ciao a tutti sotituzione motore

Aperto da Ale87SS, 14 Marzo 2013, 13:15:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale87SS

ciao ragazzi volevo informazioni sulla sostituzione di un motore, io ho una focus tdci del 2001 e volevo sapere se si poteva montare il motore della tddi del 2000 perche il mio è fuso.

Fofo74

vedi il codice del motore se è uguale si (anche sono entrambi 1.8 tddi)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio031272

Citazione di: Ale87SS il 14 Marzo 2013, 13:15:54
ciao ragazzi volevo informazioni sulla sostituzione di un motore, io ho una focus tdci del 2001 e volevo sapere se si poteva montare il motore della tddi del 2000 perche il mio è fuso.
io credo priprio di no sono due motori completamente diversi pur avendo molti componenti in comune

c.alessandro75

Viste le potenze diverse tra i due motori, credo che in primis cambino i rapporti del cambio.

Anche se dalla tua domanda immagino che hai un TDDI sotto mano, non ti conviene cercare un motore TDCI in uno sfascio?

Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Fofo74

scusa ho letto male il primo messaggio in linea teorica xke si dovrebbe controllare bene mi pare che si possa fare (solo la parte motore cilindri basamento ecc) il resto turbina cambio e valvola egr son diversi (anche se sul cambio ho qualche dubbio sui rapporti) ed il volano cambia anche quindi non so se l'albero motore supporta il volano nuovo e la parte della cinghia di servizio ci sta una puleggia/volano dell'albero che cambia


ora sulla tua cosa si è fuso?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

UBARES

a parte i problemi di compatibilità con i componenti della tdci, penso che ci sia anche un problema di revisione ai fini della circolazione stradale.

antonio031272

#6
Citazione di: Fofo74 il 15 Marzo 2013, 12:59:52
scusa ho letto male il primo messaggio in linea teorica xke si dovrebbe controllare bene mi pare che si possa fare (solo la parte motore cilindri basamento ecc) il resto turbina cambio e valvola egr son diversi (anche se sul cambio ho qualche dubbio sui rapporti) ed il volano cambia anche quindi non so se l'albero motore supporta il volano nuovo e la parte della cinghia di servizio ci sta una puleggia/volano dell'albero che cambia

cambiano anche pistoni bielle son rinforzati rispetto alla 90cv tddi sia del100cv e 115cv


ora sulla tua cosa si è fuso?
cambiano anche pistoni bielle son rinforzati rispetto alla 90cv tddi sia del100cv e 115cv

U212A

Non è solo la mecccanica che cambia ma anche tutta l'elettronica di gestione che va dal quadro alla centralina all'immobilaizer comprensivo di cablaggio.
IL trapianto meccanico completo di cambio e motore potrebbe essere fatto ma non sono convinto per il cablaggio elettrico elettronico specie per chi vorrebbe fare tipo taglia e fai giunzioni.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

🡱 🡳