cerchi focus del 2000

Aperto da Alex, 11 Dicembre 2008, 19:28:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex

posseggo una focus del 2000 1.8 TDdi endura 90 cv. (con cerchi del 15 e gomme 195/60 r 15)... sul manuale d'uso del veicolo c'è scritto che questa macchina può montare anche le 195/55 r 15 ed addirittura le 205/55 r16, sul libretto di circolazione c'è scritto invece che le uniche gomme che può montare sn quelle che monto ora..


volevo sapere cm mai il libretto dice una cosa ed il manuale della macchina  ne dice un'altra????
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Davmax

Probabilmente dovrai richiedere l'omologazione delle ruote che vuoi montare e non dovresti avere alcun problema ad averla.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Alex

Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Davmax

Potrebbe anche essere gratis ma non lo so, prova ad informarti.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Alex

sn proprio queste le cose che mi fanno imbufalire!!!! se la macchina può montare queste ruote senza problemi... xkè dv pagare!!!! già cambiar gomme costa abbastanza... poi devi pure pagare x avere il permesso!!!
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Davmax

Guarda forse non devi pagare nulla, credo tu debba chiedere il nulla osta alla casa e presentarti per il collaudo.

Fai una ircerca su internet io sull'argomento non sono molto ferrato, forse qualche utente può aiutarci?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Citazione di: dikko72Guarda forse non devi pagare nulla, credo tu debba chiedere il nulla osta alla casa e presentarti per il collaudo.

Fai una ircerca su internet io sull'argomento non sono molto ferrato, forse qualche utente può aiutarci?
esatto....  chiedi a mamma Ford l'autorizzazione e poi vai alla MCTC e se per loro e' tutto ok...  appongono la modifica sulla carta di circolazione

non credo la ford si faccia pagare per questo...  ma in motorizzazione qualche tassa e bollo sicuramente devi pagarla.....
Ford Kuga St-line

Alex

quindi alla ford posso farmi fare un nullaosta unico sia x le 205/55 r16 sia x le 195/55 r16? o bisogna farlo separatamente?
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

principedeimeccanici

ragazzi se c'è qualche modulo lo postate per favore?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Allora,

Che sul libretto d'uso e manutenzione sia scritto che l'auto può montare le gomme 205/55 r16 non significa che si possa fare davvero causa omologazione. I manuali spesso sono uguali per più tipi di veicoli!!!
Se vuoi l'omologazione devi andare alla motorizzazione e chiedere cosa si deve fare. Di sicuro dovrai andare lì con le gomme 205 e fare un collaudo!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Alex

scusa ma il manuale della focus è così per tutte!!! nn credo che la versione SW monti le 205 e la berlina no... che senso avrebbe una cosa del genere?!?
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

principedeimeccanici

legis ti vuole far capire che spesso i manuali sono le versioni tradotte tipo dalla focus inglese!

metti caso in inghilterra montano tutte quellle gomme, a noi sul libretto ci risulterà che le potremo montare tranquillamente!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Alex

Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

principedeimeccanici

Senti io ti capisco benissimo! io da quando ho preso la makkina ad oggi, avrei voluto montare quelli della rs, della st170 ecc ecc!

Io vivo in una città che è come un campo da golf per quante buche ci sono!!! quindi spendere tanto per poi correre il rischio di rovinarli mi sembra un peccato! forse un domani mi dirigerò sul modello zetec da 16"!

poi con i 18 della RS rischieremmo di non arrivare più manco a 100km all'ora!!!:lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mitridate

Oltretutto su molte nuove macchine, cambiando la dimensione dei pneumatici, si dovrebbe anche aggiornare la centralina, soprattutto per ritarare i sensori abs, il contachilometri e e il tachimetro...
Senza parlare poi del maggior costo dei pneumatici più grandi...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Alex

ok x il momento mi farò andare bene queste... ma se posso prima o poi un giretto in motorizzazione nn mi dispiacerebbe...
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

principedeimeccanici

mitridateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

X Bosca88 anche io vorrei andare a fare un giro, però prima volevo trovare il modulo per il nulla osta da mandare alla ford!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Alex

mi disp ma quello nn c'è l'ho neanche io!!!:(:(:(
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

mitridate

se domattina riesco a trovare qualcosa vi posto tutto.. adesso sto uscendo e devo incrociare le dita e sperare di non trovare le anguille in macchina vito la pioggia che ha tirato giù a roma....
Nel caso ci siano vi invito x capodanno
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Alex

ok grazie mitridate sia x l'aiuto che x le anguille... e da un bel po' che nn ne mangio una!!!:D:D:D:D:D:D:D:D
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Alex

vado a dare un'occhiata!!!  :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

mitridate

Nel caso possa tornare utile ho trovato qualcosa di interessante sul sito della Honda...
http://www.hondaitalia.com/moto/assistenza/servizio/pneumatici/spiegazioni.asp

Ci sono un bel pò di spiegazioni con relativa modulistica, non ho avuto modo di vedere se sul sito della Ford ci sia qualcosa di simile...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Bosca perchè non fai un salto alla ford e chiedi?
Ho letto vari post su internet e tutti sono sempre andati dalla casa madre a farsi fare un nulla osta da presentare poi alla motorizzazione.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Alex

Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Fofo74

poi chiedere pure dal gommista di dice lui come fare!!!!se uno qualificato ovviamente!!!:D:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Citazione di: fofo74poi chiedere pure dal gommista di dice lui come fare!!!!se uno qualificato ovviamente!!!:D:D:D
...si ma occhio che magari devi "ungerlo" un po'... :cool::/ ti consiglio di chiedere in Ford ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Alex

ok.. appena ho tempo vado in ford ed  in motorizzazione...poi vi faccio sapere
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

Titanium

Citazione di: Bosca88ok.. appena ho tempo vado in ford ed  in motorizzazione...poi vi faccio sapere
Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhh saggia decisione. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Alex

titanium ma se monto le 205 senza dire niente a nessuno e vengo fermato da i tuoi colleghi e questi se ne accorgono. che mi succede??
Ford Focus    TDdi 1.8 90cv WRC allo stato puro!!!

legis

Fai una cosa,
montali poi se ti fermano di che sei amico di Titanium !!!! :P

:lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳