferiore a quello!

Marko90

anch'io avevo i 17'' ed erano molto più in dentro di quelli che ho adesso et42

13focus88

per essere in linea con il parafango quindi per nn far uscire la ruota da fuori quanto deve essere l' et del cerchio ??

essendo che sto cercando dei cerchi anche di altre marca di auto volevo sapere più o meno ......

poi volevo sapere sostanzialmente le differenze tra 16 e 17.....perchè tutti mi dicono i 16 anche perchè nn c'è molta differenza e sopratutto mi dicono che la 16 sarebbe perfetta perchè essendo 205/50 il cerchio è più protetto mentre i 17 montando 215/40 sono molto più delicati....che mi dite???

Marko90

Con et40, davanti sei a filo e dietro un po' più in "dentro"...

Secondo me meglio i 17" sia per aderenza che per estetica... poi ognuno si fa le sue considerazioni, come ha scritto sopra Waoling. Ovvio che con la spalla bassa dei 17 sei molto più a rischio marciapiede  :D

Waoling

se ti interessa io ho i mak volare 17 con et 40 davanti a filo e dientro dentro giusto 1 cm sto pensando se mettere i distanziali ma sto incontrando un sacco di difficoltà in quanto la focus 1 ha le colonnette ecc,.,,

13focus88

scusate la mia ignoranza ma cosa sono le colonnette ??
te che hai i 17 e che stai riscontrando questi problemi mi consiglieresti i 16 o i 17 ???


poi vorrei sapere cerchi da 17 cn attacco 4 x98 andrebbero sulla nostra fofo I ???

melyeclau

le colonette sono quelle barre filettate dove ci avviti i dadi delle ruote!! :) :)

13focus88

ma pensi che i cerchi da  17 possano dare problemi alle colonnette???

o forse waoling ha problemi per altri motivi ???

melyeclau

per quanto rigurda i cerchi basta che siano 5x108 nessun problema, invece il problema viene quando metti i destanziali perche la colonnetta diventa corta per avvitarci il dado ruota, comunque basta sostituirla con una della lunghezza giusta!

Waoling

allora la focus I monta cerchi a 4 fori x108 perciò 4x98 non credo vada bene in quanto i buchi delle viti del cerchio non corrispondono a quelli dell'auto.

per 13focus88

Io per quanto mi riguarda metterei i 17" sia per un discorso di aderenza che di estetica.
Con un et dei cerchi come il mio la sua figura c'è già.
I problemi che sto riscontrando io è che non trovo i distanziali adatti per la auto.

Ma vedo inoltre che MELYECLAU ha già risposto correttamente

takkos

Io il 14 dicembre monterò le 215/40/17 sulla mia fofò....Ora mi riferisco ai moderatori aggiornate questo link (http://www.idaf.it/index.php?topic=13382.0 ) i prezzi dei bollettini sono uno da 24,50 e uno da 29€....
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

13focus88

e il null aosta alla frod l'hai sempre pagato 130??? in quanto tempo te l hanno dato
????

Waoling

il nulla osta si paaga 130 dal 2009 credo...in un mese max ti arriva

takkos

Citazione di: 13focus88 il 16 Ottobre 2011, 20:51:54
e il null aosta alla frod l'hai sempre pagato 130??? in quanto tempo te l hanno dato
????


Si si pagato 130€ un foglio di carta....mi è arrivato (sempre in ford poi devi andare a ritirarlo) dopo 4 giorni...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

13focus88

scusate se vi rompo e faccio 30000 di domande.......

cmq volevo sapere cerchi d 17 con canale 7 e ET 15 come andrebbero sulla focus I???
uscirebbero da fuori al paraurti???

mentre per quanto riguarda i 15 che et dovrebbero avere per essere più sporgenti cm se avessero i distanziali ???

Waoling

con et 15 non credo che ci stai dentro............se non ricordo male funziona che + è piccolo l'et + esce tipo io con

et40 sto a filo davanti e dietro sto dentro per 0.5 mm

13focus88

quindi più è piccolo il numero dll et e più tende ad andare verso l esterno????

13focus88

poi volevo chiedervi se sul libretto ci sono le 205/50 r 16 e ad un posto di blocco dovessero  fermarmi e invece di quelle ho le 205/55 r 16 che succederebbe ???soo fori legge???

Able007

si saresti fuori legge!
cmq x l'et è esatto piu' è basso il suo valore piu' il cerchio esce!

head89

scusate mi sono letto tutto il post, volevo sapere, se io sul libretto ho fino ai 15" per mettere i 17" devo fare 2 volte il procedimento di omologazione o in una volta mi rilasciano tutte e due sia i 16 che i 17?

Waoling

allora se vuoi tutti e due i cerchi omologati ovvero 16 e 17 dei fare due volte il processo mentre se tu hai solo 15 a libretto e vuoi solo e ripeto solo i 17 lo fai solo una volta.

head89

percaso sapete il costo ora del nullaosta?

Waoling

se non è cambiato sempre 130 €

🡱 🡳