FRIZIONE

Aperto da aldufocus, 01 Novembre 2011, 20:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldufocus

Ciao ragazzi ho un problema sulla mia focus da un pò di tempo ho riscontrato un problema, quando cambio di marce e schiaccio la frizione sento uno scatto ma questo nn succede sempre a momenti alterni.
Qualcuno mi puo dare una mano per capire cosa può essere?????
Se volete un informazione maggiore vi posso dire che ho notato una piccola perdita di olio sul mio tappetino anche questa nn si verifica sempre, mi sono piegato per vedere qualcosa e ho notato che viene dal pedale della frizione...che puo essere????????ragaa nn voglio perdere la mia focuss

melyeclau

probabilmente perde il pistoncino  del circuito idraulico che comanda la frizione!
niente di drammatico tranquillo

aldufocus

e per quanto riguarda quello scatto che sento sotto il pedale cosa puo essere????

legis

Devi cambiare il cilindro maestro.
Se guardi nelle guide ce ne una fatta da me. Lo scatto che senti potrebbe essere la molla.
Provvedi al più presto a sostituire questo pezzo altrimenti rischi di rimanere a piedi poichè non riesci più ad usare la frizione.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

aldofocus

Ciao Legis grazie tante della tua informazione...essendo poco pratico di questo forum non e che mi potresti mandare il link di quello che hai fatto tu??? visto che sei gia informato a quanto puo ammontare la spesa?? ;) GRAZIE
CIAO

legis

#5
Ciao Aldo,

ecco il link: http://www.idaf.it/index.php?topic=10186.0

Il costo se non ricordo male è sui 90€ solo il pezzo. Se lo cambi tu risparmi di mdp però devi avere molta manualità altrimenti rischi di smontare e non rimontare inoltre rendi l'auto inamovibile.
Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

aldofocus

GRAZIE ancora mi faro dare una mano da mio zio elettrauto solo sarebbe un problema ti farò sapere come va a finire credo di farlo in questo week end a presto
ciaooo ;)

aldufocus

nuovi aggiornamenti nn e il pezzo che mi dicevi tu abbiamo controllato dieci min fa ed e la pompa sotto il pedale della frizione che perde ancora nn ho chiesto quanto puo costare tu hai qualche idea????

legis

Scusa ma non ho capito cosa intendi?
Quella che ti ho mostrato è la pompa sotto il pedale della frizione. Adesso non ho capito cosa intendi.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

aldofocus

guarda essendo ignorante in materia mio zio mi ha detto che e da cambiare la pompa infatti mi ha fatto vedere che la perdita e dal cilindro io gli ho suggerito di vedere quel pezzo verde e mi ha detto che nn perde di la...come mi devo comportare???

legis

E da dove perderebbe?
C'è un'unica pompetta così nell'abitacolo ed è quella che ti ho mostrato.
Guarda pero che la perdita è dalla parte nera. Quella verde non è altro che il supporto dal quale escono i tubi di aggancio. Forse tuo zio intende la stessa cosa.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

aldufocus

perdonami hai ragione diceva anche lui la stessa cosa ho gia comprato la pompa pagata 125 euri originale ford ho gia dato la macchina domani me la consegna speriamo bene.
Ti ringrazio della tua collaborazione ti farò sapere il risultato.
Ciaoooo ;)

legis

Meglio così ;)
Fammi sapere a lavoro finito ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Riccardo1.6SW

LEGIS???
l'ho notato solo io o anche tu?
esistono "aldufocus" e "aldofocus"  ???

legis

Si. E che probelma c'è ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Riccardo1.6SW

beh, rileggendo il susseguirsi dei post sembra una cosa strana...
se a te non lo sembra ok... 

aldofocus

sono sempre io nn mi ricordavo la psw e ho creato un altro account

Riccardo1.6SW

Citazione di: aldofocus il 04 Novembre 2011, 13:51:27
sono sempre io nn mi ricordavo la psw e ho creato un altro account
;D

aldofocus

MISSIONE COMPIUTAAAAAAAA :P
E STATO UN PO FATICOSO MA VI POSSO GARANTIRE CHE MI SONO MESSO DA SOLO PERCHE MIO ZIO NN C'ERA E MI SERVIVA LA MACCHINA mi sono rimboccato le maniche e grazie al fantastico aiuto di legis ci sono riuscito adesso ho di nuovo la mia fofo ora devosolo cambiare i supporti motori per le vibrazioni ciao ragazzi grazie a tutti alla prossima
:D

Riccardo1.6SW

supporti motore? quanti chilometri ha la tua Focus?

aldufocus

133.000km ieri smontando batteria e compagnia bella ho notato il supporto motore che si trova sotto il filtro dell'area che ha la membrana quella nera ingottita e tagliata quindi cambierò tutti e 3 visto che mi trovo.

🡱 🡳