POSSONO ESSERE L'INNIETTORI A PROCURARE FUMO NERO?????

Aperto da aldofocus, 17 Novembre 2011, 23:00:08

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U212A

Si che è normale in quanto una certa quantità di polveri sottili o PM10 o particolato tende comunuqe a sedimentare all'interno della marmitta dopo il catallizzatore. L'accellerata porta una grossa quantità di gas di scarico ad alta velocità che solleva questi sedimenti e li espelle ecco perchè vedete la fumata senza errori. Da tenere presente anche la questione che la turbina anche se è a geometria variabile e veloce nella risposta a delle inerzie proprie e non riesce a dare immediatamente il quantitativo di aria x bruciare perfettamente il gasolio iniettato.
U212A
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La conoscenza fa la differenza

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

salv66

Salve ragazzi, vi chiedo di visionare il seguente video sulla pulizia della valvola EGR su una Focus tddi.
Magari postate i vostri commenti sul metodo usato.
Grazie.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
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Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
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porsche

Il sistema non è malvagio del resto si tratta di ripulire la valvola egr con una bottiglia intera di spray wd 40....il problema è quando sgasa che nerooooo....non saprei se è leggittimo fare una nuvola cosi nera.....
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

antonio

l'olio nel serbatoio è consigliato anche alle TDCI
Ford Kuga 2000 140cv

Pasquale S

questa cosa dell olio nel serbatoio sinceramente mpm la sapevo.
ora che la so
ogni tanto un biccherino glielo do
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

sicuri che tutto quest'olio alla lunga non da noia al catalizzatore?

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

melyeclau

allora meglio così... domandavo perchè con le macchine trasformate a gpl chi ha aggiunto la sacca del flashlube per non rovinare le sedi delle valvole dopo x kilometri aveva il catalizzatore andato, bello saturo di olio

aldofocus

anche a me lo fa solo in accelerazione sopratutto quando sto con una marcia alta e non scalo

U212A

HO visto il video ma non ho idea se riesce veramente a sbloccare la valvola egr. Il fumo potrebbe essere dovuto a fuliggine che si è sciolta ed è stata aspirata in camera.
La questione olio sinceramente lo verso prima del pieno in modo tale che quando verso il gasolio esso si misceli con esso evitando la separazione per peso specifio. Lo faccio anche con la c3 hdi e non mi fuma x niente.
Poi il catalizzatore non ne risente. Allora con l'olio che arriva del blow-by cosa dovrebbe succedere?
U212A
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SDjTUNING

Secondo me non esiste metodo migliore che lo smontare e pulire a mano..
Il metodo nel video serve solo a spostare lo sporco secondo me e neanche.. basta guardare una qualsiasi valvola egr che gia ad 80 mila km arriva alle stesse condizioni di questa:



Allora basta lo spray??  ;)

Ogni tot km sarà di nuovo necessario pulirla a mano in base all'uso che si fa dell'auto..

Il resto dell'aspirazione secondo voi verserà in uno stato differente dalla valvola EGR??  :(

U212A

Tutto il collettore di aspirazione sarà nelle medesime condizioni sicuro.
A mio avviso la migliore pulizia è quella manuale smontando la valvola egr.
Solo che nella mia x smontarla devo smontare tutto il collettore di aspirazione con annessi e connessi e sinceramente con un panno imbevuto di diluente ogni tanto pulisco dal collettore di arrivo dall'intercooler.
La c3 ha lo stesso motore del 1.6 hdi perciò facilissima da pulire.
In merito al catalizzatore è un problema quando gli arriva una valanga di olio tipo q
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U212A

quando si rompe la turbina.
Poi l'olio che arriva in camera insieme al gasolio è bassissimo ed è dello stesso tipo dell'olio motore.
U212A
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🡱 🡳